User Tag List

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61
  1. #51
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Il confronto è stato ampio, se hai partecipato un minimo te ne sei accorto, anche se non sono più gli anni '70 e molti hanno preferito litigare sul metodo invece che sul contenuto del contendere.
    Te lo ripeto: il tuo è solo il tuo personale punto di vista (che il dibattito sia stato esauriente) non condiviso da molti cattolici primi tra tutti Rosi Bindi e Romano Prodi.

    Che gli italiani fossero carenti di informazioni lo hanno palesato tutti i sondaggi di opinione.

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Il confronto è stato ampio, se hai partecipato un minimo te ne sei accorto, anche se non sono più gli anni '70 e molti hanno preferito litigare sul metodo invece che sul contenuto del contendere.
    Il metodo è obiettivamente dittatoriale.
    Poi puoi organizzare mille dibattiti, ma se adotti stratagemmi per fare valere il tuo voto più del mio, allora il confronto non c'è. Il punto è questo, è inutile girarci attorno.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Te lo ripeto: il tuo è solo il tuo personale punto di vista (che il dibattito sia stato esauriente) non condiviso da molti cattolici primi tra tutti Rosi Bindi e Romano Prodi.

    Che gli italiani fossero carenti di informazioni lo hanno palesato tutti i sondaggi di opinione.
    I sondaggi, oltre all'eveidenza del voto, hanno dimostrato che i favorevoli erano una piccola minoranza, il il 23%, inferiore sia ai disinformati indifferenti che agli astensionisti consapevoli. Un sondaggio fatto ancora successivamente mostrò come la maggioranza relativa fosse felice del fallimento del referendum, mentre i dispiaciuti e gli indifferenti si equivalevano. Del resto discorsi su una presunta maggioranza per il SI schiacciata dall'uso degli indifferenti sarebbe potuto essere fatto con il SI al 40%, ma con il Si al 23% non mi pre ci fossero dubbi sull'opinione degli italiani a meno di immaginare che più del 54% degli italiani fosse completamente indifferente
    Against all odds

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    I sondaggi, oltre all'eveidenza del voto, hanno dimostrato che i favorevoli erano una piccola minoranza, il il 23%, inferiore sia ai disinformati indifferenti che agli astensionisti consapevoli. Un sondaggio fatto ancora successivamente mostrò come la maggioranza relativa fosse felice del fallimento del referendum, mentre i dispiaciuti e gli indifferenti si equivalevano. Del resto discorsi su una presunta maggioranza per il SI schiacciata dall'uso degli indifferenti sarebbe potuto essere fatto con il SI al 40%, ma con il Si al 23% non mi pre ci fossero dubbi sull'opinione degli italiani a meno di immaginare che più del 54% degli italiani fosse completamente indifferente
    Quale sondaggio, Iannis? Io ne ho uno che mostra come la maggioranza fosse di indifferenti, mi interessa sapere la metodologia precisa...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  5. #55
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    I sondaggi, oltre all'eveidenza del voto, hanno dimostrato che i favorevoli erano una piccola minoranza, il il 23%, inferiore sia ai disinformati indifferenti che agli astensionisti consapevoli. Un sondaggio fatto ancora successivamente mostrò come la maggioranza relativa fosse felice del fallimento del referendum, mentre i dispiaciuti e gli indifferenti si equivalevano. Del resto discorsi su una presunta maggioranza per il SI schiacciata dall'uso degli indifferenti sarebbe potuto essere fatto con il SI al 40%, ma con il Si al 23% non mi pre ci fossero dubbi sull'opinione degli italiani a meno di immaginare che più del 54% degli italiani fosse completamente indifferente
    L'opinione degli ipocriti come te la conosciamo e conosciamo l'opinione che avete della gente.

    Giornalista:
    Voterà il referendum sulla fecondazione assistita?

    Barbara Berlusconi:
    "No. Ho deciso di non andare a votare. Decisioni come queste devono essere prese da una commissione di esperti, perché non tutti gli italiani sono sufficientemente informati per poter scegliere consapevolmente".

    Gli esperti della Curia.

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    L'opinione degli ipocriti come te la conosciamo e conosciamo l'opinione che avete della gente.

    Giornalista:
    Voterà il referendum sulla fecondazione assistita?

    Barbara Berlusconi:
    "No. Ho deciso di non andare a votare. Decisioni come queste devono essere prese da una commissione di esperti, perché non tutti gli italiani sono sufficientemente informati per poter scegliere consapevolmente".

    Gli esperti della Curia.
    Sei patetico, riportare l'opinione della Berlusconi...
    quindi secondo te il 77% degli italiani era indifferente e/o disinformata? Vecchio questo vizio della sinistra di dare dell'ignorante a chi non vota come dice lei perchè non si vuole ammettere che in realtà erano informati ma la pensavano diversamente.
    Infatti vuoi affermare che non ci fosse perlomeno più del 23% di italiani informati e contrari alle modifiche alla legge? Perchè i favorevoli furono così pochi che per essere minoranza bastava che i contrari fossero proprio pochi, come infatti fu, visto che vi fu non meno del 35% di astenuti consapevoli, e sono prudente, visto che così dovremo pensare ad un 42% di menefreghisti e mi sembra un po' tanto.
    Against all odds

  7. #57
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Sei patetico, riportare l'opinione della Berlusconi...
    quindi secondo te il 77% degli italiani era indifferente e/o disinformata? Vecchio questo vizio della sinistra di dare dell'ignorante a chi non vota come dice lei perchè non si vuole ammettere che in realtà erano informati ma la pensavano diversamente.
    Infatti vuoi affermare che non ci fosse perlomeno più del 23% di italiani informati e contrari alle modifiche alla legge? Perchè i favorevoli furono così pochi che per essere minoranza bastava che i contrari fossero proprio pochi, come infatti fu, visto che vi fu non meno del 35% di astenuti consapevoli, e sono prudente, visto che così dovremo pensare ad un 42% di menefreghisti e mi sembra un po' tanto.
    Iannis, un minimo di verità, un minimo non di più. Te ne prego.

    Erano i contrari al referendum a dire che non bisognava andare a votare perché la gente non era abbastanza informata su un tema così importante.

    L'hanno detto i tuoi, ed io l'ho solo confermato. E tu non sei d'accordo nemmeno con Ruini. Le tue unghie sono scheggiate.

  8. #58
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo che è nato un bel commercio di coppie che vogliono fare la fecondazione eterologa in Spagna.....

    quindi un ulteriore discriminazione tra chi ha possibilità economiche e chi no....

    ma si sa siamo il paese dei privilegi.......

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Iannis, un minimo di verità, un minimo non di più. Te ne prego.

    Erano i contrari al referendum a dire che non bisognava andare a votare perché la gente non era abbastanza informata su un tema così importante.

    L'hanno detto i tuoi, ed io l'ho solo confermato. E tu non sei d'accordo nemmeno con Ruini. Le tue unghie sono scheggiate.
    No, no, altrimenti non si spiegherebbero le campagne di volantinaggio (cui ho partecipato) ed i moltissimi convegni organizzati proprio per informare.
    Decenza vuole invece che chi ha avuto solo il 23% non dica che in realtà è maggioranza e gli altri sono quasi tutti poveri disinformati che se informati avrebbero votato SI. Perchè il quorum è 50% e il 23% è meno della metà di 50%. Per raggiungere il 50% bisognava che vincesse NO. Invece ci fu un numero superiore al 23% di persone che non andò a votare proprio perchè informata e contraria a quelle pratiche di fecondazione.
    Against all odds

  10. #60
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    No, no, altrimenti non si spiegherebbero le campagne di volantinaggio (cui ho partecipato) ed i moltissimi convegni organizzati proprio per informare.
    Decenza vuole invece che chi ha avuto solo il 23% non dica che in realtà è maggioranza e gli altri sono quasi tutti poveri disinformati che se informati avrebbero votato SI. Perchè il quorum è 50% e il 23% è meno della metà di 50%. Per raggiungere il 50% bisognava che vincesse NO. Invece ci fu un numero superiore al 23% di persone che non andò a votare proprio perchè informata e contraria a quelle pratiche di fecondazione.
    Decenza VORREBBE che chi è convinto delle proprie buone ragioni non invitasse i cittadini all'astensione per paura di perdere. La tua è evidente ipocrisia, quella del cattolico "non adulto" e non equipaggiato a confrontarsi democraticamente in un referendum.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I cattolici hanno vinto I cattolici hanno perso
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 15:37
  2. questi sono i cattolici veri
    Di sinistra_polliana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 402
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 16:09
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 26-05-07, 12:26
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-08-05, 14:51
  5. Ma questi giudici comunisti non hanno niente altro da fare?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 00:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito