Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da morena
sei in news/ROMAGNA, data 09.01.2006, orario 09:21.
HERA, Coop rosse, Meta, Unipol: Capitalismo Rosso da esportare (Rodolfo Ridolfi)
di Rodolfo Ridolfi
Consigliere regionale di Forza Italia
Il buon proposito di HERA per il nuovo anno? Aumentare sicuramente le tariffe. Ci raccontarono che HERA nasceva per calmierare le tariffe delle "utilities". [B]Da quando HERA è nata ha solo rastrellato soldi nelle tasche dei cittadini. Si dice che abbia anche guadagnato nelle operazioni di borsa, ma le tariffe non hanno mai subito una variazione positiva per i cittadini.
Le aziende di servizio ed erogazione sparano le loro cifre ma sta ai sindaci opporsi a questo e non accettarlo. :p
Tariffe di acqua e rifiuti, il sindaco di Bologna Cofferati
non condivide le ipotesi di aumento prospettate da Hera
Non c’è condivisione sulle tariffe di acqua e rifiuti tra il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, ed i vertici di Hera. Nel piano industriale presentato alcuni giorni fa, Hera ha messo nero su bianco aumenti del 2,5 per cento all’anno relativamente alla raccolta dei rifiuti “in linea con l’andamento dell’inflazione” e del 3,5% all’anno per l’acqua. Pronta la risposta di Cofferati. “Le intenzioni di Hera - ha spiegato in una nota inviata alla stampa – non sono per nulla condivisibili, infatti prefigurano un incremento enormemente superiore all’inflazione programmata e addirittura più alto anche di quella reale. Un’azione di contenimento dell’inflazione a vantaggio dei cittadini è indispensabile e anche Hera deve contribuire. L’attuale amministrazione – ha aggiunto Cofferati – continua a non essere rappresentata nel Cda dell’azienda, ma nonostante ciò non rinuncerà a nessuna azione per far cambiare la proposta tariffaria della società e si farà promotrice, in sede Ato del coinvolgimento delle altre amministrazioni per realizzare questo obiettivo”.
Tariffe di acqua e rifiuti, il sindaco di Bologna Cofferati
non condivide le ipotesi di aumento prospettate da Hera
Alle parole del sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, replica Hera con un’intervista del direttore generale Roberto Barilli, pubblicata il 14 ottobre sul quotidiano La Repubblica (edizione Bologna).
Che cosa faremo se i sindaci decideranno di non aumentare le tariffe? Obbediremo, non c’è discussione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da maimaria
Tariffe di acqua e rifiuti, il sindaco di Bologna Cofferati
non condivide le ipotesi di aumento prospettate da Hera
Alle parole del sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, replica Hera con un’intervista del direttore generale Roberto Barilli, pubblicata il 14 ottobre sul quotidiano La Repubblica (edizione Bologna).
Che cosa faremo se i sindaci decideranno di non aumentare le tariffe? Obbediremo, non c’è discussione.
ma il Coffy è diventato un bananas ad honorem non ti risulta?? :D lo stesso non si puo' dire degli altri sindaci rossi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da morena
sei in news/ROMAGNA, data 09.01.2006, orario 09:21.
HERA, Coop rosse, Meta, Unipol: Capitalismo Rosso da esportare (Rodolfo Ridolfi)
di Rodolfo Ridolfi
Consigliere regionale di Forza Italia
Il buon proposito di HERA per il nuovo anno? Aumentare sicuramente le tariffe. Ci raccontarono che HERA nasceva per calmierare le tariffe delle "utilities". [B]Da quando HERA è nata ha solo rastrellato soldi nelle tasche dei cittadini. ]
E per un bel pezzo c'erano esponenti del Polo in consiglio di amministrazione (quelli del comune di Bologna)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Come no!
E per un bel pezzo c'erano esponenti del Polo in consiglio di amministrazione (quelli del comune di Bologna)
HERA SPA C'ERA GIA' e non e' stata voluta da loro! mica la controllavano loro!! forse il comune come quello in cui vivo e non le singole persone possiede delle azioni e non credo in quantità tali da poterne controllare l'operato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da morena
ma il Coffy è diventato un bananas ad honorem non ti risulta?? :D lo stesso non si puo' dire degli altri sindaci rossi!
Non sai uscire dal cliché della battutista. Cofferati ha difeso, come ti ho ben dimostrato, le buone ragioni dei suoi amministrati contrari agli aumenti della Hera.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da morena
HERA SPA C'ERA GIA'! mica la controllavano loro!! forse il comune come quello in cui vivo e non le singole persone possiede delle azioni !
1)Nel consiglio di Hera ci sono due esponenti del comune di bologna, quindi all'epoca anche di destra
2) Non c'entra un cazzo la lega delle cooperative con Hera. Hera è la fusione di aziende municipalizzate e non coop. Insomma nell'articolo si parla e si collega due cose che non hanno collegamento
3) A scrivere è un esponente di Forza Italia che è un partito che dice di amare il mercato libero e la privatizzazione dell'economia. Quindi l'aumento delle tariffe è conseguenza del loro modo di pensare (che è presente anche nel centro sinistra).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da morena
HERA SPA C'ERA GIA' e non e' stata voluta da loro! mica la controllavano loro!! forse il comune come quello in cui vivo e non le singole persone possiede delle azioni e non credo in quantità tali da poterne controllare l'operato.
Cazzate, fidati di un ravennate (a proposito, c'andrei molto ma molto piano a citare Ridolfi..... a conoscerlo......). Hera e' nata proprio durante l'amministrazione del Guazza.... Hera c'era gia quando e' stato eletto Cofferati e NON c'era prima che venisse eletto il Guazza.....
P.S. l'authority opportuna ha dato l'o.k. per l'aumento delle tariffe GAS a meta' dello scorso anni e, fidati, le tariffe aumenteranno anche a Treviso o Milano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da morena
sei in news/ROMAGNA, data 09.01.2006, orario 09:21.
sei diventata no global? :D Fra poco ti vedremo a fianco di casarini :D :D
-
dal sito della società:
Hera nasce il 1° novembre 2002 a seguito di un'attenta lettura dello scenario di settore caratterizzato da una progressiva liberalizzazione della domanda e dall'incremento della pressione competitiva e quindi dalla necessità per le impresse di raggiungere una scala dimensionale adeguata a competere in mercati sempre più contendibili e a cogliere le nuove opportunità di crescita favorite dalla deregolamentazione dei tradizionali monopoli.
La storia del Gruppo è quindi molto recente ma di grande significato poiché è il frutto dell'unica rilevante operazione di integrazione realizzata in Italia nel settore delle local utility.
Hera è nata infatti dall'unione di dodici imprese del settore, di grande tradizione e ben radicate sul territorio emilano-romagnolo, con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi al cittadino in settori fondamentali come l'energia, l'acqua e i servizi ambientali e di realizzare le significative sinergie ed efficienze rese possibili da tale operazione.
I soci fondatori di Hera sono stati 139 Comuni delle province di Bologna, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena, dislocati da Bologna fino al mare Adriatico. Le società confluite in Hera sono state Amf (Faenza), Ami (Imola), Amia (Rimini), Amir (Rimini), Area (Ravenna), Asc (Cesenatico), Geat (Riccione), Seabo (Bologna), Sis (S.Giovanni in Marignano), Taularia (Imola), Team (Lugo) e Unica (Forlì-Cesena).
TUTTI COMUNI DI DESTRA I COMUNI FONDATORI!
e mi fermo qui visto che quelli d forza italia vedi primo post, dicono solo cavolate! :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da morena
dal sito della società:
Hera nasce il 1° novembre 2002 a seguito di un'attenta lettura dello scenario di settore caratterizzato da una progressiva liberalizzazione della domanda e dall'incremento della pressione competitiva e quindi dalla necessità per le impresse di raggiungere una scala dimensionale adeguata a competere in mercati sempre più contendibili e a cogliere le nuove opportunità di crescita favorite dalla deregolamentazione dei tradizionali monopoli.
La storia del Gruppo è quindi molto recente ma di grande significato poiché è il frutto dell'unica rilevante operazione di integrazione realizzata in Italia nel settore delle local utility.
Hera è nata infatti dall'unione di dodici imprese del settore, di grande tradizione e ben radicate sul territorio emilano-romagnolo, con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi al cittadino in settori fondamentali come l'energia, l'acqua e i servizi ambientali e di realizzare le significative sinergie ed efficienze rese possibili da tale operazione.
I soci fondatori di Hera sono stati 139 Comuni delle province di Bologna, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena, dislocati da Bologna fino al mare Adriatico. Le società confluite in Hera sono state Amf (Faenza), Ami (Imola), Amia (Rimini), Amir (Rimini), Area (Ravenna), Asc (Cesenatico), Geat (Riccione), Seabo (Bologna), Sis (S.Giovanni in Marignano), Taularia (Imola), Team (Lugo) e Unica (Forlì-Cesena).
TUTTI COMUNI DI DESTRA I COMUNI FONDATORI!
e mi fermo qui visto che quelli d forza italia vedi primo post, dicono solo cavolate! :rolleyes:
di ds e sx quindi?
morena..mai fidarti di quelli di fi...ti fanno fare solo ed esclusivamente figure di palta...hai presente la bartolini??:D
poi uno che si chiama rodolfo ridofli...ai genitori era quasi da togliere la patria potestà...e lui sarà cresciuto più che complessato tant'è che è finito in fi!! eheheh