"Pir è il forum che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato, dal presidente buono brunik, dai suoi amministratori, dai miei amici e dalla vita, ad essere un bravo forumista. Qui ho appreso la passione per la libertà.
Ho scelto di scendere in campo e di occuparmi del Transatlantico perché non voglio vivere in un gioco illiberale, “governato” da forze immature e da forumisti legati a doppio filo ad un passato di condotte di gioco a dir poco fallimentari.
So quel che non voglio e, insieme con i molti forumisti che mi hanno reputtizzato in questi mesi, so anche quel che voglio. E ho anche la ragionevole speranza di riuscire a realizzarlo in sincera e leale alleanza con tutte le forze progressiste e democratiche che sentono il dovere civile di offrire al Paese una alternativa credibile al governo dai bananas e dagli azzeccagarbugli.
La costituente ha condotto alla scelta popolare di un nuovo sistema
di elezione del Parlamento. Ma affinché il nuovo sistema funzioni, è
indispensabile che al cartello delle destre si opponga una coalizione di centrosinistra che sia capace di attrarre a sé il meglio di un Forum pulito, ragionevole, moderno.
Il leader di PL pretende di essere cambiato. Dice di essere diventate buono. Ma non è vero. E’ sempre lo stesso, la sua mentalità, la sua cultura, i suoi più profondi convincimenti, i suoi comportamenti sono rimasti gli stessi. Vorrebbe trasformare il Transatlantico in un gigantesco tribunale urlante, che grida, che inveisce, che condanna chiunque non la pensi come lui.
La storia di PIR è ad una svolta. Da iscritto, da forumista e ora da forumista che scende in campo, senza nessuna timidezza ma con la determinazione e la serenità che il forum mi ha insegnato, vi dico che è possibile farla finita con una politica di chiacchiere incomprensibili, di stupide baruffe e di politica senza mestiere. Vi dico che è possibile realizzare insieme un grande sogno: quello di un Transatlantico più giusto, più generoso verso chi ha bisogno più prospero e sereno più moderno ed efficiente protagonista sul forum e in Internet.
Vi dico che possiamo, vi dico che dobbiamo costruire insieme per noi e per i
Nostri nuovi forumisti, un nuovo miracolo Pirriano."
Gualerz





in tempi assolutamente non sospetti lo sai quanto ti ho invitato a prendere questa decisione.


ostridicolo:

