Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking O.T.:qualcuno ce la fa a tradurmi quest'articolo?

    Il sindaco di Pontida replica a Oneto «Non mi limito a predicare»


    Caro Oneto, ho letto l'articolo della befana sui Cavalieros e, sinceramente, non l'ho apprezzato. Non perché sia falso quanto hai scritto, anzi il manifesto esposto diceva proprio così ed il sindaco ha sfilato dietro la banda con la fascia tricolore (con tanto di contromanifestanti leghisti con bandiere e striscioni). Non l'ho apprezzato perché ti sei scordato di fare il mio nome, hai dimenticato di scrivere che quello era il sindaco di Pontida. Ho gia avuto modo di dire che il manifesto, non essendome interessato, è stato scaricato da internet e stampato così com'era; me lo sono letto solo dopo il tuo intervento in radio. Tant'è, chi sbaglia paga, e sto pagando. Non l'ho apprezzato e mi ha fatto girare le balle perché non mi ritengo un "furbo" così come non ritengo, per estensione, dei "pirla", i leghisti che mi sostengono. Forse esulo un po' dal tuo prototipo di sindaco leghista; lavoro in un altro comune (fannullone), porto l'orecchino (strano), ho fatto il carabiniere (servo) tifo per la Roma (pazzo) e ho pure chiesto a Pisanu, Berlusconi e Ciampi il titolo di città per Pontida. Nessuno mi ha insegnato a fare il sindaco, ho deciso di provarci per mettere in pratica, da dentro le istituzioni, i valori alla base del nostro movimento: l'onestà e il buon senso nel gestire la "cosa pubblica". Ho deciso di fare, non solo di predicare. E chi fa, a volte sbaglia. Non faccio l'elenco delle cose che da sindaco leghista sto portando avanti, ma sono sicuro che a fine mandato se, nella casella dei meno ci sarà il 4 novembre, nella casella dei più troveremo qualcosa d'altro. Contrariamente a Bastiano penso che non si possa essere sempre contro, a prescindere. Saluti.
    Pierguido Vanalli
    --------------------------------------------------------------------------------


    [Data pubblicazione: 10/01/2006]

    O.T.:qualcuno ce la fa a tradurmi quest'articolo?
    (tratto da un giornale che non compro,e potete capire il perchè)

  2. #2
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Ad occhio e croce direi che trattasi di una disputa fra Oneto e il sindaco di Pontida. Su che, non l'ho capito.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Neanch'io conosco i dettagli della questione e non ci voglio neanche addentrarmi.
    Comunque per essere Padanisti bisogna rispettare determinati pro format e avere un minimo di background cultuarle autonomista alle spalle.
    Inoltre si può capire benissimo da piccolezze come questa perchè è urgente un bel consiglio federale e il ritorno di un leader sulla piazza,oltre a un sereno cambio di timoniere al quotidiano.
    In questo caso dò ragione a nonno Oni.
    Chiudo.

  4. #4
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'articolo di Oneto, se non sbaglio, era sui "todos caballeros", ad indicare che sull'onda del patriottume tricoloruto ciappiano...i più indecisi, i più confusi, i meno convinti...si adeguano. E questo, ovviamente, non può stare bene a chiunque voglia l'indipendenza della Padania.
    Per gli abitanti di Pontida, il consiglio è uno solo, fuori dalle palle "sindaci" del genere. In un momento difficile come questo, non ci possono essere titubanze o indecisioni o ammiccamenti al tricolore, a roma, al "presidente"..MA SCHERZIAMO.

    Vanalli dia immediatamente le dimissioni, con il progetto della Lega, una testa come la sua non c'entra per nulla.

    Oneto è stato fin troppo gentile e comprensivo, puntualizzando comunque che gli elettori dovrebbero avere più cura nel selezionare i candidati che poi andranno a rappresentarli.
    Sprofondi il tricolore.

 

 

Discussioni Simili

  1. Qualcuno può tradurmi questo sproloquio?
    Di APOL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 10:54
  2. Qualcuno dia una statuta a quest'uomo!!!
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 08:43
  3. Leggete quest'articolo di Minzolini
    Di bsiviglia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 02:09
  4. Qualcuno sa quando cade il Tax Day quest'anno?
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-02, 10:56
  5. C'è qualcuno in grado di tradurmi l'Europirla?
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-03-02, 23:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito