Visualizzazione Stampabile
-
Rif: 22 anni fa ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
Tortellini! Tortellini! Non cappelletti, quelli sono romagnoli! :D
qualche precisazione storica
Cappelletti o tortellini
in brodo
Tortellini in Emilia, cappelletti (caplèt) in Romagna, sono un formato di pasta ripiena prodotta piegando quadrati o cerchi di pasta all'uovo, prima in due a triangolo, poi congiungendo le estremità intorno a un dito.
Esistono differenti ricette tradizionali ma tutte concordano sulla cottura in brodo di pollo. Talvolta viene aggiunto il vino ai cappelletti in brodo. I cappelletti sono un piatto natalizio d'obbligo di tutta la Romagna, di buona parte della provincia di Pesaro e Urbino ed anche della provincia di Perugia.
A Reggio Emilia ed a Parma la carne è d'obbligo nel ripieno mentre è solo di formaggio nelle ricette romagnole. In alcune zone della Romagna, come Forlì, nel ripieno è ammissibile la presenza di carne.
Inoltre
Vino da abbinare : Lambrusco.
Varianti : In Emilia il ripieno è di pane grattugiato, Parmigiano Reggiano, prosciutto, carne di maiale, di vitello e manzo; oppure cappone, lonza di maiale, ricotta, stracchino e formaggio Grana Padano. I cappelletti della Romagna possono anche avere il ripieno soltanto di formaggio (caciotta o Roviggiolo).
Li cuociono in brodo di gallina i "Reggiani" mentre i romagnoli soltanto nel brodo di cappone.
-
Rif: 22 anni fa ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
:paura:
E' stato così brutto ???
ma anche di più
-
Rif: 22 anni fa ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
ma anche di più
:paura:
Cavolo mi dispiace, la prima volta dovrebbe sempre essere la più bella di tutte, anche perchè ti condiziona la tua futura vita sessuale. :1118:
-
Rif: 22 anni fa ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
:paura:
Cavolo mi dispiace, la prima volta dovrebbe sempre essere la più bella di tutte, anche perchè ti condiziona la tua futura vita sessuale. :1118:
mi ha condizionato per qualche mese, in effetti, poi ho cambiato fidanzato.
-
Rif: 22 anni fa ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
mi ha condizionato per qualche mese, in effetti, poi ho cambiato fidanzato.
Beh mi fa piacere che le cose si siano evolute in meglio, però insomma quando sai che per la tua ragazza è la prima volta bisogna essere mooooolto delicati.
-
Rif: 22 anni fa ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Beh mi fa piacere che le cose si siano evolute in meglio, però insomma quando sai che per la tua ragazza è la prima volta bisogna essere mooooolto delicati.
nn posso biasimarlo più di tanto, era la prima volta pure per lui, comunque fu orribile. come ogni successivo tentativo. tanto orribile da imporre una soluzione drastica, il lasciarsi. non eravamo davvero fatti l'uno per l'altra.
-
Rif: 22 anni fa ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
nn posso biasimarlo più di tanto, era la prima volta pure per lui, comunque fu orribile. come ogni successivo tentativo. tanto orribile da imporre una soluzione drastica, il lasciarsi. non eravamo davvero fatti l'uno per l'altra.
Beh 22 anni fa io non dissi alla mia ragazza di allora che per me era la prima volta, me ne sono ben guardato dal farlo, poi magari lei lo ha intuito e se lo ha fatto è stata bravissima a nasconderlo, però questo non mi ha impedito di fare sesso con un certo successo, inizio a parte ....
-
Rif: 22 anni fa ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Beh 22 anni fa io non dissi alla mia ragazza di allora che per me era la prima volta, me ne sono ben guardato dal farlo, poi magari lei lo ha intuito e se lo ha fatto è stata bravissima a nasconderlo, però questo non mi ha impedito di fare sesso con un certo successo, inizio a parte ....
e perché mai non dirlo?
-
Rif: 22 anni fa ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
e perché mai non dirlo?
Perchè mi vergognavo, avere 20 anni e non averlo mai fatto, e poi lei era dall' età di 14 anni che si divertiva, avrei fatto la figura dello sfigato e quindi con molta probabilità mi sarei giocato anche la mia prima volta.
-
Rif: 22 anni fa ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Perchè mi vergognavo, avere 20 anni e non averlo mai fatto, e poi lei era dall' età di 14 anni che si divertiva, avrei fatto la figura dello sfigato e quindi con molta probabilità mi sarei giocato anche la mia prima volta.
io non ho mai riso. anzi, ho sempre cercato di essere dolcissima. anche più di quello che naturalmente sono.