Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito British Midland starebbe cambiando la politica dei voli sull'Arabia Saudita (???)

Ho letto una notizia: la British Midland starebbe per cambiare politica sui voli per l'arabia saudita:

Hostess completamente velate (mostrando solo gli occhi) e con obbligo di camminare sempre dietro i loro compagni maschi, totale assenza di alcun simbolo religioso cristiano (come se sugli aerei ci fossero appesi i crocifissi) e dare malattia ai cabin crew maschi gay perchè rischiano la pena di morte.....

A me sembra una di quelle boiate........

(non crediate che possa credere alla cosa eh)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho trovato questo

http://worldnetdaily.com/news/articl...TICLE_ID=48269

ma non dice molto di più di quello che hai segnalato tu

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

La fonte era proprio quella.........

a me sembra una cosa impossibile (ma poi la british midland mica fa solo corto raggio?).....già ebbero un incidente causato (anche) da incomprensioni tra i membri dell'equipaggio....... e poi neppure nei paesi arabi succede questo........

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    La fonte era proprio quella.........

a me sembra una cosa impossibile (ma poi la british midland mica fa solo corto raggio?).....già ebbero un incidente causato (anche) da incomprensioni tra i membri dell'equipaggio....... e poi neppure nei paesi arabi succede questo........
    No BD non fa solo corto raggio. da Manchester opera anche alcuni importanti collegamenti longhaul, tra cui ORD e WAS... non so se ci sia ancora il Las Vegas che aveva avuto problemi. In oriente vola per certo a Jeddah e Riyadh, mentre stanno per iniziare i voli per l'India dopo i nuovi accordi tra i governi indiano e britannico.
    Venendo alla faccenda degli equipaggi, il mondo arabo è se possibile ancora più intransigente verso quelle che di fatto sono realtà esistenti e non di poco spessore, come l'omosessualità. La pena di morte, o la carcerazine, è diffusa anche in paesi meno fondamentalisti quali l'Egitto (paese che dopo Nasser, con Sadat e Mu Barak ha vissuto un profondo rinnovamento e una radicale apertura mentale/culturale/politica che lo ha avvicinato moltissimo al mondo occidentale)... proprio per questa ragione, non mi scandalizzerei se fosse vero che i dipendenti BD con differenti gusti sessuali dai nostri vengano in qualche modo tutelati, anzi lo troverei politically correct: non la vedrei come una ghettizzazione, quanto piuttosto come una forma di rispetto.
    ovviamente è il mio punto di vista.

www.mgbrondi.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non so se ci sia ancora il Las Vegas
    si ci volano ancora con un 330

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la linea che separa la tutela da un'altra forma di discriminazione è assai sottile.
    mi pare letteralmente medievale il sottoporsi a censure per evitare critiche da una parte di mondo che di "buono" avrebbe solo i soldi del petrolio.
    imporre alle donne di camminare a due passi di distanza dagli uomini è una scelta a dir poco becera.
    spero che le donne di BD rifiutino il velo (a bordo, s'intende) e che non si debba discriminare alcun dipendente uomo o donna che sia per il colore della sua pelle, per le sue scelte sessuali (cosa PRIVATA e non di pubblico dominio) o per altre svariate ragioni spacciando il tutto per tutela (cosa ben diversa e peraltro sempre ben accetta e legittima).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzoaz
    la linea che separa la tutela da un'altra forma di discriminazione è assai sottile.
    mi pare letteralmente medievale il sottoporsi a censure per evitare critiche da una parte di mondo che di "buono" avrebbe solo i soldi del petrolio.
    imporre alle donne di camminare a due passi di distanza dagli uomini è una scelta a dir poco becera.
    spero che le donne di BD rifiutino il velo (a bordo, s'intende) e che non si debba discriminare alcun dipendente uomo o donna che sia per il colore della sua pelle, per le sue scelte sessuali (cosa PRIVATA e non di pubblico dominio) o per altre svariate ragioni spacciando il tutto per tutela (cosa ben diversa e peraltro sempre ben accetta e legittima).
    Trovo assurdo che per compiacere potenziali passeggeri si debba ricorrere a simili politiche aziendali. Se a un passeggero non va bene che un assistente di volo donna sia alla pari di un assistente uomo - o seplicemente che un uomo e una donna abbiano stessi diritti - allora puo' fare a meno di volare!
    Nel maggio scorso ho accettato di cambiare il posto con mia mamma perché era seduta affianco ad un ebreo ortodosso sulla Vienna-New York. Ho accettato solo per evitare discussioni per 9 ore di volo, mama solo dopo avergli comunicato il mio disappunto e il fatto che nella società civile di oggi un uomo e una donna che non si conoscono possono sedere l'uno affianco all'altro senza scandali.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzoaz
    Trovo assurdo che per compiacere potenziali passeggeri si debba ricorrere a simili politiche aziendali. Se a un passeggero non va bene che un assistente di volo donna sia alla pari di un assistente uomo - o seplicemente che un uomo e una donna abbiano stessi diritti - allora puo' fare a meno di volare!
    Nel maggio scorso ho accettato di cambiare il posto con mia mamma perché era seduta proprio affianco ad un ebreo ortodosso sulla Vienna-New York. Ho accettato solo per evitare discussioni per 9 ore di volo, mama solo dopo avergli comunicato il mio disappunto e il fatto che nella società civile di oggi un uomo e una donna che non si conoscono possono sedere l'uno affianco all'altro senza scandali. Ero sconvolto, io che sono italiano di origine danese, vivo tra Francia e Belgio, e ho un misto di cattolici, protestanti e ebrei tra i miei ascendenti...
    Un consiglio agli assistenti di volo gay che volino in Arabia Saudita: meglio astenersi e aspettare il ritorno in patria

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Allora sulla questione della omosessualità ci credo....
    So per certo che alle selezioni Emirates chi ha uno spiccato atteggiamento effeminato viene scartato...... però c' è da dire che l'ambiente maschilista denunciato dal personale emirates (ho avuto modo di leggere in dei forum) è in realtà paragonabile a quello che c'è in Italia (ho lavorato per una compagnia estera e nessuno si sogna di farvi storie per l'abbigliamento, i più minimi e insignificanti dettagli legati al "look" sono regolarmente controllati in Italia, questi dettagli dovrebbero essere garanzia di "bell'aspetto" ma che spesso si trasformano in scuse per attuare un po' di nonnismo) .....aggiungo un'altra cosa: la emirates in Australia è stata denunciata per discriminazioni al momento delle assunzioni: se si leggono le motivazioni (ad esempio il fatto che non prendano a priori nessuno di più di 30 anni) ci troviamo di fronte a cose che in Italia vengono fatte regolarmente e nessuno si scandalizza (quando invece bisognerebbe)
    Però parliamo della filo-occidentale emirates (dove di arabi ci sono solo gli azionisti). in Arabia saudita le cose saranno diverse

imporre alle donne di camminare a due passi di distanza dagli uomini è una scelta a dir poco becera
    ma a questo non ci credo....saremmo veramente alla follia

In Arabia saudita negli anni '70 ci fu un assurdo incidente dovuto anche a problemi di carattere culturale.... la scatola nera provò la totale mancanza di comunicazione tra il comandante e le assistenti donne (una delle quali inglese)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Conosco almeno un paio di assistenti di volo gay di Emirates.
    Sfido chiunque a capirlo mentre sono al lavoro a bordo con le loro belle divise!
    (e anche quando non stanno lavorando di solito non portano piume colorate, di solito)

Se non ricordo male l'ex CEO di bmi, Jim French, correggetemi se sbaglio, e' gay dichiarato! Oppure era CEO di FlyBE?

Ciao

Stefano

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima