Rif: Eutanasia: siete a favore o contro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pompeo
infatti ho intenzione di darmela sfacciatamente a gambe non appena constatassi qualche chilo di troppo
Aspetta..ripuliamo un po' i neuroni dalla fuliggine: tu non avrai MAI modo di constatare un bel niente..chiaro? :sofico:
Citazione:
Bianca
Aspetta..ripuliamo un po' i neuroni dalla fuliggine: tu non avrai MAI modo di constatare un bel niente..chiaro? :sofico:
se ti ha posseduta rasputin (quello del nazionale) temo che sarei colto da supremo orrore
Citazione:
Bianca
e cosa cambia tra strutture pubbliche e private?
Bah, il piccolo dettaglio che quelle pubbliche sono pagate da tutti, compresi quelli contrari all'eutanasia, mentre quelle private solo da chi le usa. Inezie, insomma. :chefico:
Citazione:
H.I.M.
Bah, il piccolo dettaglio che quelle pubbliche sono pagate da tutti, compresi quelli contrari all'eutanasia, mentre quelle private solo da chi le usa. Inezie, insomma. :chefico:
Scusa ma questo comporterebbe un problema etico molto più grande..e cioè la legge ammette l'eutanasia, ma solo per chi può permettersela :gluglu:
Citazione:
H.I.M.
Ho un figlio, è nato in una clinica privata e fequenta una scuola privata. E nessuno in famiglia si avvale della sanità pubblica.
Sono anche contrario alla guerra, a tutte le guerre che considero la più grande ingiustizia umana.
Mi sa che mi devi qualcosa...
[OT]Che hanno le scuole pubbliche che non va?[/OT]
Citazione:
Bianca
Scusa ma questo comporterebbe un problema etico molto più grande..e cioè la legge ammette l'eutanasia, ma solo per chi può permettersela :gluglu:
Non che sia molto diverso oggi. Devi semplicemente avere i soldi per il trasbordo del malato all'estero.
Citazione:
H.I.M.
scusate, si potra anche essere contrarissimi all'eutanasia, ma l'eutanasia economicamente è un risparmio.
Citazione:
Malandrina
Io invece sono sempre andato in scuole pubbliche, e ne parlo bene, semmai la colpa era di noi alunni imbecilli, però la scuola privata di "porta via" un po' di alunni, permette allo stato di risparmiare e di distribuire le risorse su un umero minore di alunni, e questo è un vantaggio per il pubblico.
SI alla scuola e alla sanità pubblica, ma siamo consci che un privato in libera concorrenza aiuta il pubblico.
Il problema sorge quando c'è un monopolio, pubblico o privato che sia.
Citazione:
Malandrina
Per quanto mi riguarda, tutto. Ma se a te piacciono non ho nulla da eccepire, tranne per il fatto che visto che mio figlio freuenta una scuola privata, trovo semplicemente ingiusto dover pagare un servizio che non uso.
Citazione:
Bianca
Non c'è alcun problema etico dal momento che a nessuno verrebbe impedito di ricorrervi. Hai mai fatto il conto di quanto paghi in tasse e quanto consumi in servizi pubblici?