Questo weekend ho messo su un laptop per i miei per navigare su internet.
Il sistema e' pensato per essere il piu' semplice possibile. Si accende con un bottone e si spegne con un bottone (=ACPI). Una volta accesso dopo pochi secondi si vede il browser e SOLO il browser (FireFox ovviemante).... Una toolbar con i links a quotidiani, email ed... il solitario che appare all'interno del browser...
Niente desktop, niente finestre, niente menu, niente di niente. Anche l'interfaccia browser e' semplificata, ho eliminato il menu, la finestra, status bar... Si e' sempre in modalita' full screen (come qunado si preme F11 in Firefox ma ma senza i bottoni per chiudere e minimizzare). Se per sbaglio si chiude il browser lo stesso si riapre automaticamente.
Parlatemi di facilita' d'uso...![]()
Per firefox ho dovuto creare una piccola extension, installare tab mix plus, modificare userChrome. Il sistema operativo e' ovviamente Linux (ubuntu server) modificando inittab, .bash_preference, ed .xinitrc per permettere il login automatico e l'avvio di X e del browser. Ho lasciato un secondo tty in caso dovessi usare io il pc. Ah... Ho anche modificato lo splash screen di boot...