Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Ieri Da Porta A Porta

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Malik, Malik, lo sai bene anche tu. Se Berlusconi fallisce la campagna anti-Fassino è perduto per sempre.

    E' per questo che era nervoso...


    Se fallisce. Ma lui vi ha dimostrato di saper fare le campagne elettorali che contano.


    Nel 96 perse , ma solo perchè la Lega correva da sola. Alle europee , finite in pareggio , lui era capolista.

    E poi ti ripeto , il vostro elettorato si muove anche per il cambio del barista alla casa del popolo, il nostro quando serve.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dati ufficiali definitivi del ministero dell'Interno.

    Uniti nell'Ulivo 31,1
    Rif. Com. 6,1
    Verdi 2,5
    Com. It. 2,4
    Di Pietro 2,2
    UDEUR 1,3
    SVP 0,5
    UV 0,1
    CENTROSINISTRA 46,2

    Forza Italia 21,0
    An 11,5
    Udc 5,9
    Lega 5,0
    CENTRODESTRA 43,4

    Il 44% pari l'hai visto solo tu.

  3. #23
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Malik carissimo... Lollo e' uno dei forumisti piu' tranquilli... e per l'eta' che ha e' incredibilmente sveglio... io a 18 anni pensavo solo al pallone e alla figa (al pallone non ci penso piu'...) Nella fattispecie poi ha ragione, i dati sono quelli del ministero degli interni...

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    Malik carissimo... Lollo e' uno dei forumisti piu' tranquilli... e per l'eta' che ha e' incredibilmente sveglio... io a 18 anni pensavo solo al pallone e alla figa (al pallone non ci penso piu'...) Nella fattispecie poi ha ragione, i dati sono quelli del ministero degli interni...


    Ma mancano i socialisti , che nel 2004 erano al Governo con noi. Comunque non ho voglia di cercare i titoli dei giornali che davano il pari.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Ma mancano i socialisti , che nel 2004 erano al Governo con noi. Comunque non ho voglia di cercare i titoli dei giornali che davano il pari.
    E io non ho voglia di cercare la lettera di Signorile al Corriere in cui i Socialisti Uniti chiedevano di non essere conteggiati assieme alla CDL... dai, non c'è stato nessun 44% pari. Per me la questione è chiusa, e non lo dico per arroganza.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM
    Roma, 12 gen. (Apcom) - "Chi fosse passato davanti alla porta del 'salottino' di Porta a Porta qualche minuto dopo la fine della trasmissione avrebbe sentito chiaramente, anche senza volerlo, le urla del 'cavaliere' alla presenza di Bruno Vespa e Paolo Bonaiuti". La Velina Rossa di Pasquale Laurito esordisce così nel commento alle dichiarazioni rese ieri da Silvio Berlusconi intenzionato a rivolgersi ai pm per denunciare il coinvolgimento dei Ds nella vicenda Unipol. Velina Rossa, molto spesso vicina alle posizioni del presidente Ds Massimo D'Alema, cita Piepoli, sottolineando "il centrosinistra è in pieno recupero di voti" e questo non potrà essere "impedito dal nuovo ruolo che Berlusconi si è assunto in tv quale collaboratore di giustizia".

    "Convinto che la trasmissione non fosse andata bene per lui, il presidente del Consiglio dava la colpa di tutto a Vespa e al suo modo di organizzare e condurre la puntata", si legge nella ricostruzione della Velina Rossa sul 'post-trasmissione'. "In realtà - recita ancora la nota - il Cavaliere si trova a suo agio soltanto nei monologhi". E ancora: "Un casuale ascoltatore della scena nel palazzo Rai di via Teulada riferisce di un Vespa contrito e accigliato per non essere riuscito a soddisfare le esigenze del suo augusto interlocutore".

    Secondo la Velina Rossa, "il più recente sondaggio dell'11 gennaio indica l'Unione al 52 per cento, sei punti in più della Casa delle Libertà. Il 18 dicembre scorso il centrosinistra aveva il 52,8 per cento e la Cdl soltanto il 44,9. Dopo tutta la bagarre sul caso Unipol lo spostamento è soltanto di un punto percentuale".
    ... e attenzione che quando questo fuoco di paglia si sarà spento la destra
    perderà altri voti: la gente che comincia a capire di che pasta sono fatti è in continuo aumento!

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Malik, Malik, lo sai bene anche tu. Se Berlusconi fallisce la campagna anti-Fassino è perduto per sempre.

    E' per questo che era nervoso...
    Togli pure il se. Se, appunto, Fassino avesse rubato qualcosa, più che un ladro, sarebbe un suicida! Basta questa banale considerazione per capire che non può aver fatto nulla di criminoso: del resto, ladri si nasce (vedi el berlusca, che ruba da quando era in fasce), non si diventa mariuoli a 50 anni e, comunque, si possono effettuare controlli sui c/c in qualunque istante, da parte dei magistrati.

  8. #28
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Ma mancano i socialisti , che nel 2004 erano al Governo con noi. Comunque non ho voglia di cercare i titoli dei giornali che davano il pari.
    si ma non si presentavano come alleati del cdx perche avevano riunificato diverse componenti come quella di Signorile col patto che il partito si presentasse come slegato dalla CDL. Ci furono pure delle conferenze stampa per chiarirlo. Infatti presero un 2% che di solito si sognavano, viaggiando sempre intorno all'1%. Poi per avere il pareggio si contava anche lo 0,6% di Sgarbi che pero' era fuori della CDL (forse mo e' rientrato).
    Cmq il computo dei deputati era di uno in piu' per noi (se conti i radicali 3 in piu').

    Direi che a voler essere onesti (e considerando che Bobo e' nel csx) in quelle elezioni proiettate con lo schieramento attuale (quindi contando pure i radicali e Bobo da noi, mentre Sgarbi e De michelis a dx) significherebbero di fatto un +3 circa per noi.
    Guardando invece le cose con gli schieramenti ufficiali (facendo fede degli articoli e dei comunicati stampa ufficiali) di allora e' +2,5% per il csx... roba piu' roba meno... se vogliamo contare (ripeto impropriamente perche alcune componenti del NPSI alle europee non erano organiche al governo) anche il NPSI e Sgarbi allora si ottiene il pareggio che dici tu alle europee

    E dire che ci aspettavamo come minimo il doppio... anche per questo si e' parlato a lungo di "pareggio"

  9. #29
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Se fallisce. Ma lui vi ha dimostrato di saper fare le campagne elettorali che contano.


    Nel 96 perse , ma solo perchè la Lega correva da sola. Alle europee , finite in pareggio , lui era capolista.

    E poi ti ripeto , il vostro elettorato si muove anche per il cambio del barista alla casa del popolo, il nostro quando serve.
    Capisco che possa non piacerle qualcosa della sinistra ma su quali basi secondo lei un elettore può votare la Cdl?
    La lega non ha fatto altro che cercare qualsiasi modo che possa spezzare la solidarietà fra gli italiani, Fini non ha fatto altro che sostenere il Berlusca e lui (od i suoi "dipendenti" per lui) non ha fatto altro che crearsi tutte le leggi possibili ed immaginabili per non affrontare la giustizia.
    E che dire delle innumerevoli leggi DANNOSE per tutti noi e per il benessere sociale:dal disfacimento della scuola a quelle che hanno incrementato il precariato.
    Che dire poi di ciò che non ha fatto non intervendo contro i potentati economici e finanziari, crack, l'aumento dei prezzi, ecc.

    Per non parlare delle figuracce che il nostro "leader" ha rimediato un po' in tutta eruopa non curandosi di fare una politica diplomatica ma basando tutto sulle "amicizie" personali con Putin o Bush. Roba da repubblica delle banane.

    Senza dimenticare le innumerevoli sciocchezze: da chi è giugice è un matto al i politici sono tutti nullafacenti mentre vale chi si è saputo fare i PROPRI interessi diventando un ricco imprenditore (ed infatti da presidente ha continuato a farsi i PROPRI interessi)

    Basta vedere come ci ritroviamo oggi! Con tariffe (pubbliche e non) e prezzi alle stelle mentre per i dipendenti gli stipendi non sono aumentati se non diminuiti in media! Con scuole pubbliche che navigano nella confusione con POF ridicoli che mancano di qualsiasi fondo economico.

    Con lauree che si acquisiscono con punteggi che derivano dalla esperienza di lavoro e non su conoscenze acquisite con metodologia e studio.

    Un paese che non cresce e che non riesce ad essere competitivo.

    E l'unica scusa che ha "è tutta colpa dei governi precedenti" senza dimostrare che un qualsiasi suo intervento abbia la possibilità almeno nel futuro di poter tornare competitiva.

    Nella realtà ha dismostrato di essere solo un arruffone approssimativo un po' truffaldino che a livello internazionale non ha alcun credito e nel quale non è in grado assolutamente di intervenire.

    Diciamo la verità. Quando prese il potere contò molto sulla fortuna, sullo stellone dell'Italia e pensava che con una igniezione di ottimismo (il suo sorriso "stampato") (ed infatti pur riconoscendo le difficoltà degli italiani poi si affretta a contraddirsi dicendo che poi gli italiani non stanno così male e che è tutta colpa del pessimismo diffuso dalla stampa "komunista" come se lui non fosse il proprietario di oltre il 50% dei mezzi di informazione del paese) potesse risollevare il paese.

    Gli ha detto male...anzi ci sarebbe da dire che forse porta jella ed in realtà dall'11 del settembre successivo alla sua elazione è andato tutto sempre peggio ed ha dimostrato di non essere in grado di fronteggiare le difficoltà. Ha dimostrato di sapere gestire le sue imprese ma di non sapere gestire un paese nelle difficoltà.

    Le uniche soluzioni che offre è quella del laviamoci le mani cioè ampia libertà ai più prepotenti di fare quello che gli pare.

    Saluti

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Ma mancano i socialisti , che nel 2004 erano al Governo con noi. Comunque non ho voglia di cercare i titoli dei giornali che davano il pari.


    ma sopratutto anche se sommassimo i voti socialisti alla Cdl al massimo aumenterebbe la percentuale della destra ma sicuramente non diminuirebbe quella del csx quindi al massimo si puo parlare di un 46% a 44%!

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco come sbugiardo alcune frasi di Anita Garibaldi ieri a Porta a Porta
    Di lasteccanelcoro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 12:58
  2. Fini e Bertinotti ieri a porta a porta
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 20:24
  3. Porta a Porta di ieri sera...diamo i voti!
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 18:18
  4. Chi ha visto ieri sera Porta a Porta?
    Di nicolafior nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-12-04, 19:23
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-02, 15:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito