Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Mar 2005
    Località
    veneto
    Messaggi
    236
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Che Schifo!!!!!!!!!!!!!

    Giovedì, 12 Gennaio 2006
    IL GAZZETTINO



    POLITICA Riunione del direttivo
    Il caso Equizi spacca la Lega provinciale
    Provvedimenti chiesti da Ciambetti

    (m.m.) Da feulleton a burrasca politica con tutti i crismi. È quanto sta accadendo nel Carroccio attorno alla ventilata espulsione del consigliere comunale Franca Equizi, paladina della base vicentina. Un direttivo durato fino alle due del mattino di ieri ha sancito definitivamente la spaccatura in seno alla sezione provinciale. La riunione è stata aggioranta, ma il segretario Roberto Ciambetti, leader dell'ala filogovernativa e fautore dei provvedimenti disciplinari, è finito in minoranza.
    L'ANTEFATTO. A Vicenza il Carroccio, parlando in soldoni, è diviso in tre aree. Le prime due, entrambe filogovernative, fanno riferimento rispettivamente alla presidente della provincia Manuela Dal Lago e al senatore berico Stefano Stefani. Il terzo gruppo, quello dei duri e puri, fa riferimento alla Equizi, che a sua volta si dichiara vicina al prosindaco trevigiano Giancarlo Gentilini, "lo sceriffo della Marca".

    Un paio di mesi fa il segretario cittadino Giuliano Tricarico aveva mandato un documento a Ciambetti lamentandosi del comportamento della Equizi. Le accuse riguardavano le dure prese di posizione assunte verso gli assessori comunali del Carroccio, additati di lassismo nei confronti della immigrazione clandestina e di poco rigore nella gestione dei referati. La "sceriffa" però da cinque anni è pure sulle cronache dei media locali a causa di una durissima battaglia, portata anche sul fronte giudiziario; "una battaglia per la salvaguardia del territorio" che l'ha vista contrapposta ai vertici dell'urbanistica e al sindaco forzista Enrico Huellweck (tutti appartengono alla maggioranza della Cdl che dal 2003 regge le sorti di palazzo Trissino). Un cocktail politico considerato indigesto da Tricarico che si è rivolto al direttivo provinciale.

    IL CONTEZIOSO.In questi due mesi Equizi ha ribattuto virgola su virgola agli appunti mossi dalla segreteria cittadina quantunque all'inizio dell'inverno alcuni media locali avessero dato per imminente la sua espulsione; provvedimento caduto sino ad oggi nel vuoto e per di più mai visto di buon occhio dai vertici regionali ("a Vicenza non esiste alcun caso Equizi" ha ribadito a più riprese il segretario veneto Giampaolo Gobbo).

    Così, nonostante gli appelli alla moderazione provenienti dalle alte sfere del Carroccio, la diatriba è proseguita sfociando addirittura in una querela per diffamazione sporta da Equizi nei confronti dell'assessore alle finanze leghista Linda Favretto. Un documento che ha messo in imbarazzo i colonnelli vicentini del partito poiché supportato da un verbale interno alla sezione cittadina, sottoscritto dai testimoni e depositato alla questura di Vicenza.

    ULTIM'ORA. Tant'è che ieri Ciambetti non ha commentato gli ultimi eventi. Pure la Equizi "per ragioni di fair-play" ha preferito non entrare "nel dettaglio del procedimento in corso" ma ha comunque fatto sapere di "essere arcisicura circa la correttezza" del suo operato di politico e di consigliere. Peraltro la linea dura sposata da Ciambetti non ha convito il direttivo la cui maggioranza pende ora per "la sceriffa". Il prossimo scontro potrebbe essere fissato a brevissimo.



  2. #2
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si ma che due coglioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    --------------
    The Warrior

  3. #3
    La Spada ci rendera' liberi
    Data Registrazione
    14 Nov 2003
    Località
    Busto Garolfo
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e continuiamo a farci del male .....

  4. #4
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma non si puo' aprire un forum a parte per le Equizi news e lasciare questo forum per notizie diciamo cosi' di interesse piu' generale per la societa'/politica/cultura padana?

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito