User Tag List

Pagina 3 di 32 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 315

Discussione: Un popolo di imbecilli

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito splendido salvi il toscanaccio

    mi è venuta voglia di rileggere l'italia non esiste.
    troppo pochi forumisti lo hanno letto e meno ancora i padanchi.

  2. #22
    PADANIA NEL CUORE
    Data Registrazione
    07 Apr 2003
    Località
    dall'amata Padania
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Più che di un popolo di imbecilli parlerei di un popolo di azzerati che si compiacciono della loro vigliaccheria mascherandola con parole tipo solidarietà, europeismo, globalizzazione , cultura ...
    Non c'è niente da aspettarsi nè in bene nè in male da questa bella gente che voterà guardando tre cose: il portafoglio, i mass media di regime e la coda del somaro che hanno davanti a due metri di distanza.
    Questi sono i signori "oramai" che non fanno un ca**o e dopo due giorni dicono che è tardi per fare qualcosa perchè "oramai"..
    Su questa massa di idioti cresce fanno affidamento i politici che , in fondo, ne rappresentano il compendio (in peggio).
    TIOCH FAID AR LA'

  3. #23
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,799
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,882
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    ho letto l'interessante (non scherzo) articolo.

    mi rimane tuttavia un dubbio: un abitante di barcellona può girare la catalunya in lungo in largo, parlando catalano, e sarà capito ovunque...da Figueres a Tortosa, da LLeida a la Seu d'Urgell...nonostante la (ovvia) differenza di accento ed anche di una minima parte di vocaboli...

    se un bergamasco va a Savona parlando in bergamasco, viene capito?? credo di no.

    ecco, prima di parlare dell'esistenza di una "lingua" padana comune, io penserei a questo.....
    Vedo che hai capito poco di quello che Salvi ha scritto e vuole ricordare ai Padani.
    Ma consolati, non sei l'unico.
    Purtroppo.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito invito a neroblu

    rileggi con attenzione quello che dice salvi. se non capisci qualche passaggio, domanda spiegazioni qui al forum. saremo lieti di dartele.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Va bene dare la colpa al popolo, ma io mi chiedo: al popolo è mai stata data una vera rappresentanza "padana", o comunque AUTENTICAMENTE federalista, in grado di elaborare una cultura politica movimentista ma di lungo periodo, di instillarla COERENTEMENTE nella società civile?

    Se ci vogliamo "nascondere" dietro la devoluzione facciamo pure, ma a questo punto mi sembra che fra la Lega Nord e un normale partito italiano vi siano poche differenze.

    Dietro le bandiere, dietro gli slogan, dietro la "facciata" c'è gente che vuole "liberare" i popoli padani dallo Stato italiano? Qui non passa giorno che il governo non prenda decisioni autoritarie e anti-autonomiste e non c'è giorno che la Lega non risponda con un normale silenzio che puzza di connivenza governativa o con la promessa di un federalismo fiscale da realizzarsi, magari, nei prossimi 100 giorni del nuovo governo Berlusconi.

    Basti vedere la vicenda dei porti, che magari alla Padania interesserà poco: ma vi sembra normale che siano i sindacati a dire che in Germania i porti e le relative nomine sono di competenza dei Land e le imposte portuali rimangono sul territorio? Posso capire la logica di Giovanardi che, visti gli esiti delle ultime elezioni amministrative, ha voluto recuperare un ruolo decisionale al centro-destra, ma non la accetto perchè tutto ciò non è federalista. E vorrei che la Lega prendesse a livello federale posizione.

    Io come militante sono stufo di farmi ridere dietro, e anche a ragione, dai cittadini. Che saranno stupidi, masochisti, ma non del tutto idioti.

  6. #26
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,799
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,882
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZENA
    Io come militante sono stufo di farmi ridere dietro, e anche a ragione, dai cittadini. Che saranno stupidi, masochisti, ma non del tutto idioti.
    Hai una considerazione dei "cittadini" troppo elevata; a parte una piccolissima minoranza, sono degli autentici incapaci di intendere e volere.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    Hai una considerazione dei "cittadini" troppo elevata; a parte una piccolissima minoranza, sono degli autentici incapaci di intendere e volere.
    Beh, viviamo in una società di massa. E' normale che il livello antropologico sia scarso. Ma la mediocrità del popolo non deve essere un "alibi" per la classe politica, compresa quella leghista.

  8. #28
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,799
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,882
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZENA
    Beh, viviamo in una società di massa. E' normale che il livello antropologico sia scarso. Ma la mediocrità del popolo non deve essere un "alibi" per la classe politica, compresa quella leghista.
    Nessun alibi; è solo una constatazione.

  9. #29
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    Per popoli padani si intendono quelli di lingua padana (piemontesi, liguri, lombardi, emiliani e romagnoli), i veneti, i friulani e i ladini. Tutte le altre minoranze esistenti nella regione (arpitani, occitani, walser, tirolesi e sloveni) sono da considerarsi come parte della Padania, fatto salvo il loro diritto naturale all’autodeterminazione.

    Dallo statuto de "La Libera Compagnia Padana", art. 2, Finalità.
    E qual è la lingua padana? a me risulta che stai scrivendo in ITALIANO...pagliaccio!

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito runes, fai cadere le braccia

    fai venire il latte alle ginocchia. qui al forum parliamo la lingua franca per farci capire anche da te. non esiste una lingua "padana" unica perchè le condizioni storico-politiche non lo hanno consentito. esiste una fascia di dialetti che al dil là delle difficoltà che gli italiani etnici trovano a capire, hanno molte più somiglianze fonetiche, lessicali, grammaticali e sintattiche tra loro che non con la corrispettiva fascia di dialetti meridionali e col toscano (che negli ultimi quarant'anni la tivvù ha fatto degenerare in questo italiano).
    qui non si parla nè di sardo nè di friulano che hanno una storia ancora diversa.

 

 
Pagina 3 di 32 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito