User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Priorato di Diron

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Priorato di Diron

    Cari ragazzi,

    volevo farvi i complimenti della vostra iniziativa in corso. In un certo senso stiamo facendo un cammino parallelo. Sono uno dei Responsabili del Priorato di Diron e sono un Cavaliere Templare investito a suo tempo dall'Ordine Sovrano Militare del Tempio di Jerusalem.

    Oggi possiamo dire che siamo indipendenti ma stiamo lavorando per l'Ordine. Cercate di non cadere in nessuna trappola e portate avanti con onore il vostro ideale templare.

    Non fatevi condizionare dalla Politica o da FINTI templari che vendono mantelli, tessere o quant'altro esuli dalla Filosofia templare.

    Siamo a vostra disposizione

    Priorato di Diron

    www.iltemplare.com

  2. #2
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmadaeva
    Cari ragazzi,

    volevo farvi i complimenti della vostra iniziativa in corso. In un certo senso stiamo facendo un cammino parallelo. Sono uno dei Responsabili del Priorato di Diron e sono un Cavaliere Templare investito a suo tempo dall'Ordine Sovrano Militare del Tempio di Jerusalem.

    Oggi possiamo dire che siamo indipendenti ma stiamo lavorando per l'Ordine. Cercate di non cadere in nessuna trappola e portate avanti con onore il vostro ideale templare.

    Non fatevi condizionare dalla Politica o da FINTI templari che vendono mantelli, tessere o quant'altro esuli dalla Filosofia templare.

    Siamo a vostra disposizione

    Priorato di Diron

    www.iltemplare.com
    Benvenuto sul forum anzitutto. Ho appena visitato il tuo sito e relativo forum e c'è qualcosa che non mi convince pienamente.
    Anzitutto il nome del Priorato, e poi il simbolo. La croce sormontata dalla S (il tuo avatar sul forum) è il simbolo di un altro Priorato, il Priorato di Sion.
    Si tratta di una coincindenza?
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho capito cosa non ti convince. Il nostro simbolo è una croce patente con un P ed una D rovesciata. Nessun enigma.

    Il Priorato di Sion ha un altro simbolo. Ti stai confondendo.

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Priorato di Diron è un’Organizzazione composta da Cavalieri del Tempio di Gerusalemme ed appassionati dell’Ordine Templare e del mondo medievale.
    Alcuni Cavalieri del Tempio e Guerrieri della Luce hanno ritenuto opportuno creare questa struttura in virtù della grande confusione generata da una miriade di “gruppi ad ispirazione Templare” che imperversano in Italia e che dopo innumerevoli scissioni e scorporazioni provano a vantare discendenze e pseudo legittimità rispetto all’antico Ordine .
    L’obiettivo principale del Priorato è quello di cercare di far confluire questi gruppi in un unico organismo che possa dar credibilità all’Illustre Ordine Templare. Il Priorato, quindi, opera in un momento di evidente transizione nel quale approfondirà le problematiche inerenti questo prestigioso progetto.
    Per arrivare alla solidità ed effettiva coesione, il Priorato incentiva e promuove la Ricerca della Verità Storica e Conoscenza della Sapienzialità Templare attraverso lo studio ed approfondimento di tutti gli aspetti che hanno riguardato l’Ordine del Tempio.
    Uno dei problemi principali che abbiamo rilevato all’interno di diverse strutture Templari è proprio quello della Conoscenza del Tempio. Attualmente crediamo che di Guerrieri “ignoranti” (e cioè che letteralmente ignorano l’esistenza del Tempio) non ne abbiamo bisogno. A quel tempo, potevano essere impiegati a combattere in Terra Santa, oggi fortunatamente, le guerre ideologiche si dovrebbero vincere soprattutto con l’Informazione. Da qui appunto l’esigenza di un Gruppo Templare che si esprime maggiormente nella Ricerca che nell’esposizione delle proprie mostrine.
    Non escludiamo il Rapporto ed il Dialogo con nessun gruppo templare. Da quello di 5 membri a quello di 150. Ma deve essere chiaro un concetto di base. A nostro avviso un Gruppo potrà definirsi Templare solo se avrà i seguenti caratteri :
    • Deve essere CRISTIANO (e cioè credere e seguire la parola del Cristo) <LI class=MsoNormal style="TEXT-ALIGN: justify">Chi indossa un mantello con la Croce sul petto deve essere di Fede Cristiana
    • Deve essere sottomesso al Papa legittimamente eletto
    • Deve ispirarsi all’Ordine soppresso nel 1312 da Clemente V
    • Deve prediligere il Confronto allo Scontro ideologico
    • Deve rappresentare nel Suo insieme i concetti della Cavalleria
    • Deve battersi per la Verità e la Conoscenza ad ogni costo
    • Deve fare gli interessi dell’Ordine e non dei singoli Cavalieri

    Fr. Roberto Cinquegrana P.D

  5. #5
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmadaeva
    Non ho capito cosa non ti convince. Il nostro simbolo è una croce patente con un P ed una D rovesciata. Nessun enigma.

    Il Priorato di Sion ha un altro simbolo. Ti stai confondendo.
    Mi riferisco alla croce rossa intersecata dalla S, logo ben in vista nell'home page del sito da te linkato.
    Non so se ne è a conoscenza ma questo è uno dei simboli rappresentativi del Priorato di Sion.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dove hai preso quest'informazione? Se mi dai la tua email ti mando il SImbolo del Priorato di Sion. Che è naturalmente un altro.

  7. #7
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmadaeva
    Dove hai preso quest'informazione? Se mi dai la tua email ti mando il SImbolo del Priorato di Sion. Che è naturalmente un altro.
    Non è il simbolo ufficiale, è uno dei simboli usati negli ambienti del Priorato.
    Ho effettuato tempo fa una ricerca, e questo simbolo mi colpì parecchio perchè graficamente molto ben fatto.
    Neanch'io mi ero chiesto cosa significasse quella S, e solo dopo mi accorsi che il link da cui avevo preso l'immagine riconduceva ad un sito di appassionati del Priorato, e che l'immagine stessa era intitolata PrioratodiSion.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti posso asicurare che il nostro simbolo è stato creato da Noi ed è registrato.

    NON APPARTIENE A NESSUN ALTRO. Se hai una foto del simbolo che dici appartenga al Priorato di Sion...

  9. #9
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmadaeva
    Ti posso asicurare che il nostro simbolo è stato creato da Noi ed è registrato.

    NON APPARTIENE A NESSUN ALTRO. Se hai una foto del simbolo che dici appartenga al Priorato di Sion...
    Ma stiamo parlando dello stesso simbolo? La croce con la S intersecata?
    Comunque se trovo il link te lo invio.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il nostro simbolo è su www.iltemplare.com

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Priorato San Marco (FSSPX)
    Di Giò nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-13, 11:22
  2. Nuovo priorato della FSSPX in Italia
    Di Giò nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-13, 11:51
  3. Priorato di DIRON (riapertura dei ranghi)
    Di Ashmadaeva nel forum Storia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 20:02
  4. Gran Priorato d'Italia
    Di Cyprien nel forum Storia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 13:22
  5. Il Priorato di Sion
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 19:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito