User Tag List

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: L'Iran va fermato

  1. #31
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se per voi l'Iraq è stato un pantano, l'Iran potrebbe essere l'inferno... lasciate stare.

  2. #32
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Protagora
    Scusa eh, ma piuttosto che fare una guerra non pensi sia molto meglio un omicidio mirato ? (il discorso sarebbe valso anche per Saddam)

    Il pazzo iraniano in qualche modo va fermato e piuttosto che fare una guerra che inevitabilmente causerebbe sofferenze al suo popolo, è molto meglio eliminare solo lui

    Penso che su questo tu sia d'accordo.....o no ?
    genio
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #33
    Libero Muratore
    Data Registrazione
    03 Jan 2006
    Località
    Pavia
    Messaggi
    91
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele
    Non sono affatto d'accordo con questo paternalismo; Ahmadinejad non è affatto un pazzo e per di più è stato eletto dal suo popolo. L'Iran è un grande paese che ha il diritto di fare le sue scelte come gli altri paesi (vedi israele che si è dotato illegalmente delle armi nucleari ed ha acquisito un vantaggio strategico grazie a questa condotta); è preferibile il delirio messainico ma schietto di gente alla "condor" o "i like usa" piuttosto che il subdolo buonismo massonico che promana dalle tue affermazioni.
    Il fatto che sia stato eletto dal suo popolo,ammesso che sia stato tutto regolare , vuol dire poco. Anche Hitler era stato eletto. L'iran è un pericolo oggettivo : se mai riuscisse a dotarsi di armi nucleari (e ci è molto vicino),anche se non penso che avrebbe il coraggio di usarle direttamente, come minimo le darebbe in mano al terrorismo islamico (che già finanzia).
    Date queste premesse c'è poco da stare tranquilli ed io ,che normalmente sono contrario alle manovre 'preventive', qui farei uno strappo alla regola.

    Per quanto riguarda israele mi pare che abbia tutto il diritto di possedere armi nucleari,dal momento che è circondato da stati ostili e le armi gli servono come deterrente (per la serie "se tu mi attacchi ti porto con me all'inferno")

  4. #34
    Libero Muratore
    Data Registrazione
    03 Jan 2006
    Località
    Pavia
    Messaggi
    91
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    In un modo o nell'altro il "pazzo" iraniano non è che conti un granchè in Iran...e non ha il potere che aveva Saddam..l'Iran è una democrazia teocratica..non una dittatura di un solo uomo...L'uccisione del "pazzo" non risolverebbe il "problema"....
    che io sappia l'hallatoyah (non so bene come si scrive) ha il diritto di veto sulle leggi (un po' come il nostro presidente della repubblica ma molto più potente), però il potere legislativo è in mano del presidente....e se il presidete emana leggi antiisraele o antioccidentali sicuramente il vecchio le approva...

  5. #35
    bluedanube
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Protagora
    ... però il potere legislativo è in mano del presidente....e se il presidete emana leggi antiisraele o antioccidentali sicuramente il vecchio le approva...
    cosa che non ha mai proposto, anzi, ha faticato e parecchio per nominare un ministro responsabile per il Petrolio.
    andate a leggere … prima di scrivere Farneticanti, dicesti Assurdità, commenti campati sul nulla

  6. #36
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Protagora
    Il fatto che sia stato eletto dal suo popolo,ammesso che sia stato tutto regolare , vuol dire poco. Anche Hitler era stato eletto. L'iran è un pericolo oggettivo : se mai riuscisse a dotarsi di armi nucleari (e ci è molto vicino),anche se non penso che avrebbe il coraggio di usarle direttamente, come minimo le darebbe in mano al terrorismo islamico (che già finanzia).
    Date queste premesse c'è poco da stare tranquilli ed io ,che normalmente sono contrario alle manovre 'preventive', qui farei uno strappo alla regola.

    Per quanto riguarda israele mi pare che abbia tutto il diritto di possedere armi nucleari,dal momento che è circondato da stati ostili e le armi gli servono come deterrente (per la serie "se tu mi attacchi ti porto con me all'inferno")
    Hitler ha invaso diversi paesi, l'Iran sta semplicemente portando avanti un piano di sviluppo e di difesa, dunque il parallelo non regge. Il tuo ragionamento su israele è comprensibile solo in un'ottica di totale adesione al progetto sionista, e per di più invalidato dagli slogan "israele dal nilo all'eufrate" che dimostrano il vero scopo della potenza bellica israeliana ( come i fatti del libano hanno dimostrato).

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele
    Non sono affatto d'accordo con questo paternalismo; Ahmadinejad non è affatto un pazzo e per di più è stato eletto dal suo popolo. L'Iran è un grande paese che ha il diritto di fare le sue scelte come gli altri paesi (vedi israele che si è dotato illegalmente delle armi nucleari ed ha acquisito un vantaggio strategico grazie a questa condotta); è preferibile il delirio messainico ma schietto di gente alla "condor" o "i like usa" piuttosto che il subdolo buonismo massonico che promana dalle tue affermazioni.
    Mettiti d'accordo con te stesso: il diritto di farsi l'atomica appartiene a tutti gli stati, o a tutti gli stati tranne Israele?

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele
    Hitler ha invaso diversi paesi, l'Iran sta semplicemente portando avanti un piano di sviluppo e di difesa, dunque il parallelo non regge. Il tuo ragionamento su israele è comprensibile solo in un'ottica di totale adesione al progetto sionista, e per di più invalidato dagli slogan "israele dal nilo all'eufrate" che dimostrano il vero scopo della potenza bellica israeliana ( come i fatti del libano hanno dimostrato).
    e del progetto di Israele dal Nilo all'Eufrate fanno parte anche il ritiro da Gaza e quello dal Sud Libano

  9. #39
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Bè..se è giusto che Israele abbia le atomiche per difesa..dall'Iran..mi sembra giusto che l'Iran le abbia per difesa contro i piani USA di democratizzazione del Medioriente..mi sembra che le minacce siano reciproche..
    Se poi si considera l'Iran abitato e governato da pazzi fanatici..non ci si lamenti se poi il giudizio viene ribaltato su USA e Israele..da parte dell'Iran..che tende così a proteggersi..e..visti i precedenti..non mi sembra che abbia tutti i torti..L'Iran vive in quanto Teocrazia..e la difficoltà a cambiare regime è simile alla difficoltà che ha Israele a diventare stato non razziale..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #40
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    E se un domani l'IT facesse politica restrittiva nei confronti dell'immigrazione islamica e l'Iran non fosse d'accordo?Che fa?Usa le atomiche?
    Quanti iraniani vedi tra gli allogeni presenti sul territorio?

    Ma soprattutto: quando mai è successo che uno Stato guastasse i rapporti con un'altro Stato solo perché questo aveva posto delle restrizioni migratorie?

    Gli USA nel 1924 lo fecero. I rapporti tra USA ed i paesi europei (dai quali proveniva gran parte dell'immigrazione) si modificarono per questo?

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Entro quanto tempo va bombardato e fermato l'IRAN??
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 15:15
  2. Fermato Tir con 17 clandestini.
    Di el cuntadin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-08-09, 22:49
  3. secondo la cia: "L'Iran ha fermato il nucleare nel 2003"
    Di bator nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 02:10
  4. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 30-09-06, 23:51
  5. Killer fermato
    Di enrique lister nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-05, 16:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito