Originariamente Scritto da
sophos
Il dopo "porta a porta" con Bertinotti.
A fine puntata il Premier si è chiuso nel camerino di Via Teulada insieme a Bonaiuti e Vespa, nella maniglia della porta il cartoncino appeso: non disturbare.
Lo stesso Bertinotti ha dovuto attendere per riprendersi il suo cappotto dalla stanza dove si svolgeva l’improvvisa riunione.
Qualcuno, è pero riuscito ad “orecchiare” la conversazione : Berlusconi a quanto pare, incazzatissimo per l’andamento del math appena concluso;
Basta! Così non và!Ma come cazzo hai fatto a non metterlo in difficoltà! Dovevi incalzarlo con domande su Stalin, sui gulag, sui Khmer rossi, sui senza Dio, sul Leninismo massacratore!
Vespa:- Ma che potevo fare, Presidente? Sono addolorato anch’io ma non potevo mi creda……
Berlusconi infuriato:- Ma chi ti paga lo stipendio? Chi comanda qui? Attento Bruno o farai la stessa fine di Enzo Biagi !
Bonaiuti:- Su…calmatevi, in fondo Bertinotti è un comunista, anzi il Don Chiciotte dell’ Unione……
Berlusconi tuona:-e poi quella cazzo di poltrona! Una schifezza! Sembravo un gufo rannicchiato! Troppa sproporzione tra la mia statura e quella poltrona enorme che mi riduce ad un pupazzone! Cambiatele subito cribbio! Il pubblico deve percepire l’armonia e l’espressione corporea del mio fisico, trovate poltrone regolabili, attrezzate per diverse altezze e basse di schienale!
(Un servizio a conferma, su questa curiosa riunione su"La Repubblica" di oggi pag.2)