Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alemaggia
ma rispondetemi
se volessi , potrei ritirarmi o a liste chiuse cio che è fatto è fatto senza possibilità di ritiro?
il mio quesito è questo.
ognuno puo ritirarsi..
la liste presentate verranno postate alla amminstrazione con l'avvertenza che enrico si è ritirato e quindi la nfd non ha ufficialmente un candidato alla presidenza. Poi altrettanto ufficialmente invita a votare Brunik che però non è il candidato ufficiale della NFD.
questo succederà.
-
ok volevo sapere questo.
la decisione ufficiale è quella scritta in questo 3d.
-
Ma scusate se alla chiusura delle liste ufficiali i candidati erano malik enrico brunik cristiano e alemaggia, questi restano e soprattutto quello che poi ognuno vuole fare lo farà a titolo personale ma le candidature restano!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da O'Rei
vabbè si sapeva tutto già da prima, bella farsa:-0008n
Ma certo che si sapeva. Solo che stavolta i comunisti sono stati così cretini da lasciarsi scappare il premio di maggioranza, quindi se anche Brunik vincesse non governerebbe. Che senso ha votare per il centrosinistra quando si sa già prima che comunque non potrà avere la maggioranza in Parlamento ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
Ma certo che si sapeva. Solo che stavolta i comunisti sono stati così cretini da lasciarsi scappare il premio di maggioranza, quindi se anche Brunik vincesse non governerebbe. Che senso ha votare per il centrosinistra quando si sa già prima che comunque non potrà avere la maggioranza in Parlamento ?
Per mettere i bastoni tra le ruote al centrodestra :D
-
Se il centrosininstra non avrà la maggioranza dei seggi, non è detto che ci riusca il centrodestra di Malik, visto che la lista neofascista è forte...
E, soprattutto, non è affatto detto che Malik diventi presidente.
-
Beh infatti non è detto che diventi presidente....che il CSX non avrà mai la maggioranza è quasi certo....mi pare ovvio che la maggioranza dei congressiti sarà del CDX e della DR....quindi un Governo di Csx mi sembra che si possa quasi escludere...aldilà di chi sia il Presidente dovrà inchinarsi al volere delle urne e dare l'incarico ad un Premier che possa avere la fiducia della maggioranza dei congressisti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
mi pare ovvio che la maggioranza dei congressiti sarà del CDX e della DR.....
Ma CDX e DR sono due coalizioni diverse.
Le coalizioni sono 3, potebbe quindi capitare che nessuna ottenga la maggioranza assoluta dei seggi.
-
Il sistema elettorale è fatto su misura affinchè la coalizione maggioritaria abbia una soglia di governabilità.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alemaggia
itloox guarda che non è propaganda quella di malik
nella vita esiste anche l amicizia , non esiste solo destra e sinistra
qui si pol abbiamo creato una bella combriccola di amici che va oltre gli schieramenti
non mi stupirei se ci fossero voti trasversali
ma lui sà una sega, fa il Bondi di Brunik:-0008n :-0008n