e vero??
è falso??
un premio a chi indovina.

e vero??
è falso??
un premio a chi indovina.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

diciamo che dipende..
qua trovi una serie di dati fino al 2003 (quindi solo due anni di governo Berlusconi).
http://www.ires.it/node/211
La tabella 22 e la 23 messe a confronto sono interessanti. Una presenta l'aumento della retribuzione media senza considerare i dirigenti ( e da il 2,5%), l'altra prende in considerazione anche i dirigenti (3,1%)

E' vero...secondo i dati statistici gli stipendi sono aumentati di media del 3% a fronte di un'inflazione del 2%...Originariamente Scritto da cciappas
![]()
Come pure la disoccupazione che è a livelli da Norvegia quasi, inoltre, se non lo sai...9 posti precari su 10 diventano I N D E T E R M I N A T I parole del ns. PDC...![]()

il mio portafoglio dice che quei dati sono falsi!!!!Originariamente Scritto da Mat Kava
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Non ho modo per smentire il tuo portafoglio, così come non ho modo di smentire le analisi dell'Ires-Cgil.Originariamente Scritto da cciappas
Però devi considerare che i dati danno torto a Berlusconi. L'aumento forte delle retribuzione è dovuto agli aumenti dati ai dirigenti. Ora quei dati coprono il 2001-2003. Escludendo gli stipendi dei dirigenti il dato evidenzia un aumento delle retribuzioni pari al 2,5% contro un aumento dell'inflazione pari quasi al 2,7% per l'intero periodo (2001: 2,7% ; 2002: 2,5% ; 2003: 2,7%) . Quindi vuol dire una diminuzione del potere d'acquisto per le classi più deboli e un aumento per quelle più forti.