Alla magistratura si riferiscono REATI se si riferiscono FATTI POLITICI PIU' O MENO GRAVI si tenta di coinvolgerla nel gioco politico , POLITICIZZANDOLA,
Secondo voi non e' quello che sta facendo SILVIO ( Col quale mi complimento per essere sulla buona strada nel vincere la sua infantile allergia alla Magistratura )?
Vediamo fatti e dichiarazioni di oggi :
Il giorno dopo l'incontro con i Pm di Roma, Silvio Berlusconi racconta a 'Conferenza Stampa' su Raiuno ''tutto'' quello che ha detto, salvo i nomi dei dirigenti della Quercia che avrebbero partecipato ''all'incontro conviviale'' con Bernheim. Si tratta di notizie ''molto gravi'' sul piano politico, ma ''non rilevanti'' su quello penale, afferma il premier.
Si scusera' se le notizie date ieri si riveleranno penalmente irrilevanti? ''Non mi scusero', perche' non ho detto niente che sia penalmente rilevante. Ho solo dato notizie che io avevo avuto
BERLUSCONI, ESAGERATO DIRE 'PRESSIONI DI D'ALEMA SU UNIPOL'…
(ASCA) - ''E' un titolo esagerato''. Lo ha sostenuto il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, commentanto il finto titolo che a Maria Latella e' stato chiesto di preparare per un ipotetico numero del Corriere della Sera, al termine della trasmissione 'Conferenza Stampa' su Rai1. Il titolo finto era :'Berlusconi conferma: pressioni di D'Alema su Generali'. ''Ho confermato che ci sono stati inviti conviviali - ha aggiunto il Premier - poi possiamo immaginare... la stampa come al solito esagera''.
(AGI) - "Se non ha rilevanza giuridica il magistrato non c'entra: e allora se e' politica si dice pubblicamente di che si tratta". Cosi' il segretario del partito della Rifondazione Comunista, Fausto Bertinotti, interpellato dai giornalisti prima di entrare alla Tavola per la Pace organizzata ad Assisi.
(ASCA) - ''Consorte ha contattato i soci francesi, ma il Cda Generali e' stato inflessibile: vendiamo al miglior offerente''. Cosi' Tarek Ben Ammar, in una intervista al quotidiano La Repubblica lo scorso 22 dicembre, ricordando che Unipol aveva chiesto a Generali di cedere il pacchetto in BNL.