Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Erba (CO) / Milano Isola
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli ultimi due giorni dovevano essere di relax dopo tutte queste fatiche di viaggio, tra Playa del Carmen e Cancun. Inutile dire che, dopo aver vissuto il profondo Messico, arrivare in mezzo al turismo più sfrenato non ti dice assolutamente nulla. Peccato che di sole e mare ne abbiamo fatto ben poco. A Playa del Carmen una autentica tempesta tropicale ci accoglie, con vento fortissimo e diluvio; forse mai ho visto piovere con cosi grande intensità. Città mezza allagata e amen. Poco meglio a Cancun, dove fra l'altro non abbiamo avuto granchè tempo, visto che era solo una tappa per prendere l'aereo e ritornare indietro.

    il 10 gennaio, martedi, è tempo di tornare a bordo. Con prenotazione via internet e prezzo abbastanza modico (120 Euro circa), voliamo su un glorioso 732 della compagnia Aviacsa da CUN a MEX. Con una simpatica ragazza messicana ( ) ci intratteniamo a chiacchierare per gran parte del volo (peraltro in generale i messicani sono estremamente socievoli e ben disposti nei confronti dei turisti europei, che vedono di buon occhio, perchè li ritengono più acculturati e più pronti a calarsi nell'atmosfera locale). L'aeroporto di Cancun non è dotato di terrazza panoramica, quindi mi accontento di scattare, di nascosto (mi è stato esplicitamente proibito all'imbarco di scattare foto), dal piazzale, due foto, una al nostro XA-SIW:



    e una ad un 310 Air Transat, tutta storta appunto perchè scattata di sfuggita:



    Dal finestrino (11F) riesco a fare qualche foto con più calma. Di interessante abbiamo, al remoto di fianco al nostro, un Fokker di Click Mexicana che sta sbarcando pax:



    più in là, mentre noi facciamo il push back, piazzale animato con due 320 NW, un Copa (non ho potuto vedere se 732 o 737), ed un altro irriconoscibile per me, di cui si vede solo la tail. Magari qualcuno di voi sa identificarlo.



    Infine un 762 AC:


  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Erba (CO) / Milano Isola
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stavolta la consegna del foglio di viaggio avviene senza problemi e senza grosse difficoltà, a parte la solita sorpresa da parte dell'assistente di volo.



    Peccato solo che il comandante abbia cannato le marche dell'aereo che stava pilotando, la correzione sul foglio è mia

    Volo senza nulla da dire, era tanto che non viaggiavo su un 732. L'interno sapeva di recente restyling. Le 2 ore di volo passano rapidamente, viene servito un piccolo pranzo senza pretese, ed è già ora di scendere verso la cappa di inquinamento di Città del Messico. L'agglomerato urbano (25 milioni di abitanti, una delle città più popolate al mondo) inizia a scorrere sotto le ali del vecchio jet quasi mezzora prima dell'atterraggio al Benito Juarez. Impressionante!



    Mentre rulliamo verso il nostro gate (dalla parte opposta da quella in cui siamo atterrati, cosi che passiamo davanti a tutto il terminal in tutta la sua lunghezza), ho la possibilità di qualche scatto:







    Bello il 727 con winglets!


  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Erba (CO) / Milano Isola
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Panoramica verso il piazzale...



    ...e parcheggio di fianco ad un 318 MX.



    Volando Aviacsa devo ritirare il bagaglio, e rifare completamente il check-in, poichè a Miami vado con Aeromexico e le due compagnie non hanno accordi (Aviacsa li ha con Mexicana, e Mexicana li ha con Aeromexico sui nazionali perlomeno; ma 6A e AM tra loro nada). Devo attraversare tutto l'atrio che mi porta dai nazionali agli internazionali, si cammina un chilometro, il tutto senza carrelli e senza mezzi di trasporto di collegamento. In più, non si capisce dove stiano i check-in, dove le compagnie, dove gli imbarchi: il terminal internazionale mi è sembrato un gran casotto insomma. Ho poco tempo perchè per MIA parto alle 18:15, quindi faccio il check-in, mi sbagliano ad inserire il numero di carta Millemiglia (ma purtroppo me ne accorgo solo in volo. Mi diranno ad Aeromexico che devo contattare Alitalia, visto che la mia è una carta AZ. Ovviamente ad AZ, a Miami l'altroieri, mi dicono che devo sentire Aeromexico. Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?), faccio a tempo ad andare al gate, non prima di aver comprato una ottima Tequila invecchiata, e saluto il Messico mentre l'M88, puntuale, si stacca dalla pista per coprire, in poco meno di 3 ore, la distanza che corre tra MEX e MIA.

    Anche questo volo è mezzo vuoto. Ho un 11B, non finestrino (al check-in mi avevano detto che il volo era pieno e non c'erano più finestrini...va beh ). Appena chiudono le porte chiedo di cambiare e mi sposto verso la fila 18, con tre sedili a disposizione.
    Viene servita una modesta cena. Poi è ora di vedere che scena sarà quella con l'assistente di volo per il foglio del report. Scelgo la più carina (era davvero MOLTO carina), e le spiego il tutto. Non è nè sospettosa nè dubbiosa. E' divertita. Ride. Mi dice che termina il servizio ristorazione e poi è da me. Torna dopo 5 minuti ed inizia, incuriositissima, a chiedermi di tutto sul perchè e sul percome; da lì si passa a che cosa hai fatto in Messico, di dove sei, eccetera. Molto socievole, d'altra parte poverina non è che avesse molto altro da fare. Si fa dare non solo il foglio bianco, ma anche gli altri già compilati del viaggio per farli vedere al capitano.
    Capitano che, buon'anima, spero che abbia compilato il foglio al buio...guardate cosa mi ha scritto in "aircraft name" (ove intendo l'eventuale nome dato al velivolo, ovviamente; ma questo fa niente, mi avesse almeno scritto giusta la marca dell'aereo Volavamo su un bellissimo Mc Donald Douglas.... Capitanooo

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Erba (CO) / Milano Isola
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Per contro mi regala però una mappa dei venti e dei fronti...



    e il TAF:



    Atterriamo molto soft (allora non era ubriaco! ) sulla pista 30 di MIA verso le 22:10. Sbarchiamo, consegna bagaglio rapida, ma al solito immigration lentissima. Arrivo al nastro che la valigia mi è già stata scaricata e messa in un angolo.

    Ma è ora di fermarsi qui. Miami e l'AZ637 arriveranno domani sera. Nonostante il fuso, comincio ad essere stanco anche io a quest'ora

    A tutti buona domenica e spero che il racconto sia interessante e le foto non troppo brutte.
    Ciao!
    Carlo

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UAU, sei bravissimo!!!!

    Il TR è molto bello e interessante!!!!!!!

    Purtroppo però il nuovo sistema riduce da solo le foto da oltre 640x480 a 480 x (qualcosa).
    Se si vogliono vedere nelle dimensioni originali basta cliccargli sopra.

    P.S. Curiosa la quota di volo del MXP-ATL, mai superiore a FL360. Le compagnie europee di solito, anche su voli brevi tipo Milano Germania vanno bel oltre, a FL 370 o 390. Strano.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #16
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bel TR, grazie mille...

  7. #17
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo, molto bella anche questa parte di TR! Che posti da sogno

    Aspetto le foto di Miami e della 637, se ne hai... Ciao!

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Wow! Grazie mille e complimenti per questo meraviglioso TR!

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Erba (CO) / Milano Isola
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nuovamente grazie a voi

    Eravamo rimasti all'arrivo a Miami, dunque. Anzitutto il perchè del cambiamento di destinazione. Inizialmente dovevo volare da MEX a CCS e lì rimanere qualche giorno con i parenti. In effetti, la situazione del Venezuela è molto difficile per non dire disastrosa; se leggete le cronache sapete di cosa parlo. Per questo motivo, gran parte dei parenti hanno deciso di passare le feste lontano da Caracas; una parte della famiglia vive a Miami e lì ci siamo quindi ritrovati.

    Avendo deciso di noleggiare un'auto per essere più indipendente, esco dall'aeroporto, prendo la navetta Avis al terminal arrivi internazionali e vengo depositato all'Avis dell'aeroporto circa 3 km lontana. L'ora è tarda, ma non è mai troppo tardi per prendersi una sana incazzatura La scenetta merita un racconto dettagliato... Entro infatti negli uffici semideserti e dietro il bancone mi accoglie una addetta il cui volto mi ispirava già ben poca simpatia; ma siccome non bisogna mai giudicare all'apparenza mi avvicino e cortesemente saluto mentre tiro fuori i documenti. Al mio primo "good evening" segue un silenzio totale; alchè, dubbioso del fatto che non mi abbia sentito, sorrido e più ad alta voce ripeto "good evening!"; la reazione stavolta è togliere lo sguardo dal monitor ed allungare la mano per ritirare i documenti. Uhm...non ci siamo; mi schiarisco la voce e ripeto per la terza volta, "good evening". Finalmente la bocca si apre ed esce un annoiatissimo "Hallo". Va beh, dai, almeno mi ha risposto. Decido di farle fare un po' di fatica e non le porgo i documenti, ma sul bancone appoggio voucher, patente, carta di credito e tessera Miles&More Lufthansa. Ritira le prime tre e lascia sul banco la tessera. Non mi preoccupo, la prenderà successivamente. In rigoroso silenzio trascrive i dati, prepara i documenti, prende le chiavi della macchina e mi sbatte il tutto sul banco: "The car is right here in the corner. Bye." Improvvisamente mi sale fortissimo il desiderio di riconsegnare gentilmente chiavi e documenti, e dirle che di colpo m'è venuta voglia di noleggiare una macchina da Hertz. Ma non lo faccio, è già tardi e a casa mi aspettano. Chiedo cortesemente se ha già preso il numero della tessera Miles&More. La risposta è una cosa di questo tipo (tono e espressione visibilmente scocciati): "come faccio a sapere che cos'è quella tessera e cosa vuoi che ne faccia se non me la dai e non me lo spieghi?". Ooookay, la pazienza è finita Le rispondo che in teoria sarebbe il suo lavoro, non il mio, e che se vuole perdere un cliente basta dirlo; tuttavia ciò dicendo le porgo la tessera (che ovviamente lei nel frattempo si era ben guardata dal prendere...). La risposta è ribadire semplicemente il suo concetto. Alchè scelgo l'ironia e le chiedo se ha avuto una giornata pesante; fortunatamente a quel punto interviene il supervisore che la riprende apertamente: "Gloria, it's enough now! don't be rude with our customer!" E a me: "We are sorry, Sir". Evidentemente, Gloria deve avere il vizio della maleducazione...non sono certo un tipo schizzinoso o rompiscatole, ma l'educazione e il rispetto sono importanti, e se io sono educato con te, è bene che anche tu lo sia, non trovate?

    L'auto è una PT Cruiser blu metallizzata, una macchinetta ideale per il poco di spostamenti che devo fare in due giorni tra Miami e Fort Lauderdale.

    Vi risparmio ovviamente gran parte della due giorni passata completamente in famiglia. Di Miami ho visto poco stavolta, anche se già la conosco. Soltanto mercoledi mattina siamo usciti in barca, da Coconut Grove verso l'isola di fronte, Key Biscayne. Lì c'è una riserva naturale, abbiamo mangiato pesce, ci siamo goduti un po' di sole, scorazzato un po' con la barca. Ecco una foto da Key Biscayne verso Downtown Miami:



    su Miami in questi due giorni non ho da raccontarvi null'altro, se non che è una città sempre bella da vivere, con un'atmosfera che mi piace molto, una città molto latina e poco anglosassone, grazie all'80% della popolazione che è ispano-parlante e le regala quindi un che di atmosfera diversa dalle altre metropoli americane. Una New Orleans latina insomma, se mi concedete il paragone.
    Il suo clima poi è semplicemente delizioso, specie in questa stagione. Caldo quando basta per sentirsi ai tropici, ma sempre ben ventilato e quindi gradevole, giorno e notte.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Erba (CO) / Milano Isola
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma venerdi arriva in fretta, è ora di rimettere piede sulla cara vecchia Alitalia. Decido di andare in aeroporto in anticipo, in larghissimo anticipo, perchè voglio cercare di fare l'upgrade in business. Stupidamente infatti, preso com'ero dal Messico, avevo dimenticato di fare l'upgrade con le miglia, che va fatto, come saprete, 7 giorni prima del volo. Vado al check-in Alitalia che ha appena aperto (alle 120, 4 ore prima del volo) per sapere quanto costa la differenza. E costa un'enormità, me l'aspettavo. 2.500 dollari (ala hotline Alitalia il giorno prima mi avevano sparato addirittura 3.800 dollari!!) Ovviamente andrà benissimo l'Economy. Spero solo di farmi assegnare un posto sulla fila delle porte d'emergenza. Sono fortunato e il check-in lo faccio con una simpatica ragazza ispano-italiana. Lo ammetto, volevo fare il ruffiano per farmi benvolere M'è andata bene...mi chiede di che parte dell'Italia sono, e si attacca subito bottone. Le chiedo quindi di darmi un bel posto, un bel finestrino, il più avanti possibile e sulla fila dell'uscita d'emergenza (almeno mi posso allungare). Niente da fare, le fila d'emergenza le tengono bloccate fino a un'ora prima della partenza; il finestrino più avanti è un 24A. Mi dice però di andare da lei al gate che mi avrebbe tenuto libero qualcosa su una fila su un'uscita di sicurezza. Che gentile, ringrazio e vado a passeggiare per l'aeroporto soddisfatto. Prima di passare ai controlli, esco a fumare l'ultima sigaretta, per 12 ore sarà no-smoking

    Al satellite dove mi devo dirigere (l'imbarco Alitalia sarà al gate F17) arrivo che c'è poca gente, pochi aerei parcheggiati e pochi posti decenti ove mangiare un boccone, solo un Burger King. Decido di andare quindi alla vicina Lounge Club America, dove spero di trovare una bella vetrata con vista piste. Niente, nemmeno una finestrina, nemmeno uno spiraglio. Muri, vetri oscurati e basta. Va bene lo stesso, più tardi scenderò a vedere se il satellite si è animato. Intanto mangio e bevo qualcosa, guardo un po' di CNN, leggo qualcosa, poi mi dirigo un quarto d'ora nella sala internet. Ci saranno una ventina di postazioni, in parte per collegare i propri laptop, mentre solo due postazioni sono dotate di computer e possibilità di navigazione. E la lounge, come la sala d'attesa sottostante, iniziano ad animarsi: c'è il 744 LH che parte mezzora prima di noi, poi c'è un AF per Parigi, un Aeropostal per CCS, un 738 BWIA per Port of Spain, un UA per DEN.
    Quando scendo scopro che purtroppo il nostro 772 è stato messo nell'angolo, ed è impossibile vederlo dall'interno del satellite. Anche il 738 BWIA è seminascosto, non vedo nemmeno l'AF, che dovrebbe anch'esso essere un 744. Peraltro il volo da MXP è in ritardo. L'orario di partenza slitta dalle 165 alle 165. Intanto però è arrivato D-ABTA:



    E' ora di ritrovare la mia amica del check-in e chiederle il posto sulla fila di un'uscita di sicurezza. Non la trovo e decido di chiedere all'assistente presente. Mi dice che purtroppo tutti i posti su quelle file sono già stati occupati. Porca miseriaccia! Fortunatamente vedo arrivare la mia amica, e decido di chiedere comunque a lei. Prende la mia carta d'imbarco e va ad informarsi. Dopo ben 10 minuti torna dicendomi che c'è un posto, ma non è finestrino. Va bene lo stesso, almeno allungo le gambe. Il posto è un 31J, corridoio quindi, di fronte alle toilettes centrali e alle cuccette per l'equipaggio. Purtroppo sono sull'ala, avrei preferito un posto in fila 15, non vedrò un tubo nè del decollo nè dell'atterraggio. Amen! La comodità prima di tutto!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trip Report, viaggio nella Capitale!!!
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-10-06, 18:30
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-04, 01:50
  3. trip report TRN-FCO-TRN
    Di hokusai77 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-03-04, 22:53
  4. Trip report: TRN-STN-DUB con FR.
    Di michele-TO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 11:13
  5. trip report VRN-MAD-VRN con EN
    Di dispatchL4 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-07-03, 20:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito