Visualizzazione Stampabile
-
Rif: TFR scippato
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
Invece i vispi americani, travolti nei crolli dei fondi pensione (Ricordi? Al tempo della Enron...) i vispi insegnanti americani, gente che aveva studiato, adesso se la vedono meglio?
stai mescolando cose totalmente diverse tra di loro.
siamo l' unico paese al mondo ad avere tredicesima e tfr, non hai bisogno di disturbare gli americani.
se poi vogliamo discutere dell' uso che si fa di questo denaro, come dicevo piu' in alto, e' tutto un altro discorso.
l' INPS non sta molto meglio della Enron, altrimenti non costringerebbe i giovani a pagare 3 pensioni per averne (forse) un pezzo di una.
-
Citazione:
Saviano
perchè lo sta dicendo a me?
perche' ha detto che e' una sorta di mancetta, mentre tale non e'.
-
Citazione:
L'anticristo
il TFR e' un' idiozia italiana, basata sull' assunzione che il dipendente sia un inetto incapace di mettersi da parte un po' di denaro per quando andra' in pensione.
e' un po' come la tredicesima : il dipendente inetto non avra' denaro per i regali di natale, se qualcuno non li accantona per conto suo.
andrebbero aboliti entrambi, e l' equivalente sia pagato direttamente al lavoratore in busta paga mese per mese. egli sara' libero di risparmiarli se lo desidera o di comprarsi il tv al plasma HD ultimo modello se lo ritiene opportuno.
questo e' il mio modo di vedere le cose.
Secondo me non è che si cerchi di fare un "favore" perché si ritiene il dipendente inetto, semplicemente sono capitali che in grande quantità offrono sicuramente dei vantaggi a chi li gestisce.
-
Citazione:
L'anticristo
stai mescolando cose totalmente diverse tra di loro.
siamo l' unico paese al mondo ad avere tredicesima e tfr, non hai bisogno di disturbare gli americani.
se poi vogliamo discutere dell' uso che si fa di questo denaro, come dicevo piu' in alto, e' tutto un altro discorso.
l' INPS non sta molto meglio della Enron, altrimenti non costringerebbe i giovani a pagare 3 pensioni per averne (forse) un pezzo di una.
si sbaglia ....l'inps è in attivo fin dai primi tempi della riforma dini ....
altrimenti per quale motivo la banda bassotto andrebbe a rapinarla del tfr?
-
Citazione:
Bianca
Secondo me non è che si cerchi di fare un "favore" perché si ritiene il dipendente inetto, semplicemente sono capitali che in grande quantità offrono sicuramente dei vantaggi a chi li gestisce.
e' corretto.
infatti, a parte la tredicesima che, andando restituita annualmente non fa molto gola, sul TFR si piombano ogni sorta di avvoltoi (i sindacati in primis)
-
Citazione:
L'anticristo
perche' ha detto che e' una sorta di mancetta, mentre tale non e'.
lei mi legge a singhiozzo ....o forse mi comprende a corrente alternata ...
-
Citazione:
Saviano
si sbaglia ....l'inps è in attivo fin dai primi tempi della riforma dini ....
altrimenti per quale motivo la banda bassotto andrebbe a rapinarla del tfr?
il tfr non e' mica dell' INPS.
e' dei lavoratori.
-
Citazione:
Saviano
lei mi legge a singhiozzo ....o forse mi comprende a corrente alternata ...
mi pare che lei dica una cosa, e tre post piu' tardi il suo contrario.
non stiamo mica scrivendo la bibbia, cerchiamo di mantenere un minimo di coerenza.
-
Citazione:
L'anticristo
e' corretto.
infatti, a parte la tredicesima che, andando restituita annualmente non fa molto gola, sul TFR si piombano ogni sorta di avvoltoi (i sindacati in primis)
cosa c'entra la tredicesima con il tfr?
lei l'ha mai letto un contratto collettivo nazionale?
-
Citazione:
L'anticristo
il tfr non e' mica dell' INPS.
e' dei lavoratori.
Citazione:
L'anticristo
mi pare che lei dica una cosa, e tre post piu' tardi il suo contrario.
non stiamo mica scrivendo la bibbia, cerchiamo di mantenere un minimo di coerenza.
guardi, lei è molto confuso ....o molto distratto ...
e non sono dell'umore di farle da balia ....