User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Sport Italia venduta a Mediaset

    "Le frequenze sono merce rara e Berlusconi ne aveva bisogno per il business della tv mobile, che avrà un grande futuro. Quando ho acquistato, Bruxelles ha fatto un anno e mezzo d'indagini su tutte le mie relazioni con Berlusconi e Murdoch. Hanno autorizzato l'operazione. E quelli non scherzano. Io vendo perché in Italia c'è il duopolio Rai-Mediaset e l'Auditel non rileva le piccole televisioni. Io ho protestato, l'Authority
    italiana di settore ha aperto un dossier, qualcosa verrà fatto. Nel frattempo, però, ho dovuto constatare che non era possibile andare avanti così: abbiamo lanciato Sportitalia con 140 giornalisti, ma dopo 18 mesi l'Auditel non aveva ancora verificato i dati di ascolto dicendo che non era organizzata per farlo. Niente indici, niente pubblicità. I ricavi non bastavano, perciò ho ceduto (TarAk Ben Ammar, annunciando la vendita delle sue frequenze a Mediaset, Corriere della Sera, 3 gennaio 2006)


    Ma è possibile che per colpa di quel liberale di Berlusconi gli italiani debbano rinunciare ad una rete come Sport Italia che nel suo piccolo è comunue un alternativa a rai-mediaset ?
    Appena spunta un qualcosa che ampia l'offerta di mercato , a vantaggio degli italiani , subito bisogna in qualche modo chiuderla ?
    Berlusconi aveva bisogno di quelle frequenze per la tv sui cellulari , e chi se ne frega , se davvero vuole fare la tv sui cellulari chiuda una sua rete e usi quelle di frequenze !

  2. #2
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lui non fa affari con la politica.
    Va italiani ve lo volete levare il proscuitto dagli occhi e guardare la realtà?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere
    Appena spunta un qualcosa che ampia l'offerta di mercato , a vantaggio degli italiani , subito bisogna in qualche modo chiuderla ?
    Berlusconi aveva bisogno di quelle frequenze per la tv sui cellulari , e chi se ne frega , se davvero vuole fare la tv sui cellulari chiuda una sua rete e usi quelle di frequenze !

    In Italia il liberalismo non potrà mai esistere, siamo in preda al piu' marcio capitalismo corporativista dell'occidente pilotato da degli oligarchi

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non vorrei dire un'ovvietà, ma mi pare che fin dalla sua nascita SI fosse legata a doppio filo con le reti del Cavaliere.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    Non vorrei dire un'ovvietà, ma mi pare che fin dalla sua nascita SI fosse legata a doppio filo con le reti del Cavaliere.
    Anche perché fare una TV nazionale con quel budget non aveva il minimo senso imprenditoriale.

    E' stata una facile operazione nella quale un prestanome (il proprietario di SI, che tra l'altro sembrerebbe aver parteciapto anche nella scalata ad Antonveneta...) ha tenuto le frequenze per un paio d'anni per poi girarle a Mediaset...ma ovviamente le TV del Cavaliere di queste cose nemmeno parlano, meglio 10 minuti su Fassino / Unipol....

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 22:22
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 17:12
  3. Olimpiadi: italia divisa e inconsistente anche nello sport
    Di vonmeckel nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 16:13
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 19:33
  5. Sport Italia venduta a Mediaset
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 19:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito