Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Credo di Paolo VI

  1. #11
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo
    Molto bene, grazie
    Anche te? Fino a vent'anni ho fatto parte del movimento (pure per il versamento delle decime), e molti dei miei cugini continuano a parteciparvi...sia mai che ci siamo visti in qualche campeggio estivo (non dico il meeting perchè è troppo vasto)...purtroppo da un bel pezzo non lo frequento più, diciamo dall'epoca dell'uni, ma lo seguo da lontano, dalle mie parti ha fatto e sta facendo grandi cose.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandra
    Anche te? Fino a vent'anni ho fatto parte del movimento (pure per il versamento delle decime), e molti dei miei cugini continuano a parteciparvi...sia mai che ci siamo visti in qualche campeggio estivo (non dico il meeting perchè è troppo vasto)...purtroppo da un bel pezzo non lo frequento più, diciamo dall'epoca dell'uni, ma lo seguo da lontano, dalle mie parti ha fatto e sta facendo grandi cose.
    Temo di avere qualche anno più di te (43) io ho incontrato CL nel 1977 in quinta ginnasio, per qualche settimana fu amore travolgente, poi ebbi come una crisi da overdose di lodi mattutine, vespri pomeridiani e scuole di comunità, non mi feci più vedere per tutto il resto dell'anno scolastico, poi durante le vacanze mi resi conto che quella compagnia mi aveva lasciato un gran vuoto dentro e a settembre mi rifeci vivo un pò timoroso. Sono passati tanti anni e sono ancora qui, fra limiti e fatiche. Mi aiuta molto il fatto che anche mia moglie sia del movimento, così come i miei cognati. Le circostanze sono cambiate e alla militanza dura e pura di giesse e del CLU si sono succeduti i ritmi più soft della Fraternità di CL. Gli anni sono passati e ce lo dimostra il codazzo di figli che ci portiamo dietro quando facciamo il gruppetto di fraternità, eppure con alcuni sono quasi 30 che ci conosciamo e guardare come la mia vita sia stata scandita da quei volti (e da tanti altri parte della medesima storia) è qualcosa che ancor oggi mi commuove.
    Spero che una volta o l'altra ti venga il desiderio di riavvicinarti a questa storia che in un modo o nell'altro resta sempre un pò nel cuore.
    Ciao

  3. #13
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Ricordo quell'esperienza come parte integrante della mia vita e sono rimasta in contatto con tutti, pur evitando di informarmi sulla vita del movimento nel suo complesso se non nel luogo dove abito...me ne sono allontanata quando ho cominciato l'uni, oltretutto subito dopo c'è stata la malattia di mia madre che mi ha esiliato un pò da tutto e da tutti...probabilmente è una questione di carattere, non riesco a fare bene le cose soltanto se posso occuparmene a metà e gli impegni che avevo preso erano troppo più grandi di qualunque altro, ma forse è una scusa, non l'ho mai approfondita...il fatto di continuare a seguirli da lontano mi fa un pò pensare che non sia stato un abbandono.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. I' nun credo (IO NON CREDO) -- Mario Abbate jr - Eddy Napoli - Salvatore Mazzella
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-13, 12:46
  2. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 00:01
  3. Non credo nell'amore, credo nella saggezza
    Di Genyo nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 17:27
  4. Io credo....credo in Dior...CREDO.
    Di fnmontesilvano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 23:55
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 21:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito