...e che il cielo ti sia dolce......in fondo, ha i "tuoi" colori.....
ciao Bubu.

dispiace. riposa in pace e non smettere di essere Ultras.

volevo aggiungere una cosa, veramente fuori da ogni retorica
aldilà del dispiacere personale, bubù non lo conoscevo di persona, anche se era il capo della mia curva e apparteneva alla mia stessa generazione del tifo organizzato
la morte di una persona-simbolo di un gruppo ultrà è una 'non-notizia', nel senso che se ne è ovviamente parlato a livello locale ma l'informazione è girata con il tam-tam delle curve
mi aspettavo che venisse ricordato dai gruppi gemellati come i vicentini e i messinesi che sono venuti anche al suo funerale, in fondo mi aspettavo anche che venisse ricordato dai chietini nonostante per loro marco mazza fosse il simbolo del loro gruppo rivale n.1, è successo anche l'anno scorso quando i pescaresi hanno ricordato con uno striscione un capo ultrà della samb, anche lui scomparso tragicamente, con il quale per tutti gli anni '80 ci si è insultati e bastonati ogni derby che dio ha mandato in terra
mi ha fatto piacere che sia stato ricordato anche dalle curve del livorno e del genoa con cui i rapporti sono stati sempre buoni o ottimi nonostante non ci sia mai stato un vero e proprio gemellaggio, i livornesi lo hanno ricordato con uno striscione a tutta curva che mi ha fatto ovviamente molto piacere
mi ha fatto invece pensare che sia stato ricordato con uno striscione in curva dagli interisti e dai romanisti, gruppi con i quali (a che mi risulta) i rapporti sono nulli (inter) o pessimi (roma)
mi ha fatto pensare che un certo senso di appartenenza e di lealtà si può manifestare in modo molto semplice e trasversale, e contro la repressione e le questioni varie si può combattere con dimostrazioni come questa di intelligenza.... anche se anche questa è una 'non-notizia' di cui nessuno ne parlerà fuori da questo giro perchè non interessa a nessuno

Originariamente Scritto da B-RUTELLI
parole da scolpire nella roccia.
ma continuano, invece, a parlare di moviola in campo, errori arbitrali, e "teppisti" che impediscono alle paciFICHE famigliole di godersi lo stadio....
c'è MOLTA più violenza in una puntata del pro-cesso, che in un derby brescia-atalanta.

Un Ultras non muore mai.