User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Cosa dice Dio.........

Agape
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Totila
    Sì, ma piano con la castità. Questa dev'essere una scelta personale. Se tutti i cristiani la praticassero cadrebbero nell'errore e nell'eresia. La procreazione perpetua la vita. Solo Satana predica l'estinzione dell'umanità e quindi della vita. Per questo tutti coloro che favoriscono l'aborto, la distruzione della famiglia, l'omosessualità e la sessualità fine a se stessa e tutte le pratiche anti-procreazioniste, si rifanno oggettivamente al demonio.
    la castità nn è lo stato perfetto in assoluto, ma il più perfetto tra quelli possibili, proprio perchè tende ad esaltare la spiritualità contro la carnalità.. ovviamente una vita casta dal punto di vista pratico mentre la mente pensa solo a quello diviene solo un inutile e sterile rovello... la castità nn è un valore assoluto che significa niente sesso, è un valore relativo al proprio stato di vita e la propria indole: uno sposato deve vivere castamente secondo il proprio stato, cioè deve vivere la propria sessualità secondo natura all'interno del legittimo matrimonio; viceversa, un non sposato non può e non deve vivere rapporti sessuali, e se questo gli crea problemi perchè l'istinto è troppo forte, deve resistere fino al legittimo matrimonio, altrimenti ... è un privilegiato (secondo il mio modesto parere!)

dici bene nel tuo riferimento a satana e a tutte quelle pratiche sterili.. sarebbe da parlarne a lungo e magari ci ritornerò, eprchè nn ho concluso.. ma ahime il pranzo è pronto e vi devo lasciare....

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Blut und Boden
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Agape
    chiariscimi solo una cosa: non credi in Dio e quindi per te è tutto solo un gran teatrino, oppure credi in una qualche tua idea di divinità, ma nn alla Verità Rivelata, e quindi ritieni inopportuno che qualche miliardo di persone nel corso di migliaia di anni abbiano avuto l'arrogante ardire di attribuire a questa divinità delle fantasie umane spacciandole, appunto, per Verità Rivelata?

Credo in Dio, non nei preti.
    Le dottrine religiose sono opera dell'uomo, solitamente utilizzate per gestire il potere.
    Il Messaggio Cristico non è l'oggetto della teologia cattolica, ma lo strumento usato per fini con cui nulla hanno a che fare.
    Il Messaggio Cristico è stato nascosto, adulterato, vilipeso, modificato e strumentalizzato.
    L'uso della scrittura rappresenta il mezzo per realizzare tutto ciò, nelle mani di e$$eri feroci e senza scrupoli.
    La mia è una ricerca che durerà tutta la vita. E anche le prossime.

birra al popolo
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Rispetto le vostre idee, ma penso che le religioni siano invenzioni degli uomini. Quelle che chiamate sacre scritture sono storielle ebraiche.
    Alla vagina io preferisco il sedere femminile, dio dovrebbe controllare sotto le coperte in che orifizio io infilo il mio pene e condannarmi per questo?
    Di un dio del genere non so che farmene.
    Come fa ad esistere in natura qualcosa che è contro natura?
    Tutto quello che esiste in natura è naturale.

Blut und Boden
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco
    Rispetto le vostre idee, ma penso che le religioni siano invenzioni degli uomini. Quelle che chiamate sacre scritture sono storielle ebraiche.
    Alla vagina io preferisco il sedere femminile, dio dovrebbe controllare sotto le coperte in che orifizio io infilo il mio pene e condannarmi per questo?
    Hai le idee un po' confuse; anche sotto le coperte.

Totila
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco
    Si parlava di omosessualità. L'eterosessualità, in tutte le sue manifestazioni fantasiose e kamasutriche, è legittima. Ove essa sia peccaminosa (la carne è debole), c'è sempre la possibilità di emendarsi attraverso la Confessione.

Gioventù Universitaria
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    Credo in Dio, non nei preti.
    Le dottrine religiose sono opera dell'uomo, solitamente utilizzate per gestire il potere.
    Il Messaggio Cristico non è l'oggetto della teologia cattolica, ma lo strumento usato per fini con cui nulla hanno a che fare.
    Il Messaggio Cristico è stato nascosto, adulterato, vilipeso, modificato e strumentalizzato.
    L'uso della scrittura rappresenta il mezzo per realizzare tutto ciò, nelle mani di e$$eri feroci e senza scrupoli.
    La mia è una ricerca che durerà tutta la vita. E anche le prossime.
    Eh guarda ti parla uno che è nato in una famiglia stra-atea e che dai 14 ai 16 anni si è imbevuto di tutte le dottrine acattoliche e acristiane di questa terra... Voltaire, Kant, Nietzsche... e che per arrivare all'integralismo cattolico è passato per numerose vie "intermedie" quindi mi son già fatto un oceano di domande/risposte logiche.

Ti assicuro che per LOGICA la tua proposizione non regge. Ti assicuro che è tutto collegatissimo e se non credi in un singolo Santo canonizzato dalla Chiesa non credi neanche in Cristo.

O tutto o niente.

Niente Adamo ed Eva? Niente Cristo.
    Niente Peccato originale? Niente Cristo.
    Niente Verbo di Dio nel Nuovo Testamento? Niente Cristo.
    Niente primato petrino? Niente Cristo.
    Niente infallibilità papale? Niente Cristo.
    Niente santità e verità di San Tommaso, San Crisostomo, Sant'Agostino etc? Niente Cristo.

Una sola piccolissima menzogna nella Genesi, o in una sola riga dei testi di un Dottore della Chiesa o nelle encicliche di 2000 anni di Papi... e tutto crolla. Non è Cristo Dio.

Ma se Cristo è Dio e in quanto tale è Perfetto non può esservi menzogna nel Suo Libro. E in questo Libro la Chiesa è istituita e investita del Suo Scettro in Terra.

Se così non fosse le opzioni sono tre:

a) Cristo non è Dio
    b) Cristo è Dio ma ha mentito (sic!)
    b) Cristo è Dio, ma si è lasciato taroccare la Sua Parola senza far nulla (sic!)

Non basta credere in un bravo signore che 2000 anni fa disse delle belle frasi per essere cristiani. La Verità è un calice che va bevuto sino in fondo, e ci vuole tanta Fede e tanta Umiltà.

Bisogna dire: io non ho opinioni, io non ho pensieri, io non ho idee. Ma le mie opinioni sono quelle della Chiesa, i miei pensieri sono quelli della Chiesa, le mie idee sono quelle della Chiesa. Del resto chi cavolo sono io? Migliore dei Papi, dei Santi o degli Apostoli?

E' molto semplice. Bisogna solo abbassare il proprio orgoglio, chinare il proprio capo e la propria vanità intellettuale. Ti assicuro che non ne rimarrai deluso e scoprirai che hai fatto bene a fidarti delle idee altrui.

Più si è vicini a Dio e più si è lontani dalla menzogna e dell'errore. Sprofondi l'umanesimo.
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilMagnifico86
    [...]
    b) Cristo è Dio, ma si è lasciato taroccare la Sua Parola senza far nulla (sic!)
    [...]
    Se lascia uccidere, stuprare e umiliare i suoi figli, allora non è escluso che lasci taroccare la propria parola.
    In altre parole, non sei tu che devi dire a Dio come deve comportarsi.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Gioventù Universitaria
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I suoi figli uccisi, stuprati e umiliati vedranno il Regno dei Cieli. Questa vita non è che una prigione da scontare.

Io non ordino nulla a Dio, Lui ordina a me per mezzo del Suo Verbo.

La Bibbia non può assolutamente essere messa in discussione. Venne messa per iscritto su ordine di Mosè, il quale aveva parlato PERSONALMENTE, con Dio. Lo stesso vale per i Profeti, anch'essi avevano parlato DIRETTAMENTE con Dio.

Tre dei quattro Evangelisti avevano parlato PERSONALMENTE con Cristo, Dio, prima e dopo la Morte e Resurrezione. Giovanni lo vide DIRETTAMENTE e scrisse di Suo ordine l'Apocalisse.

Nel Libro della Verità non vi è posto per la menzogna. E' una contraddizione nei termini chiara come il sole.
    Lorenzo Proia
    Coordinatore Zoonale GnP

Gioventù Universitaria
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A meno che appunto, un uomo non creda che Cristo sia Dio e allora cambia tutto.

Nulla è più dannoso come i molti che affermano di credere in Cristo ma che non bevono integralmente la Verità. Sarebbero più coerenti se si dichiarassero atei, musulmani, pagani...

Il cristiano è solo il cattolico integrale. E anche l'ebreo vero, è solo il cattolico integrale.

Dai giudei ai modernisti passando per gnostici e luterani vi è solo il tradimento e lo snaturamento della Verità.
    Lorenzo Proia
    Coordinatore Zoonale GnP

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilMagnifico86
    I suoi figli uccisi, stuprati e umiliati vedranno il Regno dei Cieli. Questa vita non è che una prigione da scontare.

Io non ordino nulla a Dio, Lui ordina a me per mezzo del Suo Verbo.

La Bibbia non può assolutamente essere messa in discussione. Venne messa per iscritto su ordine di Mosè, il quale aveva parlato PERSONALMENTE, con Dio. Lo stesso vale per i Profeti, anch'essi avevano parlato DIRETTAMENTE con Dio.

Tre dei quattro Evangelisti avevano parlato PERSONALMENTE con Cristo, Dio, prima e dopo la Morte e Resurrezione. Giovanni lo vide DIRETTAMENTE e scrisse di Suo ordine l'Apocalisse.

Nel Libro della Verità non vi è posto per la menzogna. E' una contraddizione nei termini chiara come il sole.
    Sempre che il libro della verità ti sia giunto trascritto correttamente e che il resoconto che hai su chi abbia parlato con Dio e chi no sia corretto e non influenzato da decisioni prettamente temporali come (ad esempio) la selezione che si è fatta per canonizzare i vangeli.

Puoi anche decidere di credere che non sia stato così, ma stai mettendo fede in atti umani e non divini. Qualcuno, come Eridano, può ritenere che ci siano state manovre che hanno mistificato il vero.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima