User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bohemiankiller
    e in questi casi si deve attivare l'intelligenza !!
    Uno sa di avere altre malattie od altri problemi non prende niente a caso dovrebbe essere coscienzioso e lo dovrebbe essere da solo
    ma se io sono sano so che una particolare medicina la posso prendere perchè mi serve pretendo di poterla pagare il meno possibile e di poterla comprare in un supermercato.
    Perchè allora bisognerebbe vietare la vendita libera di tante altre cose. E' pieno di gente che mischia alcol e medicine inconsapevolmente e la soluzione non è vietare l'alcol ma dire seriamenbte a quella persona stai attento " questo ti fa male"
    se poi lo vuole capire bene se no pace all'anima sua faccia quello che vuole di lui e del suo corpo

    Dimentichi che i genitori possono comprare farmaci da banco per i loro bambini in modo sconsiderato.

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Io comincerei licenziando il ministro Moratti che ha affossato la scuola pubblica con la sua "riforma" e addirittura voleva togliere dalle scuole la teoria dell'evoluzione di Darwin, in più ammazzando la ricerca scientifica e l' università, dimostrando un' incompetenza e una demagogia che hanno fatto sghignazzare il mondo intero. Poi farei una riforma della scuola tale che almeno le nuove generazioni non pensino che, per essere colti, sia sufficiente non ignorare Leopardi e Manzoni mentre si può tranquillamente credere a Di Bella, agli oroscopi e alle stupidaggini sulle blastocisti raccontate in campagna referendaria.

    Ma il minsitro Moratti è solo un capro espiatorio nel senso che gli si può imputare di aver agito male ma i problemo della scuola in Italia sono radicati e provengono da tante cose, tante volte il corpo docente è inadeguato i ragazzi non vengono invogliati , la cultura che si insegna è cvecchia e cadente c'è un ammasso di materie inutili , niente viene lasciato all'iniziativa personale del singolo studente, etc etc etc Ma perchè non dare la possibilita di scegliersi dei corsi da seguire al singolo studente ? al posto d costringerlo a stare seduto ad imparare mnemonicamente delle nozioni vecchie di 200 anni!!
    Lo studente si ritrova ammuffito sulla sedia e tante volte abbandona la scuola rimanendo ignorante ed asino il problema ormai è che è vietato anche dirlo che uno è ignorante

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bohemiankiller
    Ma il minsitro Moratti è solo un capro espiatorio nel senso che gli si può imputare di aver agito male ma i problemo della scuola in Italia sono radicati e provengono da tante cose, tante volte il corpo docente è inadeguato i ragazzi non vengono invogliati , la cultura che si insegna è cvecchia e cadente c'è un ammasso di materie inutili , niente viene lasciato all'iniziativa personale del singolo studente, etc etc etc Ma perchè non dare la possibilita di scegliersi dei corsi da seguire al singolo studente ? al posto d costringerlo a stare seduto ad imparare mnemonicamente delle nozioni vecchie di 200 anni!!
    Lo studente si ritrova ammuffito sulla sedia e tante volte abbandona la scuola rimanendo ignorante ed asino il problema ormai è che è vietato anche dirlo che uno è ignorante
    Giustissimo! E a questo come risponde la signora ministro? Proponendo di togliere la teoria dell' evoluzione e non occupandosi minimamente di modificare l'impostazione crociano-gentiliana, che mortifica la formazione scientifica e produce cittadini che vanno dietro a Di Bella, senza capire un cacchio (magari credendosi pure persone "colte" perchè hanno letto le poesie di Carducci, fa niente se poi credono che una cellula sia una cella piccola di un penitenziario).

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Giustissimo! E a questo come risponde la signora ministro? Proponendo di togliere la teoria dell' evoluzione e non occupandosi minimamente di modificare l'impostazione crociano-gentiliana, che mortifica la formazione scientifica e produce cittadini che vanno dietro a Di Bella, senza capire un cacchio (magari credendosi pure persone "colte" perchè hanno letto le poesie di Carducci, fa niente se poi credono che una cellula sia una cella piccola di un penitenziario).

    No no per carita lei ha risposto male ma a prescindere da lei i problemi c'erano lo stesso è questo che mi preme dire!!
    Alcune volte sento parlare qualcuno che descrive la scuola italiana prima della Moratti come idilliaca ma sinceramente cosi come è una me... adesso lo era anche prima

  5. #55
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mi sembra

    che i giudizi sul metodo del Professor Di Bella siano alquanto approssimativi e forse ingiusti.

    Tex Willer

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Texwiller
    che i giudizi sul metodo del Professor Di Bella siano alquanto approssimativi e forse ingiusti.

    Tex Willer

    Guarda io non posso giudicare sotto il piano strettamente scientifico e quindi mi fido di cio che viene detto però ricordo che ai suoi tempi la gente era impazzita parlavano di Di Bella come di un santone o come di una nuova madonna di Lourdes persone che a malapena sapevano leggere.
    Una cosa assurda di cui vergognarsi

  7. #57
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    1,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I farmaci al supermercato li vuole Big Pharma, convinta (eh, avrà fatto ben i suoi conti) che ne venderebbe di più.

    La spesa farmaceutica incide per il 13% sulla spesa sanitaria, gli ospedali enormemente di più. Come mai non si parla mai della spesa ospedaliera?

  8. #58
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Peccato che Di Bella

    non fosse un santone, ma fosse un ricercatore (peraltro inviso a molti suoi colleghi).
    Che poi il suo metodo, applicato solo su chi era già giudicato inguaribile dai medici, avesse solo il risultato finale di alleviare il dolore, è un altro ragionamento.
    Purtroppo, e io vivendo a poche centinaia di metri dall'abitazione di Di Bella ho dovuto dare indicazioni a chi veniva da fuori con a volte viaggi lunghissimi dettati dalla disperazione, perchè di questo si tratta, è ancora difficile dare un giudizio finale nel metodo usato da Di Bella (e i suoi pazienti non erano solo persone che a mala pena sapevano leggere).

    Tex Willer

  9. #59
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    1,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Texwiller
    non fosse un santone, ma fosse un ricercatore (peraltro inviso a molti suoi colleghi).
    Che poi il suo metodo, applicato solo su chi era già giudicato inguaribile dai medici, avesse solo il risultato finale di alleviare il dolore, è un altro ragionamento.
    Purtroppo, e io vivendo a poche centinaia di metri dall'abitazione di Di Bella ho dovuto dare indicazioni a chi veniva da fuori con a volte viaggi lunghissimi dettati dalla disperazione, perchè di questo si tratta, è ancora difficile dare un giudizio finale nel metodo usato da Di Bella (e i suoi pazienti non erano solo persone che a mala pena sapevano leggere).

    Tex Willer
    Di Bella era uno ... scienziato del secolo scorso, in buona fede ma inattendibile, purtroppo mi risulta di malati andati da lui e poi morti, dopo avere speso anche cifre.

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Mozione per la liberalizzazione generale del mercato dei farmaci
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 17:20
  2. Farmaci,verità sul mercato mondiale
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 16:52
  3. Rosa nel Pugno
    Di m.calu (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 09:51
  4. La Rosa nel Pugno..
    Di alexeievic nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 22:22
  5. Rosa nel Pugno al 15%...
    Di Romamor80 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 16:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito