Rif: ++ Comunicato di PL ++
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joker
Parlo della figura storica del Doge, il Principe Andrea Doria ;)
che comunque era una figura monarchica ;)
comunque mi farebbe piacere parlare di queste cose e confrontarci in un foruma adatto ;)
volentieri quando vuoi, ma riguardo Andrea Doria, era proprio lui il Doria di Lepanto che a momenti faceva annientare la flotta cristiana...e monarchica mica tanto....era ammiraglio della repubblica di Genova, non del Ducato di Genova.
Con la sua manovra pensò cinicamente a se stesso.
La sua flotta ebbe meno perdite di tutte le altre infatti e solo all'ultimo partecipò alla battaglia, rabaltando finalmente le sorti dello scontro.
Don Giovanni d'Asburgo aveva ragione a volerlo prendere a calci, quel giorno tutta Europa se la vide brutta, anche perché Andrea Doria, disubbidendo agli ordini, fece morire tantissima povera gente della flotta cristiana !!!
A mio giudizio non si può paragonare un Andrea Doria a un Emanuele Filiberto di Savoia (il Testa di Ferro).
Diversamente infatti, la piccolissima flotta Sabauda, allora poco più che una flotta feudale, mi sembra con 3 navi, si comportò egregiamente.
I suoi uomini tra l'altro parteciparono allo scontro finale sull'ammiraglia turca causandone la sconfitta con un violentissimo corpo a corpo.
LR è stato il partito migliore di POL negli ultimi 3 anni.... ha eletto 1 Presidente del Congresso e 1 Presidente di POL quando contava di più farlo e svariati congressisti. lavati la bocca prima di parlarne ancora
Citazione:
Laico
LR è stato il partito migliore di POL negli ultimi 3 anni.... ha eletto 1 Presidente del Congresso e 1 Presidente di POL quando contava di più farlo e svariati congressisti. lavati la bocca prima di parlarne ancora
scusa ma con chi stai parlando ?
Citazione:
Joker
Ti ho detto di cercare un sito...
Ti ho risposto in un altro thread parlandoti della Famiglia Reale Doria (ok non sei Ligure, passi che non sai chi sono), dei MicroNazionalismi (e non sai rispondere) e ora tiri fuori sta storia...se te la conferma qualche membro del centrodestra ne possiam discutere sennò, come al solito, spari cazzate.
sulla politica vera...basta che chiedi a qualche ligure della Lega (nel forum oltre a me ce ne son 4)
A proposito di Lega, perchè non ci racconti qualcosina sull'affare Enimont?
Citazione:
albiy
A proposito di Lega, perchè non ci racconti qualcosina sull'affare Enimont?
Aspetta che mo ti dira' che non puoi
presentarti alle elezioni..........:D
Citazione:
dante_pastorelli
Lei è dunque un capobranco.
Il suo raglio dunque dev'esser legge per i suoi sottoposti.
perchè utilizzi come nick le generalità di un'altra persona utente di pol net .... ?? speriamo non si faccia vivo a reclamare :giagia:
Citazione:
Gilbert
scusa ma con chi stai parlando ?
scusami, con joker:giagia:
Citazione:
Laico
scusami, con joker:giagia:
si ho visto! no hay problema!
Citazione:
Gilbert
volentieri quando vuoi, ma riguardo Andrea Doria, era proprio lui il Doria di Lepanto che a momenti faceva annientare la flotta cristiana...e monarchica mica tanto....era ammiraglio della repubblica di Genova, non del Ducato di Genova.
Con la sua manovra pensò cinicamente a se stesso.
La sua flotta ebbe meno perdite di tutte le altre infatti e solo all'ultimo partecipò alla battaglia, rabaltando finalmente le sorti dello scontro.
Don Giovanni d'Asburgo aveva ragione a volerlo prendere a calci, quel giorno tutta Europa se la vide brutta, anche perché Andrea Doria, disubbidendo agli ordini, fece morire tantissima povera gente della flotta cristiana !!!
A mio giudizio non si può paragonare un Andrea Doria a un Emanuele Filiberto di Savoia (il Testa di Ferro).
Diversamente infatti, la piccolissima flotta Sabauda, allora poco più che una flotta feudale, mi sembra con 3 navi, si comportò egregiamente.
I suoi uomini tra l'altro parteciparono allo scontro finale sull'ammiraglia turca causandone la sconfitta con un violentissimo corpo a corpo.
Repubblica di nome ma non di fatto ;)