Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianmario
Sei talmente arguto che non hai nemmeno capito che con la formula "delle tre punte" se Fini prende più voti del Berlusca al governo ci va lui.
Cmq ragazzi POL è fatta anche di questa gente, 9000 messaggi su una board di politica e sono ancora a livello del qualunquismo più elementare.
il problema è che Aledex è una persona intelligente....nn capisco come possa mettere la "X" sopra il simbolo dell'Unione, lui che tra l'altro simpatizza per la dx sociale...:fru
cmq, ognuno fa le sue scelte...però sappiate a cosa si va incontro....
Citazione:
1) PACS
2) Aumento delle tasse
3) conseguenza del punto 2 cioè il ritorno alla "tassa di successione"
4) Politica estera favorevole ai tecnocrati di Bruxelles
5) Grazia ai vari Adriano Sofri
6) Pene meno pesanti, ma al tempo stesso ferrea applicazione di quelle leggi infami quali la Legge Mancino, che limita fortemente la libertà di opinione.
7) Amnistia o indulto
8) Ritorno alla nefasta legge sull'immigrazione Turco-Napolitano...
insomma, le prospettive con l'Unione al governo nn sono le migliori
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianmario
Sei talmente arguto che non hai nemmeno capito che con la formula "delle tre punte" se Fini prende più voti del Berlusca al governo ci va lui.
Ah, davvero? Secondo te Fini prenderà veramente più voti di Berlusconi? E quand'anche dovesse accadere, ti pare che Berlusconi non reggerà comunque i fili del governo, pur non guidandolo? Suvvia, cerchiamo di essere realisti...
L'ho già detto e torno a ripetertelo: il mio problema è insito in Berlusconi, persona che, con la politica, non dovrebbe avere niente a che vedere. Troppi interessi in ballo vanno inevitabilmente a scontrarsi con l'attività politica, ed è stato ampiamente dimostrato in questi cinque anni di governo. Io credo che la politica debba essere fatta dai politici di professione, e non dai multimiliardari. Quando Berlusconi si toglierà di torno e quando la coalizione andrà in mano a politici veri (o, perlomeno, un po' più veri di lui) potrei anche riconsiderare l'opportunità di votare per il Cdx sempre che, nel frattempo, un eventuale governo di Csx abbia dimostrato di non saper fare un cazzo, cosa che potrebbe succedere. Ma se un eventuale governo di Csx dovesse dimostrare di saper lavorare, il mio voto rimarrebbe comunque a loro, a prescindere da chi ha avuto l'incarico di guidare il Cdx.
Questo non è qualunquismo, egregio, ma è solo sano realismo e coscienziosità nel dare il voto. E' proprio perchè ho 9000 messaggi e seguo la politica sia su questo sito che sui giornali che ho maturato questa decisione, che ti piaccia o no. Se ti piace ben venga, amici come prima, se non ti piace 'sti gran cazzi, amici comunque come prima. Ognuno ha le sue idee. Io non condivido le tue, ma non mi sembra di averti mai dato addosso pubblicamente.
Ecco un'altra cosa che manca, nella politica italiana: il rispetto per gli avversari politici, da cui scaturisce, inevitabilmente, l'impossibilità di intavolare una collaborazione. E molti utenti di POL sono lo specchio perfetto di questa triste realtà.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò91
il problema è che Aledex è una persona intelligente....nn capisco come possa mettere la "X" sopra il simbolo dell'Unione, lui che tra l'altro simpatizza per la dx sociale...:fru
Uno può simpatizzare per quello che vuole, ma se la realtà va a scontrarsi con l'utopia bisogna pur prenderne atto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianmario
Cmq i potentati economici del Nord Europa e i bambini (che si vedranno assegnati a froci e trans) ti ringraziano anticipatamente.
Cos'hai, la palla di vetro? Vedi già cosa succederà nel futuro? All'anima, che cervellone... Porta la tua palla di vetro a far aggiustare, chicco, visto e considerato che non hai nemmeno preso in considerazione il fatto che, nel Csx, il suo leader è un ex democristiano di ferro che già si dice contrario ai PACS (ai quali io sono favorevole, ma questo è un altro discorso), figurati un po' se si dirà favorevole all'adozione di bambini da parte delle coppie omosessuali. Io dico che una legge del genere non verrà mai approvata, ci sono troppe persone, nel Csx, che sono contrarie. Poi, comunque, vedremo. Hanno 5 anni a disposizione per dimostrare il loro valore, vedremo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò91
2) Aumento delle tasse :fru
3) conseguenza del punto 2 cioè il ritorno alla "tassa di successione" :rolleyes:
6) Pene meno pesanti, ma al tempo stesso ferrea applicazione di quelle leggi infami quali la Legge Mancino, che limita fortemente la libertà di opinione.
Per quanto riguarda l'aumento delle tasse ti chiedo, gentilmente, di postarmi i punti del programma dell'Unione in cui se ne parla, grazie, dopo di che potremo ridiscuterne.
Per quanto riguarda la cosiddetta legge Mancino, a me non sembra che il Cdx l'abbia abolita, eh. Poi, comunque, non sono proprio sicuro che la sua abolizione sarebbe un bene, eh...
Citazione:
8) Ritorno alla nefasta legge sull'immigrazione Turco-Napolitano...:fru
insomma, le prospettive con l'Unione al governo nn sono le migliori :rolleyes:
Certo, perchè la legge Bossi-Fini è servita a molto, eh... Come legge non era male, ma non è mai stata applicata come si deve, tant'è vero che gli sbarchi di clandestini sono continuati. Poi, scusa, dopo la sparata di Fini sulla concessione del diritto di voto agli extracomunitari hai il coraggio di criticare la Turco-Napolitano? Suvvia...
Poi, scusa eh, ma sentir parlare di "concessione del voto agli extracomunitari" da un ex missino, ex militante del Fronte della Gioventù, ex segretario nazionale del vecchio MSI, non ti fa un po' strano? A me si... E molto... Perlomeno i politici del Csx, dal 1996 al 2001, non ne hanno nemmeno parlato, e molto probabilmente, se tale legge verrà approvata, sarà anche merito di chi l'ha proposta, visto che, in Italia, nessuno sembrava troppo intenzionato a discuterne.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danny78
interessante!
il centrosinistra ha fatto diminuire dall'11,4 al 9,2 la disoccupazione. il centrodestra dal 9.2 al 7,5.
un 2 % circa entrambi....dove sta la differenza?
Cacchio, è vero, non l'avevo visto quel grafico. :D
Beh, se quel grafico rispecchia la verità, allora, come dice Danny, dov'è la differenza? Tutti e due i governi hanno dato un bel taglio alla disoccupazione, non capisco come mai questo governo uscente venga additato come l'unico, dopo tanti anni, che ha avuto le capacità di far aumentare i posti di lavoro. A quanto pare anche il Csx ne è stato capace. E allora?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aledex
Cacchio, è vero, non l'avevo visto quel grafico. :D
Beh, se quel grafico rispecchia la verità, allora, come dice Danny, dov'è la differenza? Tutti e due i governi hanno dato un bel taglio alla disoccupazione, non capisco come mai questo governo uscente venga additato come l'unico, dopo tanti anni, che ha avuto le capacità di far aumentare i posti di lavoro. A quanto pare anche il Csx ne è stato capace. E allora?
beh,biosgna guardare anche quando questo avviene...il nostro dato occupazionale negli ultimi 5 anni è in controtendenza rispetto al resto d'europa...ma ti ho già detto che sei scemo?:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Silvioleo
beh,biosgna guardare anche quando questo avviene...il nostro dato occupazionale negli ultimi 5 anni è in controtendenza rispetto al resto d'europa...
E' rilevante? Non credo... L'importante è farla scendere 'sta maledetta disoccupazione. Comunque, per curiosità, mi posti un grafico o qualunque altra cosa che dimostri la controtendenza italiana? Grazie in anticipo.
P.S. Si, me l'hai già detto che sono scemo, inutile dirti che contraccambio di cuore. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aledex
Per quanto riguarda l'aumento delle tasse ti chiedo, gentilmente, di postarmi i punti del programma dell'Unione in cui se ne parla, grazie, dopo di che potremo ridiscuterne.....
lo dichiarò Prodi tempo fa...(e poi basta vedere quel che hanno fatto durante i loro vecchi 5 anni di governo...le tasse aumentarono e fu soprattutto grazie a questo che Berlusconi poi vinse le elezioni)
Citazione:
Originariamente Scritto da Aledex
Per quanto riguarda la cosiddetta legge Mancino, a me non sembra che il Cdx l'abbia abolita, eh. Poi, comunque, non sono proprio sicuro che la sua abolizione sarebbe un bene, eh....
il cdx nn l'ha abolita, è vero. Ma già il fatto che ci sia è un problema (perchè, amico mio, quella legge è una chiara limitazione della libertà di pensiero), figurati se la appliccano con maggiore severità (in nome di uno sterile anti-fascismo militante secondo il quale fascismo=razzismo).
Citazione:
Certo, perchè la legge Bossi-Fini è servita a molto, eh... Come legge non era male, ma non è mai stata applicata come si deve, tant'è vero che gli sbarchi di clandestini sono continuati.
Nn ho i dati sotto mano, ora gli cerco con google.it....nn so il dato preciso riguardo agli sbarchi di immigrati clandestini sul territorio italiano...cmq, ti dò ragione quando dici che è stata mal applicata...(ed in parte snaturata per via delle pressioni dei democristiani del c***o) anche perchè nn è colpa del governo se i poliziotti decidono di espellere un immigrato clandestino e poi il giudice rosso di turno lo fa rimanere in Italia annullando il provvedimento di espulsione...
Citazione:
Poi, scusa, dopo la sparata di Fini sulla concessione del diritto di voto agli extracomunitari hai il coraggio di criticare la Turco-Napolitano? Suvvia...
Poi, scusa eh, ma sentir parlare di "concessione del voto agli extracomunitari" da un ex missino, ex militante del Fronte della Gioventù, ex segretario nazionale del vecchio MSI, non ti fa un po' strano? A me si... E molto... Perlomeno i politici del Csx, dal 1996 al 2001, non ne hanno nemmeno parlato, e molto probabilmente, se tale legge verrà approvata, sarà anche merito di chi l'ha proposta, visto che, in Italia, nessuno sembrava troppo intenzionato a discuterne.
guarda, ti dico subito che io dopo quella sparata, Fini lo disprezzo....io il governo l'ho sempre criticato quand'era da criticare (e sinceramente l'operato del governo mi ha comunque deluso), però sinceramente consegnare l'Italia nelle mani di Prodi&Fassino mi fa ribrezzo solo a pensarci...:rolleyes:
E cmq ricordo che in favore del voto agli immigrati si sn espressi quelli dell'UDC, l'intera Unione (che probabilmente concederà il voto agli immigrati a livello nazionale, visto che in molti comuni amministrati dal csx provvedimenti in favore di tale concessione gli hanno già fatti) e una parte di A.N. (ricordo che sia Gasparri che Storace si dichiararono contrari alla proposta di Fini).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aledex
Cacchio, è vero, non l'avevo visto quel grafico. :D
Beh, se quel grafico rispecchia la verità, allora, come dice Danny, dov'è la differenza? Tutti e due i governi hanno dato un bel taglio alla disoccupazione, non capisco come mai questo governo uscente venga additato come l'unico, dopo tanti anni, che ha avuto le capacità di far aumentare i posti di lavoro. A quanto pare anche il Csx ne è stato capace. E allora?
ti ha già risposto silvioleo...ma come ho già detto...con il centro-sinistra la disoccupazione era al 9% con noi è diminuita, arrivando al 7%...inoltre quando c'era l'ex ulivo+rc la situazione economica internazionale era ben diversa da quella che c'è oggi...