Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per fortuna ci siamo salvati

    Rutelli: Italia salva da finanza rossa
    "Ma le coop sono ricchezza del paese"
    "Non abbiamo registrato, ora che sembrerebbe finalmente archiviata la lunghissima vicenda che ha visto divisa la finanza in laica e cattolica, la nascita di una finanza 'rossa'. Questo non è accaduto, ora voltiamo pagina". L'affondo di Francesco Rutelli arriva da Milano, parlando al centro di formazione politica organizzato dalla Margherita, il leader dei dl parla del caso Unipol, del coinvolgimento, nell'inchiesta che ha travolto Consorte, del mondo delle cooperative, e dei rapporti tra politica, soggetti economici e interessi finanziari. Rutelli cita i discorsi tenuti dall'ex presidente dell'Unipol nelle assemblee delle cooperative che dovevano autorizzare l'operazione, la scalata a Bnl. Nella vicenda Unipol l'Italia "si è salvata da un grosso rischio, quello rappresentato dalla nascita di un grande centro di potere che si pretendeva chiamato a rinnovare il capitalismo italiano". Poi l'invito a voltare pagina ad evitare per il futuro "ogni forma di preferenza nei rapporti tra politica e corpi intermedi, va concluso ogni persistente collateralismo" - insiste Rutelli - che sottolinea: le cooperative sociali rappresentano una parte sana del paese e non meritano di essere associate a qualche affarista. Per i Ds le prime parole di commento arrivano da Vincenzo Visco: dichiarazioni inopportune basate su presupposti errati" è la sua replica. E a difendere il mondo della cooperazione oggi il presidente della Camera: "Sono profondamente convinto - ha detto Casini - che l'esperienza della cooperazione rappresenti una grande ricchezza per l'Italia e sia una delle risorse principali su cui puntare per rilanciare il paese.

    http://www.tg5.mediaset.it/politica/...icolo914.shtml

  2. #2
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    in teoria le cooperative sono meglio...
    nella realtà utilizzano gli stessi strumenti delle altre aziende...
    ho lavorato 4 mesi in una cooperativa di magazzinieri, ed eravamo costretti a lavorare 44,5 ore alla settimana....in barba alla legge che stabilisci le 40 ore settimanali....
    gli stipendi...più bassi delle altre aziende.
    in più....meno contributi per la pensione.
    insomma anche nelle cooperative si forma il "ceto dominante" che tratta i lavoratori come schiavi.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "...se Cusani lo avessimo preso cinque minuti prima di dare le Tangenti ai Partiti,probabilmente lo avremmo trovato nelle stesse condizioni in cui è ora Consorte...e cosa avremmo detto allora?Che solo lui è un delinquente ed è un "furbetto del quartierino?..."

    Antonio Di Pietro a Matrix,polemizzando con il Direttore dell'Unita' ed il Presidente della Legacoop...

  4. #4
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il presidente delle Generali e l'ex socio del premier ascoltati in qualità
    di testimoni. Berlusconi parlò di una cena del primo con i vertici Ds

    Unipol, Bernheim in procura

    Ammar: 'Mai parlato di pressioni Ds"

    Fassino: "E' l'ulteriore conferma che era tutta una montatura"

    ROMA - Il presidente di Generali, Antoine Bernheim, e l'ex-socio di Silvio Berlusconi sono stati sentiti è dalla procura di Roma come "persone informate sui fatti" dai magistrati Perla Lori, Giuseppe Cascini e Rodolfo Sabelli nell'ambito dell'inchiesta sulla scalata di Unipol a Bnl.

    L'audizione di Bernheim è durata poco più di due ore, e il presidente di Generali ha lasciato gli uffici di piazzale Clodio senza rilasciare alcuna dichiarazione. Non così Ben Ammar, che invece ha detto di aver confermato quanto detto sull'argomento al presidente del Consiglio. Per aggiungere poi di non aver mai parlato di "pressioni Ds" sulla compagnia assicuratrice.

    A chiamare in causa il manager della compagnia assicurativa era stato Silvio Berlusconi nel corso della deposizione resa la settimana scorsa ai pubblici ministeri romani. In quella occasione il premier riferì di aver saputo appunto dal suo amico Tarak Ben Ammar di un incontro conviviale tra Bernheim e quattro dirigenti dei Ds.

    Così oggi anche Ammar è stato sentito dai magistrati, e al termine dell'incontro in procura ha detto di aver "confermato in assoluto tutto quello che ha detto il premier", e a chi gli ricordava di essere un amico del Cavaliere ha risposto: "Si, ho un'amicizia leale con Berlusconi, ma questo non è peccato".

    Nel dettaglio, Ammar ha raccontato di aver accompagnato nel giugno 2005 Bernheim ad un incontro con Silvio Berlusconi ("una visita istituzionale per fare il punto della situazione delle Opa in corso"); e in quella occasione Bernheim - secondo l'ex socio del premier - disse a Berlusconi che aveva già visto o che avrebbe dovuto vedere Massimo D'Alema, che un paio di mesi prima aveva incontrato Prodi e che avrebbe dovuto vedere anche Rutelli e Veltroni". "In quell'occasione - ha aggiunto il finanziere franco tunisino - non si parlò però del contenuto dei colloqui con gli esponenti dell'opposizione. Mai io e Bernheim, abbiamo detto al presidente del Consiglio che esponenti politici di sinistra o destra abbiano fatto pressioni".

    Il finanziere racconta anche di un incontro fra Fazio ed il presidente di Generali. "Bernheim - spiega - disse a Berlusconi di avere avuto indicazioni da Fazio affinché Generali, prima di decidere, studiassero bene la situazione. Così Bernheim ha dedotto che Fazio avesse una politica, giusta o non giusta non commento, sull'italianità". Una rivelazione che avrebbe spinto i pm a chiarire l'espisodio, forse sentendo lo stesso Fazio. Come nella vicenda antonveneta, per l'ex governatore potrebbe profilarsi l'ipotesi di reato di abuso d'ufficio a seconda della natura dell'invito rivolto a Bernheim.

    "Oggi si è avuta l'ulteriore dimostrazione che il presidente del Consiglio e la destra hanno montato un caso". Così Piero Fassino ha commentato le affermazioni di Ben Ammar rispondendo ai giornalisti al suo arrivo a una manifestazione a Bologna.

    (18 gennaio 2006)

    http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...rneinproc.html

  5. #5
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    ...

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V.
    in teoria le cooperative sono meglio...
    nella realtà utilizzano gli stessi strumenti delle altre aziende...
    ho lavorato 4 mesi in una cooperativa di magazzinieri, ed eravamo costretti a lavorare 44,5 ore alla settimana....in barba alla legge che stabilisci le 40 ore settimanali....
    gli stipendi...più bassi delle altre aziende.
    in più....meno contributi per la pensione.
    insomma anche nelle cooperative si forma il "ceto dominante" che tratta i lavoratori come schiavi.

    Pensavo che nell'organizzazione cooperativa gli incarichi venissero concordati in base alle competenze, e nessuno potesse costringere altri a lavorare al di fuori dei termini contrattuali.
    Forse chi fa di più acquisisce meriti che gli vengono poi riconosciuti dai soci?
    di necessità virtù

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2013
    Messaggi
    3,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salvati ?

    Ma dopo le elezioni faremo dell'Italia una grande Unipol

    Purtroppo sarà spettacolo inverecondo

    vedere la calca degli anti-unipol accalcarsi per raccogliere le briciole che cadono dal piatto.

    Che schifo.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Seurosia vorresti forse sostenere che le insinuazioni del premier erano tutte sciocchezze?
    Ma ti rendi conto che in tal caso si lascerebbe comprendere al Paese (pardon, alla GENTE) che il tutto è una montatura tesa a tacere su temi quali il PIL, l'avanzo primario (misteriosamente scomparso), la mafia, il caso IMI SIR, la fine del motto "meno tasse per tutti", lo strano caso di Europa 7, i patteggiamenti del fratello del premier per le discariche, l'evasione fiscale, lo scollamento sociale, il processo a Tanzi, l'ascolto che i politici concedono a Radio Maria, le procedure di infrazione contro l'Italia, la precarietà del lavoro, il falso in bilancio, le liberalizzazioni, le privatizzazioni, gli oligopoli, l'ambiente e l'energia, la ricerca e l'università, i contratti di lavoro non rispettati (p.e. quello degli statali), l'indebitamento ed il famoso buco di Tremonti, la deculturizzazione a mezzo Rai, solo per far qualche esempio.

    E quindi per sillogismo vorresti che il dibattito politico ritornasse su questi temi?
    Ma lascia stare: non è meglio ballare con le stelle e giocare all'isola dei famosi, sputare sui diversi, ma godersi la splendida Platinette?
    Io per esempio mi godo oggi la bella partita della maggica Roma. E me ne fotto dei politici: tanto sono tutti uguali, no?

    Informauro

  8. #8
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Seurosia vorresti forse sostenere che le insinuazioni del premier erano tutte sciocchezze?
    Ma ti rendi conto che in tal caso si lascerebbe comprendere al Paese (pardon, alla GENTE) che il tutto è una montatura tesa a tacere su temi quali il PIL, l'avanzo primario (misteriosamente scomparso), la mafia, il caso IMI SIR, la fine del motto "meno tasse per tutti", lo strano caso di Europa 7, i patteggiamenti del fratello del premier per le discariche, l'evasione fiscale, lo scollamento sociale, il processo a Tanzi, l'ascolto che i politici concedono a Radio Maria, le procedure di infrazione contro l'Italia, la precarietà del lavoro, il falso in bilancio, le liberalizzazioni, le privatizzazioni, gli oligopoli, l'ambiente e l'energia, la ricerca e l'università, i contratti di lavoro non rispettati (p.e. quello degli statali), l'indebitamento ed il famoso buco di Tremonti, la deculturizzazione a mezzo Rai, solo per far qualche esempio.

    E quindi per sillogismo vorresti che il dibattito politico ritornasse su questi temi?
    Ma lascia stare: non è meglio ballare con le stelle e giocare all'isola dei famosi, sputare sui diversi, ma godersi la splendida Platinette?
    Io per esempio mi godo oggi la bella partita della maggica Roma. E me ne fotto dei politici: tanto sono tutti uguali, no?

    Informauro
    In effetti sono tutti uguali, prendono tutti i loro begli 11000 euro netti al mese, no?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Così poco?

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Però che ci siamo salvati dalla Finanza Rossa lo ha detto Rutelli....non Berlusconi.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ci siamo salvati.
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 13:45
  2. Siamo stati salvati dai Fascisti e Dai comunisti
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 14:01
  3. Rutelli:ci siamo salvati dalla "Finanza Rossa"!
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 23:43
  4. Cani salvati
    Di enrique lister nel forum ZooPOL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 23:31
  5. Almeno ci siamo salvati da Emma
    Di Catilina nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 20:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito