Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 179
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A proposito della famiglia....

Vorrei raccontare un fatto che è capitato al mio vicino di casa qualche anno fa,intorno al 2006 o giu di li.Massimo,questo il suo nome,era un uomo sposato,con un buon lavoro e una figlia di 6 o 7 anni.Sua moglie,una donna molto simpatica e socievole,che insieme a Massimo formava una coppia che pareva inseparabile,veramente nessuno avrebbe mai immaginato l'epilogo che sto per raccontare.Ad un certo punto questa donna conosce un uomo in una chat,e per mesi iniziano a frequentarsi virtualmente su alcuni forum,si parlano si raccontano tutto delle ripsettive vite,stringono una forte amicizia,sempre che di amicizia si possa parlare in queste situazioni.Succede che un bel giorno la moglie di Massimo si prende una cotta per quest'uomo,chiede il divorzio,prende la bambina e lo lascia per andare a vivere col suo nuovo uomo conosciuto mesi prima in una chat.Di punt in bianco,asseredo motivazioni campate per aria,come improbabili incomprensioni coniugali,nonostante lei stessa mi avesse sempre raccontato che con suo marito la vita era una favola.Fatto sta che massimo si becca una brutta depressione,nn si da pace,scappa piu volte di casa,e compie altri gesti stupidi.Cmq,cio che mi ha fatto pensare di tutta qsta vicenda è come sia possibile che una donna,una moglie sia riuscita a distruggere 10 anni di matrimonio con tanta sempplicità.E possibile che ad una donna simile sia concesso il diritto di divorzio?Dopo aver umiliato quest'uomo,come fa a guardarsi ancora allo specchio la mattina?Lo ha lasciato per un tipo qualunque conosciuto su chat..poichè di queste storie sento tante ultimamente,potrei sapere che diavolo sta succedendo al queste mogli(e mariti anche ovviamente)?Boh...mi sento alienato e spaesato quando sento queste storie..o forse sono io ch nn sto piu al pass coi tempi,e magari questo genere di cose al giorno d'oggi sono normale routine..

VIVERE INIMITABILE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: A proposito della famiglia....

l'altro era più figo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Avrà scoperto il primo vero orgasmo vaginale con qualcuno più dotato.

Cancellato
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La famiglia. Bel problema.

In Italia - ma credo anche in Europa - non è possibile mettere su famiglia facilmente dovendo pagare le spese e i mutui. Per non parlare del fatto che i genitori sono molto spesso poco presenti per via del lavoro. La famiglia oltretutto è debole rispetto alla comunità in cui si vive; pur riuscendo ad educare un giovane, alla fine verso i 16 anni inizierà a prendere la sua strada seguendo le mode, le amicizie, la televisione - molto spesso esempi negativi (anche quì ci sarebbe molto da discutere). Fare un figlio è diventato un onere e anche un pò una sorta di "vanto". La donna tende a diventare uomo e viceversa - andiamo verso una società alla "brasiliana" dove la donna si vuole divertire senza badare a figli (da lasciare in mezzo alla strada) e mariti. Non parliamo poi della legge sul divorzio che deve essere rivista - sostanzialmente significa mantenere una donna a vita (e non tutti se lo possono permettere).

Morale della favola abbiamo una distruzione della società, del tessuto comunitario e un tasso demografico bassissimo. Le prospettive non sono rosee e anche quì riconosciamo l'opera devastatrice svolta dalla sovversione - in particolare il 1968 con le varie rivoluzioni sessuali, femminismo etc.
    Ultima modifica di Lucio Vero; 27-12-09 alle 00:36

Forumista
     Likes dati
    350
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche il comportamento dell'altro uomo, nella tua storia, fa veramente schifo. Essere responsabili di uno sfascio familiare è disonorevole. Quando vedo una giovane coppia che apre un'attività con serietà oppure fa un figlio, mi complimento sempre e cerco di incitarli a tenere duro: questo dovremmo fare, come primo passo, per far sentire meno sole le famiglie.
    Tradizione e Azione

Forumista storico
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

e tornare invece alla nobile usanza della lapidazione ?:giagia:
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In effetti la famiglia moderna è allo sfascio totale..nel mio paese di storie come questa che ho raccontato ne succedono sempre piu spesso.è davvero molto triste che al giorno d'oggi il matrimonio venga vissuto come una imposizione dalla quale dover fuggire.Penso che la legge sul divorzio debba essere piu restrittiva,in modo tale da poter consentire d analizzare nel dettaglio ognisingola richiesta di divorzio.Cioè quel che voglio dire è che nn esiste proprio che uno dei due coniugi lasci di punto in banco l'altro perchè si è stufato,o perchè ha conosciuto uno su una chat e vuole buttarsi in una nuova avventura,come se 10 anni di marimonio fossero stati solo un passatempo momentaneo.A queste persone nn concederei il divorzio manco se mi pagassero oro.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi chido inoltre come la madre potrà spiegare qsta cosa alla figlia.."guarda tesoro un bel giorno mi sono stufata di restare con tuo padre e mi sono buttata nel letto del primo uomo che ho conosciuto su internet"....Bella cazzo di concezione dell famiglia che avrà questa bambina..uno sfascio totale veramente..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    e tornare invece alla nobile usanza della lapidazione ?:giagia:
    O almeno alla 'A' di 'Adultera' ricamata sul petto

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ossian Visualizza Messaggio
    O almeno alla 'A' di 'Adultera' ricamata sul petto
    La decadenza del ruolo femminile viene sempre DOPO quella del ruolo maschile, essendo, secondo la Tradizione, la donna causa seconda rispetto all'uomo.

Signori...fate "mea culpa"...
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima