Vorrei raccontare un fatto che è capitato al mio vicino di casa qualche anno fa,intorno al 2006 o giu di li.Massimo,questo il suo nome,era un uomo sposato,con un buon lavoro e una figlia di 6 o 7 anni.Sua moglie,una donna molto simpatica e socievole,che insieme a Massimo formava una coppia che pareva inseparabile,veramente nessuno avrebbe mai immaginato l'epilogo che sto per raccontare.Ad un certo punto questa donna conosce un uomo in una chat,e per mesi iniziano a frequentarsi virtualmente su alcuni forum,si parlano si raccontano tutto delle ripsettive vite,stringono una forte amicizia,sempre che di amicizia si possa parlare in queste situazioni.Succede che un bel giorno la moglie di Massimo si prende una cotta per quest'uomo,chiede il divorzio,prende la bambina e lo lascia per andare a vivere col suo nuovo uomo conosciuto mesi prima in una chat.Di punt in bianco,asseredo motivazioni campate per aria,come improbabili incomprensioni coniugali,nonostante lei stessa mi avesse sempre raccontato che con suo marito la vita era una favola.Fatto sta che massimo si becca una brutta depressione,nn si da pace,scappa piu volte di casa,e compie altri gesti stupidi.Cmq,cio che mi ha fatto pensare di tutta qsta vicenda è come sia possibile che una donna,una moglie sia riuscita a distruggere 10 anni di matrimonio con tanta sempplicità.E possibile che ad una donna simile sia concesso il diritto di divorzio?Dopo aver umiliato quest'uomo,come fa a guardarsi ancora allo specchio la mattina?Lo ha lasciato per un tipo qualunque conosciuto su chat..poichè di queste storie sento tante ultimamente,potrei sapere che diavolo sta succedendo al queste mogli(e mariti anche ovviamente)?Boh...mi sento alienato e spaesato quando sento queste storie..o forse sono io ch nn sto piu al pass coi tempi,e magari questo genere di cose al giorno d'oggi sono normale routine..