Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Santa Margherita Da " Bere " Ce La Siamo Fumata

    Anni '60 - si usciva e dopo il drink c'era l'imbarazzo della scelta : covo, carillo shangri la, barracuda , charlye e cosi' via.
    Si è andati avanti fino alla fine degli anni 80 e poi...il declino.

    Eccoci arrivati ad un normale sabato sera del 2006. Una mangiata e...dove si va ?
    Escldiamo il covo che oramai è solo un amMasso di pietre accatastate sopra il mare. Prima tappa " dietro il porto " : NOTTE FONDA
    tre KM avanti a "paraggi " - noto locale sul mare : stranotte fonda.

    Morale : impossibile passare una nottata in allegria in qs strana cittadina
    Il libero mercato è anche questo . Libertà di guadagnare e libertà di fottersene e se allora gli imprenditori se ne fottono....che ce ne fotte a noi di fare tunnel per agevolare l'economia di una cittadina ( dicono ) se gli operatori economici sono i primi a strabatteresene i coglioni ?

    Vasco direbbe " VE BENE COSI'..."

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Nov 2004
    Messaggi
    247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vuoi vedere che, da cattolico e da "centrista", mi toccherà promuovere una pubblica raccolta di firme per far riaprire il "Covo di Nord Est" stile anni Sessanta?

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2005
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito siamo alle solite ...

    Citazione Originariamente Scritto da D.BOMBACCI
    Anni '60 - si usciva e dopo il drink c'era l'imbarazzo della scelta : covo, carillo shangri la, barracuda , charlye e cosi' via.
    Si è andati avanti fino alla fine degli anni 80 e poi...il declino.

    Eccoci arrivati ad un normale sabato sera del 2006. Una mangiata e...dove si va ?
    Escldiamo il covo che oramai è solo un amMasso di pietre accatastate sopra il mare. Prima tappa " dietro il porto " : NOTTE FONDA
    tre KM avanti a "paraggi " - noto locale sul mare : stranotte fonda.

    Morale : impossibile passare una nottata in allegria in qs strana cittadina
    Il libero mercato è anche questo . Libertà di guadagnare e libertà di fottersene e se allora gli imprenditori se ne fottono....che ce ne fotte a noi di fare tunnel per agevolare l'economia di una cittadina ( dicono ) se gli operatori economici sono i primi a strabatteresene i coglioni ?

    Vasco direbbe " VE BENE COSI'..."

    .... non è un mistero per nessuno l'ormai inesorabile declino della città come meta di intrattenimento serale.
    Si potrebbe dire che, con la chiusura del Covo, è finita un'epoca. Il grave è che non ci si è fatti carico di trovare un valido sostitutivo sia in termini di alternativa alla sala da ballo sia in termini di alternativa strategica al modello fino ad allora funzionante.

    Ognuno di noi ha i suoi gusti musicali e preferisce intrattenersi la sera come meglio crede.... ma una cosa era inconfutabile. Attorno al Covo gravitavano un paio di migliaia di persone, per lo più non sammargheritesi, che ogni weekend stimolavano l'indotto cittadino fin dalle ore preserali. Tutto ciò scompare alla chiusura definitiva e nulla hanno potuto i due locali rimasti per intercettare la massa dispersa dei nottambuli. Nessuno ha mai considerato che nel campo dell'intrattenimento, di ogni genere, è l'offerta che stimola la domanda e non viceversa. Ragione per cui il popolo danzereccio si è semplicemente spostato verso località la cui offerta è all'altezza delle aspettative.

    Inoltre non va sottaciuto un altro aspetto che viene spesso rimosso: Genova.
    Per lungo tempo, direi decenni, l'offerta sammargheritese di ogni tipo, si è nutrita del cronico deficit di strutture ed eventi nella città di genova, per cui una massa di genovesi si riversava nelle due riviere per intrattenersi nei weekend. Oggi accade l'esatto contrario: i sammmargheritesi vanno sempre più spesso a genova attratti dalla movida dei vicoli ma non solo, più in generale dalla ricchezza dell'offerta culturale complessiva.

    ecco secondo me una delle ragioni di ciò che descrive bombacci.... lo so non è l'unica ma sicuramente non è la meno importante.

    ciao

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da indipendente
    Vuoi vedere che, da cattolico e da "centrista", mi toccherà promuovere una pubblica raccolta di firme per far riaprire il "Covo di Nord Est" stile anni Sessanta?
    io firmo.....per lo meno per un questione affettiva.
    Il problema pero' sta a monte: in qs. città non vuole investire nessuno xchè non si spiegherebbe UN MENEFOTTISMO DEI GRANDI IMPRENDITORI DELLA NOTTE ( BRIATORE AD ESEMPIO ) nei confronti dEL locale piu' bello d'italia...

    C'è DA PREOCCUPARSI..ALTRO CHE TUNNEL, CHIACCHIERE E " RILANCIARE IL TURISMO ".

    Qui i soldi si fanno con i cateteri e i funerali extra lusso

  5. #5
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D.BOMBACCI
    io firmo.....per lo meno per un questione affettiva.
    Il problema pero' sta a monte: in qs. città non vuole investire nessuno xchè non si spiegherebbe UN MENEFOTTISMO DEI GRANDI IMPRENDITORI DELLA NOTTE ( BRIATORE AD ESEMPIO ) nei confronti dEL locale piu' bello d'italia...

    C'è DA PREOCCUPARSI..ALTRO CHE TUNNEL, CHIACCHIERE E " RILANCIARE IL TURISMO ".

    Qui i soldi si fanno con i cateteri e i funerali extra lusso
    Non dimentichiamoci che a breve inizieranno i lavori per il depuratore ed il posteggio di Punta Pedale. Quale imprenditore sarebbe disponibile ad investire tanti soldi in un locale che per parecchio tempo sarà al centro di un vero e proprio cantiere lavori? Tempo fa il Secolo riportava la notizia di un interessamento, o qualcosa di più, da parte della Società Zeffirino (proprietaria del famoso ristorante di Genova e gestrice del Portofino Kulm e del Cenobio dei Dogi). Sarebbe senz'altro un ottimo colpo molto meglio dei Briatori o dei Calciatori. Ma dubito che imprenditori così seri ed avveduti, si buttino in un'impresa titanica (la ristrutturazione del locale costa parecchi miliardi) se la situazione dell'area sarà quella sopra esposta. Staremo a vedere.
    Saluti

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Dec 2005
    Messaggi
    126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ....e se invece di girar di notte si facesse un po' piu' sesso ...che bisogno ci sarebbe dei locali notturni ,intanto assieme al biglietto ti darebbero una bella pastiglia di ecstasy o una striscia di coca (sempre sei puoi permettertela). Egregi signori i favolosi anni settanta ,ottanta e novanta sono finiti e non tornano piu'. Bisogna trovare altre soluzioni alternative compatibili con la bellezza del territorio e che abbiano un impatto economico tale da modificare le sorti della citta'.Noi eravamo ,siamo e saremo sempre una zona da turismo di classe (pochi ma buoni), quindi dobbiamo intervenire sfruttando quelle qualita' innate nel nostro territorio ,preservandolo da osceni tunnel ed ampliando la ricettivita' a livello turistico (buona cosa l'ampliamento del porto),altre alternative non ne vedo proprio.
    Saluti

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-03-13, 17:52
  2. "NOI PER SANTA MARGHERITA " la nuova lista civica
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 08:57
  3. Ultima buffonata: "A chi guida non daremo da bere"
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 18-03-07, 16:17
  4. Oh finalmente ci siamo...Bordon(margherita): "scissione probabile all'80%"
    Di Zefram_Cochrane nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 00:04
  5. Quanti petali ha la "Margherita" di Santa Margherita?
    Di indipendente nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-02-05, 16:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito