Particolarmente avvincente a mio avviso lo scambio di di post tra la sottoscritta e Milena Gabanelli che stasera rispondeva nel sito di Report (WWW.report.rai.it). La conclusione mi pare assai significativa
Ed è questa dopo la mia osservazione:
Mi scusi ma pare una convinzione questa arrivata (certo casualmente) con il nuovo governo. Perché lei non manifestò solo dubbi ma il desiderio di farla quella inchiesta e, se non ricordo male, ha ribadito tale aspirazione per due volte.
Prendo atto che le sue convinzioni (sulla scarsa trasparenza di certe organizzazioni) non erano suffiecntemente supportate da FATTI e che la sua aspirazione di allora non aveva forza tale da essere perseguita con la convinzione che risulta evidente per tutte le sue meritorie inchieste...
Mi scusi ancora ma il "sufficiente materiale" per le altre inchieste le "è arrivato per caso" o i suoi collaboratori e lei stessa se lo sono andati a cercare?
Credo che se non lo si cerchi (su spunti concreti) da solo non arriverà mai con le proprie gambe...
L'errore purtroppo è stato mio. Non bisogna mai parlare di qualcosa che sta a cuore, perchè si creano le condizioni per non farla più.
Le cose milgiori le abbiamo fatte senza dichiarale prima.
A buon intenditor..
Milena
Ovviamente avendo capito perfettamente l'ho comunque ringraziata per il suo eccellente lavoro.