Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    itloox
    Ospite

Predefinito ecco perchè attaccano i sindacati:vorrebbero ridurre i lavoratori così

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...bulgaria.shtml

media locali: «Condizioni estenuanti, niente pause né riposi»
    Superlavoro, «uccise in azienda italiana»
    La morte di due dipendenti di un'azienda di proprietà italiana scatena polemiche a Sofia

SOFIA (BULGARIA) - La morte di due dipendenti di una fabbrica di proprietà italiana scatena polemiche in Bulgaria. Secondo i media locali, il decesso delle due donne bulgare, sorelle - avvenuto nel giro di un paio di settimane - è da collegare alle condizioni di lavoro nello stabilimento della Euro Shoes di Dupnitsa, a sud-est della capitale Sofia. La Sofia News Agency (Sna) riporta la notizia e il clamore suscitato dalla morte delle due sorelle.

Una è stata colta da ictus sul lavoro ed è morta poco dopo all'ospedale, l'altra ha avuto un collasso in fabbrica e a sua volta è deceduta entro breve. Gli ispettori del lavoro, a quanto riferisce Sna, hanno riscontrato «decine di violazioni delle regole di lavoro», con condizioni «estenuanti». Agli operai della fabbrica italiana non sarebbero concesse pause e, di regola, neppure riposi settimanali.

18 gennaio 2006

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che stronzata; ma Bertinotti non e' andato poco fa a leccare il culo ai cinesi?

itloox
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    in un post che hai scritto qualche tempo fa facevi ironia sul fatto che bertinotti criticava i cinesi.
    comunque questo articolo illustra bene la necessità delle tutele dei lavoratori attraverso le rappresentanze sindacali per la difesa dei propri diritti

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Cavolo deov essere un banana malato io se non mi e' morto mai nessun dipendente, se anzi collaborano con la mia famiglia da anni ... mah... dovrp' farmi visitare da un dottore?
    Magari Antonio ?

itloox
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Cavolo deov essere un banana malato io se non mi e' morto mai nessun dipendente, se anzi collaborano con la mia famiglia da anni ... mah... dovrp' farmi visitare da un dottore?
    Magari Antonio ?
    perchè in italia ci sono i sindacati ed i lavoratori possono così autotutelarsi

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da itloox
    perchè in italia ci sono i sindacati ed i lavoratori possono così autotutelarsi

Io mi riferivo ai dipendendenti della mia famiglia in Messico...

itloox
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morena
    effettivamente cosa c'entrano il governo o i bananas con un paese dove non vige una lesislazione a tutela dei lavoratori non l'ho capito neppure io!
    c'entra morena.
    perchè il continuo attacco delle destre ai sindacati,tende ad indebolire la capacità di tutela dei lavoratori.
    e come vedi,l'azienda che non rispetta i lavoratori è italiana.

morena
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da itloox
    c'entra morena.
    perchè il continuo attacco delle destre ai sindacati,tende ad indebolire la capacità di tutela dei lavoratori.
    e come vedi,l'azienda che non rispetta i lavoratori è italiana.
    la maggioranza dei sindacati non serve proprio a nulla! solo ad incassare la tessera!
    è un peccato che non siano così solerti quando si tratta di far valere i diritti di un pugno di dipendenti eh? forse perchè non hanno un tornaconto economico?

itloox
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morena
    la maggioranza dei sindacati non serve a proprio a nulla! solo ad incassare la tessera! peccato che non siano così solerti quando si tratta di far valere i diritti di un pugno di dipendenti eh?
    questo è quel che vorreste far credere voi.
    i sindacati servono proprio ad evitare che imprenditori come quelli dell'azienda in articolo possano sfruttare i lavoratori

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    ma mica LAVORA bertinotti....
    lui gli operai li vede...e poi torna nel LUSSO che la sua classe gli compete....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima