Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pensiero
credo che sarebbe ora che anzichè danneggiare gente che non ha nessuna colpa, si trovasse altro sistema di rivendicazione perchè così facendo passano dalla parte del torto, ieri mattina mio padre ha detto che a Padova est stavano venendo alle mani automobilisti bloccati con i metalmeccanici
Sì, sono d'accordo Pensy. Trovo profondamente ingiusto e odioso che per portare avanti legittime rivendicazioni si danneggino così pesantemente altri lavoratori e cittadini senza alcuna colpa. Ma questo metodo pare sia diventato la normalità...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Silvia
Sì, sono d'accordo Pensy. Trovo profondamente ingiusto e odioso che per portare avanti legittime rivendicazioni si danneggino così pesantemente altri lavoratori e cittadini senza alcuna colpa. Ma questo metodo pare sia diventato la normalità...
Probabilmente sei privilegiata tanto da non aver mai avuto bisogno di lottare per difendere i tuoi diritti.
Questo in linea di massima,mi sembra assurdo criticiare moralmente chi deve lottare con i denti per ottenere un aumento di due lire.SUl piano strettamente pratico,bloccare i servizi e danneggiare altri lavoratori è ovviamente un extrema ratio che andrebbe evitata,specialmente in questi mesi,per non dare adito a cattivi pensieri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Probabilmente sei privilegiata tanto da non aver mai avuto bisogno di lottare per difendere i tuoi diritti.
Questo in linea di massima,mi sembra assurdo criticiare moralmente chi deve lottare con i denti per ottenere un aumento di due lire.SUl piano strettamente pratico,bloccare i servizi e danneggiare altri lavoratori è ovviamente un extrema ratio che andrebbe evitata,specialmente in questi mesi,per non dare adito a cattivi pensieri.
Io lavoro in proprio, e non mi sento affatto privilegiata. E continuo a considerare odioso e poco civile lottare per i propri diritti occupando strade, autostrade e ferrovie e negando così i diritti di tutti gli altri .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pensiero
E' giusto che vengano bloccate strade e autostrade e altri servizi per un rinnovo del contratto di lavoro?
c'e bisogno di chiederlo ti sembra giusto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Silvia
Io lavoro in proprio, e non mi sento affatto privilegiata. E continuo a considerare odioso e poco civile lottare per i propri diritti occupando strade, autostrade e ferrovie e negando così i diritti di tutti gli altri .
Infatti si parla di extrema ratio,di vertenze ce ne sono tutti i giorni e azioni come queste di verificano raramente.
-
A Bologna hanno bloccato pure la stazione per un paio di ore... in tempo per far perdere l'esame a un mio coinquilino: vedere un compagno che s'incazza perché uno sciopero dei metalmeccanici gli pesta i piedi è uno spettacolo che non ha prezzo. :D (Mastercard docet)
-
ovviamente no, comunque molto più giustificabili questi blocchi, piuttosto che quelli dei vaccari ladri che si lamentavano per le quote latte.
-
giovedì 19 gennaio 2006
Em.ma
PERCHÉ SIETE SEVERI SOLO CON LE TUTE BLU?
A proposito delle manifestazioni dei metalmeccanici, Pietro Ichino, sul Corriere, scrive che i blocchi stradali «pur sempre inaccettabili perché illegali, avrebbero potuto avere un senso in un'altra epoca: quando il governo aveva il potere di restituire alle imprese (sotto forma di aiuti di Stato e di svalutazione competitiva della lira) parte di quello che esse concedevano ai sindacati col contratto». Vero. Ma in passato i rapporti di forza di chi lavorava in fabbrica erano diversi: sul piano sindacale e su quello politico. Oggi i lavoratori dipendenti hanno perso potere d'acquisto. Lo squilibrio con gli autonomi, segnalato ieri da Tito Boeri sulla Stampa, è impressionante. I governi hanno consentito ai produttori di latte, guidati dalla Lega, di bloccare tutto. E le proteste per la Tav, per le scorie e altro, si concretizzano in blocchi stradali e ferroviari. La protesta dei metalmeccanici è contro lo squilibrio e l'emarginazione, e quindi ha pure un senso politico. Il fatto che si interrompano i servizi pubblici è grave. Su questi temi però non c'è stata una linea politica chiara, del governo e dell'opposizione. Volete invocarla proprio ora, con i più deboli che chiedono 100 euro?
da: ilriformista.it
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DiegoVerona
A Bologna hanno bloccato pure la stazione per un paio di ore... in tempo per far perdere l'esame a un mio coinquilino: vedere un compagno che s'incazza perché uno sciopero dei metalmeccanici gli pesta i piedi è uno spettacolo che non ha prezzo. :D (Mastercard docet)
ahahahah splendida questa! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pensiero
E' giusto che vengano bloccate strade e autostrade e altri servizi per un rinnovo del contratto di lavoro?
No , è un reato penale , oltre che un atto di inciviltà e prepotenza che danneggia moltissimi cittadini per il perseguimento degli interessi di pochi altri.