Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Votate Reaganiano, per una Pol di Valori Morali forti e risposte coraggiose!

L'aborto è invocato
    solo
    da quelle persone che hanno potuto nascere.

Ronald Wilson Reagan
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

destracristiana
    Ospite

Predefinito

Non si dovrebbe dire...."sono potute nascere"...?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da destracristiana
    Non si dovrebbe dire...."sono potute nascere"...?
    Tra i linguisti esiste un dibattito a riguardo. Vengono accettate, comunque, entrambe le forme. Io personalmente propugno più l'ausiliare avere.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da umanista89
    Tra i linguisti esiste un dibattito a riguardo. Vengono accettate, comunque, entrambe le forme. Io personalmente propugno più l'ausiliare avere.
    voglio sottolineare che è un loro diritto, un diritto che HANNO, quello di nascere, quello di vivere. Ce l'hanno perchè esistono "diritti iscritti nella natura umana" che preesistono allo Stato "e rimandano al Creatore", da liberale sono giusnaturalista, e queste parole di Ratzinger mi suonano come musica.

L'uomo ha dei diritti innati di libertà, privarlo di essi non è solo un crimine contro il danneggiato, ma una bestemmia contro la radice dell'umanità tutta.

allo stesso tempo è una possibilità che HANNO avuto, donata loro, sia quella di vivere che quella di esser lasciati vivere, nel primo caso dal Signore, nel secondo dai loro genitori.

E anche se fosse un errore continuerei ad usare l'ausiliare avere, perchè senza accettare di AVERE questo dono, l'uomo non è nulla, è il vuoto del nichilismo.
    _
    * * *

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    E anche se fosse un errore continuerei ad usare l'ausiliare avere, perchè senza accettare di AVERE questo dono, l'uomo non è nulla, è il vuoto del nichilismo
    In effetti è tipico di americanisti e capitalisti coniugare tutto col verbo avere. "Essere... o non essere... questo è il problema? No! Avere o non avere! Questo è il problema!" (Paolo Rossi).
    A tal proposito rimando al significativo saggio di Erich Fromm, "Avere o essere?".

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

In effetti è tipico di americanisti e capitalisti coniugare tutto col verbo avere. "Essere... o non essere... questo è il problema? No! Avere o non avere! Questo è il problema!" (Paolo Rossi).
    A tal proposito rimando al significativo saggio di Erich Fromm, "Avere o essere?".
    è tipico anche dei cristiani tout court, dato che la VITA è per noi un dono.

l'uomo è perchè ha.
    _
    * * *

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[IMG]http://img25.imageshack.us/img25/6286/ronald37ue.jpg
    L'aborto è invocato
    solo
    da quelle persone che hanno potuto nascere.

[/CENTER]
    Ronald Wilson Reagan
    [/COLOR][/SIZE][/FONT]
    Bravo Ronnie, solo chi è nato può essere favorevole all'aborto non il viceversa; io stesso quando ero piccolo nei giorni ultrassessanttottini in cui infuriava la battaglia per il referendum me ne accorsi, avevo solo sei anni e non capendo una mazza a quell'età dissi a mio padre: "ma se una donna vuiole abortire perchè negargli questa possibilità", mio padre mi rispose: "ma te glie lo diresti a quell'uomo che è nel grembo quando è grande di morire", fu li' che inizio' tutta la mia aberrazione per i movimenti della sinistra radicale sia nella vita sociale di tutti i giorni che a scuola alle suoperiori e all'università

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigermen
    Bravo Ronnie, solo chi è nato può essere favorevole all'aborto non il viceversa; io stesso quando ero piccolo nei giorni ultrassessanttottini in cui infuriava la battaglia per il referendum me ne accorsi, avevo solo sei anni e non capendo una mazza a quell'età dissi a mio padre: "ma se una donna vuiole abortire perchè negargli questa possibilità", mio padre mi rispose: "ma te glie lo diresti a quell'uomo che è nel grembo quando è grande di morire", fu li' che inizio' tutta la mia aberrazione per i movimenti della sinistra radicale sia nella vita sociale di tutti i giorni che a scuola alle suoperiori e all'università
    sì, è nella famiglia che parte la grande battaglia dell'Individuo e dei Valori contro la macchina fredda e insensibile dello Stato e il nichilismo degli statalisti!
    _
    * * *

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è tipico anche dei cristiani tout court, dato che la VITA è per noi un dono.

l'uomo è perchè ha.
    Abbi bontà, un cristiano non è a seconda di quanto ha. Inoltre dici bene: la vita è un dono. Non è nostra, non la possediamo, non possiamo farne quel che crediamo (come accade con gli oggetti di proprietà).
    L'uomo è perché è.

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Abbi bontà, un cristiano non è a seconda di quanto ha. Inoltre dici bene: la vita è un dono. Non è nostra, non la possediamo, non possiamo farne quel che crediamo (come accade con gli oggetti di proprietà).
    L'uomo è perché è.
    un dono è un dono, temo che sia tanto evidente da risultare praticamente inutile una discussione sul fatto che uno sia proprietario o no di sè stesso...
    siamo proprietari di noi stessi, in conseguenza di un dono divino, e questa proprietà implica il diritto al godimento (ricerca della felicità) della vita nella sua pienezza, tanto che il libero arbitrio è pienamente riconosciuto!

nè vale l'obiezione per cui sarebbe/mmo un "prestito" divino a noi stessi, perchè altrimenti fatta salva l'immortalità dell'anima dovremmo dire con semplicità che la VITA dell'anima è un dono, quindi una nostra proprietà, dotata di libero arbitrio in forza dell'essere una proprietà di se stessa.
    E questo è come dire che la vita è una proprietà.
    tanto semplice...no?

infine noi Possiamo fare quello che ne vogliamo, la prova è che ci uccidiamo, il guaio è che NON è LEGITTIMO per noi farlo, secondo la legge di Dio.
    L'anima rimane tale e immortale, PERO' viene punita.

c.v.d. è una nostra proprietà per dono di Dio, perchè la differenza fra un prestito e un dono è nel fatto che il secondo è eterno.

Quello che però in coscienza dobbiamo fare è seguire la stessa coerenza nel fare le leggi dello Stato, sicchè l'uomo sia libero come e quanto Dio ha previsto che debba essere.
    _
    * * *

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima