Originariamente Scritto da
Diaspro
Ciao, mi sono registrato da poco e questo è il primo accesso che compio.
Mi piace discutere di politica e di fenomeni sociali, ho trovato questo forum per caso e l'ho trovato estremamente interessante e ricco di punti su cui riflettere.
Sono uno scrittore, mi dedico alla Saggistica magico-esoterica e pagana, sono cultore degli dèi, per intenderci un neo-pagano che non centra nulla con i fenomeni "politici" neopagani, per intenderci nazismo e cultura nazista col neopaganesimo non c'entrano nulla, ma sono stati associati a questa terminologia per la solita opera oscurantista che certi compiono, in ragione delle proprie ideologie e per il bisogno, spesso insano, di mantenere a tutti i costi intatti i sistemi e i modelli culturali etici e morali di una società. Il neopaganesimo è una corrente religiosa, un modo di vedere gli dèi e uno stile di vita che nulla a che fare né col satanismo né con alcune forme di politica ideologicamente razziali, xenofobe e violente.
Ho pubblicato due libri, il secondo tra qualche giorno uscirà e parlerà proprio di neopaganesimo dal punto di vista di un "pagano", quindi un "libro-testimonianza" che spero sia un punto di inizio per aprire vere discussioni, civili e pacate, sui fenomeni neopagani che derivano dall'ancestrale paganesimo dal quale, volendolo o no, si basano le radici di tutta Europa e del mondo intero (non è infatti un puro caso che numerose ritualità cattoliche hanno radici profondamente pagane, non è un caso che il cristianesimo e le storie sul Cristo hanno molte analogie con numerosi miti pagani come Mitra e Horus).
Spero di potervi conoscere, uno ad uno, e di dialogare con voi in interessanti topic.
Un saluto !
Francesco