Risultati da 1 a 10 di 10
    SACERDOTE DI ISIDE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ciao a tutti & paganesimo

Ciao, mi sono registrato da poco e questo è il primo accesso che compio.

Mi piace discutere di politica e di fenomeni sociali, ho trovato questo forum per caso e l'ho trovato estremamente interessante e ricco di punti su cui riflettere.

Sono uno scrittore, mi dedico alla Saggistica magico-esoterica e pagana, sono cultore degli dèi, per intenderci un neo-pagano che non centra nulla con i fenomeni "politici" neopagani, per intenderci nazismo e cultura nazista col neopaganesimo non c'entrano nulla, ma sono stati associati a questa terminologia per la solita opera oscurantista che certi compiono, in ragione delle proprie ideologie e per il bisogno, spesso insano, di mantenere a tutti i costi intatti i sistemi e i modelli culturali etici e morali di una società. Il neopaganesimo è una corrente religiosa, un modo di vedere gli dèi e uno stile di vita che nulla a che fare né col satanismo né con alcune forme di politica ideologicamente razziali, xenofobe e violente.

Ho pubblicato due libri, il secondo tra qualche giorno uscirà e parlerà proprio di neopaganesimo dal punto di vista di un "pagano", quindi un "libro-testimonianza" che spero sia un punto di inizio per aprire vere discussioni, civili e pacate, sui fenomeni neopagani che derivano dall'ancestrale paganesimo dal quale, volendolo o no, si basano le radici di tutta Europa e del mondo intero (non è infatti un puro caso che numerose ritualità cattoliche hanno radici profondamente pagane, non è un caso che il cristianesimo e le storie sul Cristo hanno molte analogie con numerosi miti pagani come Mitra e Horus).

Spero di potervi conoscere, uno ad uno, e di dialogare con voi in interessanti topic.

Un saluto !
    Francesco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto qui, Diaspro!

Vale Bene in Pacem Deorum!

FRVMENTARIVS
    Frumentarius
    "Punctim et Caesim ferire"

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diaspro
    Ciao, mi sono registrato da poco e questo è il primo accesso che compio.

Mi piace discutere di politica e di fenomeni sociali, ho trovato questo forum per caso e l'ho trovato estremamente interessante e ricco di punti su cui riflettere.

Sono uno scrittore, mi dedico alla Saggistica magico-esoterica e pagana, sono cultore degli dèi, per intenderci un neo-pagano che non centra nulla con i fenomeni "politici" neopagani, per intenderci nazismo e cultura nazista col neopaganesimo non c'entrano nulla, ma sono stati associati a questa terminologia per la solita opera oscurantista che certi compiono, in ragione delle proprie ideologie e per il bisogno, spesso insano, di mantenere a tutti i costi intatti i sistemi e i modelli culturali etici e morali di una società. Il neopaganesimo è una corrente religiosa, un modo di vedere gli dèi e uno stile di vita che nulla a che fare né col satanismo né con alcune forme di politica ideologicamente razziali, xenofobe e violente.

Ho pubblicato due libri, il secondo tra qualche giorno uscirà e parlerà proprio di neopaganesimo dal punto di vista di un "pagano", quindi un "libro-testimonianza" che spero sia un punto di inizio per aprire vere discussioni, civili e pacate, sui fenomeni neopagani che derivano dall'ancestrale paganesimo dal quale, volendolo o no, si basano le radici di tutta Europa e del mondo intero (non è infatti un puro caso che numerose ritualità cattoliche hanno radici profondamente pagane, non è un caso che il cristianesimo e le storie sul Cristo hanno molte analogie con numerosi miti pagani come Mitra e Horus).

Spero di potervi conoscere, uno ad uno, e di dialogare con voi in interessanti topic.

Un saluto !
    Francesco
    Benvenuto Diaspro ! Spero che qui tu ti trovi a tuo agio

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Benvenuto diaspro!!!

Ci si vede a Kurukshetra...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto Diaspro! già in prima battuta mi sembri una persona colta ed intelligente, che bello sei uno scrittore!, anche a me un giorno piacerebbe scrivere un libro sul Paganesimo, le nostra fede neo-pagana ha bisogno di essere difesa dagli attacchi fanatici e ignoranti dei cristiani.

Ciao Un Grande Saluto!

p.s. ti chiami come me lol

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve e benvenuto!

Hrodland
    Ospite

Predefinito

Benvenuto Diaspro!

SACERDOTE DI ISIDE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a tutti per l'accoglienza

Krishna se ti senti di essere uno scrittore lo sei.. non bisogna avere un titolo particolare per esserlo. Inizia a scrivere e a proporre le tue bozze agli editori, se scrivi cose interessanti vedrai che troverai un riscontro.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

benvenuto Diaspro, spero che ti troverai a tuo agio quí tra noi
    Syntax error.

Ci si vede a Kurukshetra...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diaspro
    Grazie a tutti per l'accoglienza

Krishna se ti senti di essere uno scrittore lo sei.. non bisogna avere un titolo particolare per esserlo. Inizia a scrivere e a proporre le tue bozze agli editori, se scrivi cose interessanti vedrai che troverai un riscontro.
    Diaspro, grazie dell'incoraggiamento e del consiglio! lo seguirò