Ricevo dagli amici della LCP questa richiesta e la inoltro ai forumisti.


La Libera Compagnia Padana sta organizzando un nuovo numero speciale dei Quaderni Padani dedicato a Gianfranco Miglio. Il progetto è di raccogliere il maggior numero di sue interviste e di suoi articoli per evitare che vadano dispersi e dimenticati. Chiediamo la collaborazione di tutti gli amici che hanno del materiale o che possono fare delle ricerche in rete.

Per evitare fatiche inutili o produrre doppioni, invitiamo chi abbia la possibilità di collaborare a contattare la nostra Associazione tramite il nostro sito ([email protected]) dandoci indicazioni sul materiale che hanno a disposizione (interviste, articoli e anche fotografie) o sul tipo di lavoro che possono fare. Provvederemo a rispondere per segnalare quale materiale mandarci e come.

É nostra intenzione chiudere il numero attorno alla fine di febbraio-metà marzo, al massimo.

Sul lavoro di Miglio è stata calata una pesante cortina di silenzio: non serve sottolineare quanto sia importante collezionare tutto il materiale possibile e metterlo a disposizione del maggior numero di interessati.

Ringraziamo fin d’ora tutti quelli che vorranno collaborare.

----------------------------------

Aggiornamento.

A seguire il numero sul Professore, ci sarà un numero dei quaderni dedicato alle giornate del '96. Anche qui ogni contributo è il benvenuto: si ricercano in particolare le documentazioni giornalistiche dell'epoca, articoli, commenti, immagini e dati. Chi può contribuire provveda senza indugi, mi raccomando!