Originariamente Scritto da
pensiero
Un pappagallo fa scoprire l'amante Una ragazza ha confessato la sua relazione segreta al suo fidanzato spinta dalle continue provocazioni dell'animale
Ziggy, il pappagallo delatore
LONDRA - Che i pappagalli parlassero è un fatto noto da tempo. Ora i giornali inglesi e la Bbc hanno spiegato che, a volte, parlano troppo, fino al punto da mettere il loro becco nelle relazioni di coppia. E' accaduto con Ziggy, un pappagallo cenerino di 8 anni, che ha spinto la 25enne Suzy Collins, a confessare al compagno che da quattro mesi aveva una relazione segreta con Gary, un suo ex-collega.
GLI ALLARMI - Da tempo, tutte le volte che il cellulare della ragazza squillava, il pappagallino trillava festoso: «Ciao, Gary». E quando alla televisione o alla radio, qualcuno faceva il nome dell'amante segreto, Ziggy emetteva suoni simili a bacetti. Ma il proprietario, Chris Taylor, un trentenne programmatore di computer, non gli aveva mai dato alcun peso. Finchè, qualche sera prima di Natale, il pappagallo è riuscito finalmente a far drizzare le antenne all'uomo tradito.. La coppia se ne stava seduta su un sofà a scambiarsi coccole davanti alla tv, quando il pennuto ci ha messo il becco.... «Gary, ti amo», ha scandito, mimando la voce della donna.
LA FINE DELLA STORIA - «Sono scoppiato a ridere», ha raccontato Chris, «ma quando mi sono voltato verso Suzy, ho capito che c'era qualcosa che non andava: lei era diventata rossa e piangeva». «Ho avuto una stretta al cuore e lei mi ha confessato che aveva una storia con un tal Gary e che voleva lasciarmi. Ha aggiunto che avrebbe voluto dirmelo da tempo, ma che non aveva mai trovato il modo e i tempi giusti». Suzy se n'è andata la notte stessa; e più tardi ha confessato ai giornali che «quel Ziggy» lei non l'aveva mai potuto vedere. Taylor, ormai single, s'è sbarazzato anche del pappagallo: «Non la smetteva di ripetere quell'orribile nome... Che altro avrei potuto fare?».
17 gennaio 2006