[inwin=4000]brunik.altervista.org/EXIT.htm[/inwin]

Ds: "Unione al 52,3%"
Secondo i dati forniti dai Democratici di sinistra sui risultati delle regionali l'Unione avrebbe raggiunto il 52,3% dei consensi,
contro il 44,1% per la Cdl.
In ogni caso, con questi dati nel 2006 è batosta per il cd, anche se dovessero vincere dello 0 e qualcosa lazio e piemonte.
E questo è una buona cosa.

Amici, vorrei riesumare questo thread postato alle ore 16.03 del 9.4.2005, un'ora dopo l'apertura dei seggi e i primi exit polls.
Per ciascuna regione ci trovate la media dei sondaggi, calcolata sul mio sito sulla base del criterio "media ultimo sondaggio per ciascun istituto", e vicino i risultati dell'exit-poll, che sbagliarono dell'1% a danno dell'Unione e di un altro 1% a favore della CDL.
Sono 13 previsioni per 13 regioni diverse, (più la basilicata che come noto voto' in seguito), tutte azzeccate all'interno del margine di errore statistico, che come noto di solito premia il centrodestra.
Questo invece è il risultato del barometro, calcolato sulla base "media ultimo sondaggio di ciascun istituto"
Ora vi chiedo: vi fidate più di me o di Berlusconi? Cercate di essere imparziali, nel vostro giudizio, lo raccomando soprattutto ai bananas che amano spesso definirmi "il taroccatore". Invece di ringraziarmi che li preparo psicologicamente alla disfatta.
![]()
![]()

fidarsi di chi? ma hai visto che la somma delle coalizione nella tabella fa 101 e qualcosa? vai a studiare!

se tu foeei meno impulsivo capiresti che le coalizioni nella tabella sono calcolate come media dei risultati di coalizione dei sondaggi, e che il totale puo' essere diverso perchè alcuni partiti sono sondaggiati altri no.
Altre domande?

la tabella se fatta in percentuale deve dare 100 nella colonna verticale, ti sei inventato una nuova matematica? puoi fare tutte le medie che vuoi...

amici, lasciamo stare e sopportiamo stoicamente la stupida arroganza dell'amico bananas, e torniamo alla mia domanda

Il tuo errore è non capire che questa è statistica non proprio matematica.Originariamente Scritto da ItaloConservatore

Italo non conosce molto bene i processi stocastici, lui conosce altri tipi di processi... sticazzi![]()