Visualizzazione Stampabile
-
Ottimo ed abbondante.
Come detto, questo non è un corso ma vorrebbe esssere uno spazio di confronto, del tutto paritario, tra gentaglia che avrebbe voglia di approfondire alcune tematiche legate alla scrittura sperimentandole sulla propria pelle. Ergo non esistono insegnanti o altro, se non quelli che dovessero spontaneamente saltare fuori nel prosieguo.
L'obiettivo attuale è quello di scrivere un primo componimento per cominciare a conoscere lo stile di ognuno di noi, in seguito, magari, cercheremo di esplorare nuove tecniche attraverso esercizi sperimentali che potranno provenire dalla fantasia di ognuno di noi.
-
Nel componimento, circa 3000 caratteri, che dovremmo presentare agli altri nel corso della prox settimana ognuno di voi/noi dovrà introdurre un certo numero di parole che vi suggerirò, in modo che entrino a far parte della narrazione e non siano messe li semplicemente come riempitivo o come "svolgimento" dell'assegnato.
Ad es. se ci fosse la parola " porta" non basterebbe scrivere un semplice "attraversò la porta del salone" per aver soddisfatto il requisito di cui parlo, ma la parola in questione dovrà avere un "peso" narrativo importante.
E si comincia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
missionario
pecora
smorza
candela
sopra
sotto
teladò
vai....
tradizionalista:D
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Isabella
bah
E' una delle parole chiave? :D
-
grigio = non posso mica darmele da solo, vi pare?
durrutibus = Branda, Tenda, Orizzonte
epixx = Cataclisma, Telefono, Solitudine
dreyer = Attrazione, Palafitta, Senile
lauraf = Oro, Denti, Piatto
Isabella = Erba, Travaglio, Saluto
ciccioturambar = Custodia, Detonazione, Lacrima
pcosta = Tubo, Vento, Carta
fenris = Giallo, Corridoio, Scatola
puma = Sedia, Ragazzo, Insonnia
Per quanto possa sembrare improbabile sono parole estratte a caso da racconti vari e con l'esclusione di verbi coniugati e congiunzioni.
Enjoy...:cool:
-
Il fatto che io non abbia ancora capito come cacchio funziona sta cosa è grave?
Qualcuno mi fa uno schemino semplice, senza puttanate mandarinistiche, per cortesia?
:D
-
grigio
vaffanculo
gran
bastardone
-
Grigio: Rosso, Nuvola, Forbici
-
a caso, le prime cose che mi sono venute in mente ;)