Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu
    lo spreco è a tutti i livelli,dal dirigente al barelliere,certo in forme diverse!ci vorrebbero ispezioni serie,e controlli intelligenti ,una sorta di "sevizi segreti" per gli sprechi!tecnici che controllino tutto anche l'utilità di una lampadina accesa,bisogna garantire i controlli a sorpresa!
    Una specie di KGB sanitaria... chi ci garantisce che i controllori non siano poi, alla fine, complici dei controllati?
    No...baracconi ce ne sono fin troppi.
    Degli ispettori "statali" ho una pessima stima.

    Facciamo invece intervenire i cittadini responsabilizzandoli a denunciare gli sprechi palesi, mettiamoli in condizione di poter dire la loro, piccoli questionari da imbucarsi nelle strutture dove si domanda loro cosa funziona e cosa non funziona, secondo il loro parere...cominciamo così, poi vediamo.
    I questionari controllati e valutati da un'istituto terzo di statistica e resi pubblici nella struttura.
    Questionari in duplice copia...una per la struttura e una per il cittadino.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio
    l'allora ministro della Sanità COSTA, fece all'inizio del suo mandato, alcune ispezioni a sorpresa personalmente...

    APRITI CIELO !!!!

    Tutte sigle possibili, gli diedero addosso (fascita, carabiniere, antico controllore ecc. ecc furono i commenti più gentili) facendolo desistere.

    Occorre prendere una linea, ma DEVE essere condivisa da tutti !!!
    Ma com'è che c'è sempre sta voglia di manganello mai sopita?
    Eh? Poi...sinistroide? I baroni della medicina sono sinistroidi...
    come quello che s'intascava tangenti per piazzare valvole cardiache brasiliane a Torino...ma per favore..

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Una regione infestata dalla mafia dalla violenza dall'illegalita' piu' totale

    e che vota al 100% berlusconi si merita di morire di sete (come avviene) e di malasanita'.......cosi' imparano

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un commento di qualità quest'ultimo
    serio e costruttivo

    Per persone come te la sinistra non vincerà le elezioni

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34
    Una specie di KGB sanitaria... chi ci garantisce che i controllori non siano poi, alla fine, complici dei controllati?
    No...baracconi ce ne sono fin troppi.
    Degli ispettori "statali" ho una pessima stima.

    Facciamo invece intervenire i cittadini responsabilizzandoli a denunciare gli sprechi palesi, mettiamoli in condizione di poter dire la loro, piccoli questionari da imbucarsi nelle strutture dove si domanda loro cosa funziona e cosa non funziona, secondo il loro parere...cominciamo così, poi vediamo.
    I questionari controllati e valutati da un'istituto terzo di statistica e resi pubblici nella struttura.
    Questionari in duplice copia...una per la struttura e una per il cittadino.
    buona idea,forse è meglio!..io da quando ho fatto il militare in poi,mi sono reso conto,dell'enormità di sprechi che ci sono in tutte le strutture pubbliche e private!nel mio piccolo,dove posso e mi capita,spengo le luci inutili,pompe di calore accese in stanze vuote,rubinetti lasciati aperti ecc ecc ,se tutti facessere così(specialmente chi ci lavora),anche per cose + costose,si avrebbero risparmi per centinaia di milioni di euro all'anno!anche la scuola dovrebbe avere una sorta di "materia" che insegni ai ragazzi l'importanza del bene pubblico e di tutte le risorse energetiche,e la conseguente coscienza dell'anti spreco!

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu
    buona idea,forse è meglio!..io da quando ho fatto il militare in poi,mi sono reso conto,dell'enormità di sprechi che ci sono in tutte le strutture pubbliche e private!nel mio piccolo,dove posso e mi capita,spengo le luci inutili,pompe di calore accese in stanze vuote,rubinetti lasciati aperti ecc ecc ,se tutti facessere così(specialmente chi ci lavora),anche per cose + costose,si avrebbero risparmi per centinaia di milioni di euro all'anno!anche la scuola dovrebbe avere una sorta di "materia" che insegni ai ragazzi l'importanza del bene pubblico e di tutte le risorse energetiche,e la conseguente coscienza dell'anti spreco!
    Dobbiamo imparare noi per primi a essere cittadini modelli, quando vedo fuori dall'ospedale fogli...foglietti e cicche sparse in ogni dove, due sono i cittadini che commentano queste schifezze...

    1- sono uno stronzo perché getto la cicca in terra.

    2- guarda questi lavativi dello stato che non puliscono.

    Facile immaginare a quale di queste due categorie risponde buona parte degli italiani.

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Dec 2005
    Messaggi
    122
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cari amici,
    dopo la lettura dei vostri post (al quale in buona parte concordo) comprendo che la colpa della malasanità in Sicilia è da attribuire a:
    1)Dirigenti mafiosi
    2)Sprechi

    Riguardo al primo punto sono del parere che occorre urgentemente disinfestare con i migliori prodotti chimici questa categoria che da troppi secoli sta corrodendo l'isola...
    Riguardo al secondo punto, invece, mi spiegate chi dovrebbe controllare?
    Chi decide cosa è uno spreco o cosa non lo è? Comunque, di fatto chi sono questi enti o persone e da chi vengono nominati per effettuare questi controlli?
    Gradirei una risposta che mi faccia capire come lo Stato controlla le proprie strutture.
    Poi pongo un'altra domanda:ma i medici che dopo processo vengono riconosciuti colpevoli di negligenza, superficialità o non so che, di fatto, in cosa consiste la pena?

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Dec 2005
    Messaggi
    122
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Palermo: sbagliò biopsia, imputato medico

    PALERMO - Sarà una perizia a fare chiarezza sulla vicenda di un bimbo palermitano di 5 anni, a cui una biopsia renale male eseguita ha provocato la perforazione del colon e danni permanenti all'apparato digestivo. Lo ha stabilito il giudice monocratico Guglielmo Nicastro, che celebra il processo per lesioni gravi a carico del primario del reparto di Nefrologia dell'ospedale Di Cristina di Palermo, Silvio Maringhini. Al piccolo, ricoverato per accertamenti due anni fa, venne fatta una biopsia ai reni. Nell'eseguire l'intervento, il medico avrebbe bucato il colon del paziente aspirando materiale adiposo anzichè tessuti renali. I forti dolori addominali lamentati dal bimbo indussero i sanitari a nuovi esami che accertarono la perforazione.

    Fu necessario un nuovo intervento chirurgico. Il bambino, che ora ha sette anni, è in cura al Gaslini di Genova. Gli sono state diagnosticate una serie di aderenze intestinali causa di gravi disturbi digestivi. Il medico è stato denunciato dai familiari che si sono costituiti parte civile al processo attraverso gli avvocati Fabrizio e Mario Bellavista. Dagli accertamenti, condotti dopo l'esposto, è emerso che il primario si era accorto dell'errore commesso ed aveva detto ai genitori del paziente che sarebbe stata necessaria una nuova biopsia. A carico di Maringhini c'è un altro procedimento, non ancora arrivato in giudizio, per falso in atto pubblico. Secondo l'accusa, che si basa sulle testimonianze dei familiari del bambino, avrebbe fatto firmare loro una liberatoria in bianco. Dopo l'intervento, nel documento sarebbe stato inserito l'elenco dei rischi che potevano derivare dalla biopsia.


    19 Gennaio 2006

    "Vicini alla Sicilia nell'emergenza Sanità"

    ROMA - Dalla cabina di regia ai piani di finanziamento, il ministro per i rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi ha spiegato alla Camera i provvedimenti in atto e allo studio per affrontare l'emergenza sanitaria in Sicilia, dove in poche settimane sono morte 13 persone per cause di sospetta 'malasanità'. Giovanardi ha ricordato che nell'incontro fra il ministro della Salute Francesco Storace e l'assessore siciliano che si è svolto solo due giorni fa, è stata decisa una strategia di intervento sul piano operativo.

    Una cabina di regia tecnica presso l'Assessorato regionale della sanità della Sicilia, è stata quindi decisa per varare immediatamente misure di indirizzo e coordinamento che riducano la possibilità di errori professionali o malfunzionamenti dei sistemi e delle apparecchiature. Questo gruppo tecnico si occuperà anche di mettere immediatamente a regime l'impianto della rete di emergenza-urgenza sanitaria, compresa quella neonatale e pediatrica della regione. Questa cabina di regia sarà coordinata dall'assessore e vedrà la presenza di tecnici designati dalla Regione e dal Ministero.

    Al recupero di alcuni fondi per l'edilizia sanitaria si aggiunge una quota dei fondi per gli obiettivi di piano da assegnare alla Regione Sicilia per l'anno 2006 che potranno essere utilizzati per un progetto specifico. Il leghista Cesare Ercole ha ritenuto soddisfacente la risposta di Giovanardi ma ha sottolineato come i cittadini della regione Sicilia abbiano diritto ad una sanità che permetta loro di trovare l'assistenza di cui hanno bisogno senza viaggi al nord.


    19 Gennaio 2006

    Roma: ispettori sanitari regionali incontrano dirigenti ministeriali

    PALERMO - Si è svolta, al Ministero della Salute a Roma, una riunione fra gli ispettori sanitari della Regione Siciliana ed i dirigenti medico scientifici del ministero, annunciata martedì scorso dopo l'incontro fra il ministro Storace e l'assessore regionale alla Sanità Giovanni Pistorio. Lo ha reso noto l'ufficio stampa dell'assessore Pistorio che ha comunicato, inoltre, che domani il plenum della Commissione regionale per la sicurezza del paziente consegnerà la relazione preliminare sugli accessi effettuati in questi primi tre mesi di lavoro nelle strutture operatorie siciliane.

    Nel corso della riunione romana a cui hanno partecipato anche il dirigente generale dell'Ispettorato sanitario della Sicilia Saverio Ciriminna ed il componente della Commissione per la sicurezza del paziente Paolo Cantaro, si è discusso della costituzione di una 'cabina di regià che verrà istituita in Sicilia e di cui faranno parte professionalità regionali e ministeriali. Oltre a monitorare il servizio di Emergenza-Urgenza, l'organismo dovrà valutare le dotazioni tecnologiche per predisporre eventuali interventi nel settore. Nel corso dell'incontro si è parlato anche dello sviluppo dell'attività delle Commissioni per il rischio clinico sul modello avviato dalla Regione Siciliana proprio attraverso l'istituzione della Commissione regionale per la sicurezza del paziente. Particolare attenzione sarà poi rivolta alla formazione del personale.


    19 Gennaio 2006

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wilhelm76
    Cari amici,
    dopo la lettura dei vostri post (al quale in buona parte concordo) comprendo che la colpa della malasanità in Sicilia è da attribuire a:
    1)Dirigenti mafiosi
    2)Sprechi

    Riguardo al primo punto sono del parere che occorre urgentemente disinfestare con i migliori prodotti chimici questa categoria che da troppi secoli sta corrodendo l'isola...
    Riguardo al secondo punto, invece, mi spiegate chi dovrebbe controllare?
    Chi decide cosa è uno spreco o cosa non lo è? Comunque, di fatto chi sono questi enti o persone e da chi vengono nominati per effettuare questi controlli?
    Gradirei una risposta che mi faccia capire come lo Stato controlla le proprie strutture.
    Poi pongo un'altra domanda:ma i medici che dopo processo vengono riconosciuti colpevoli di negligenza, superficialità o non so che, di fatto, in cosa consiste la pena?
    Ho intravisto ieri sera sulla 7, Cuffaro e un'altro in collegamento...sinceramente, parlare di Sicilia dopo quelle visioni mi si chiude lo stomaco.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 17:23
  2. Malasanità, modello americano: negli Usa si muore come in Sicilia...
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 13:00
  3. Malasanità, Sicilia: muore 54enne
    Di Hyspanico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 16:17
  4. ancora malasanità in sicilia
    Di itloox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 20:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito