Originariamente Scritto da
durrutibus
in tutta sincerità da persona di sinistra quale sono cerco di fare più analisi storica che ideologica che lascio volentieri a voi...
insomma: io non credo ad un razzismo fascista (sempre questione ebraica a parte) e non a caso ho messo il riferimento a faccetta nera schiava moretta tra gli schiavi "da liberare" semplicemnte perchè il fascismo è fenomeno italiano cioè di un popolo molto poco razzista.
ora il riferimento all'egitto io lo leggo in funzione antinglese e lo stesso vale per tutto il discorso di mussolini "difensore" dell'islam...
ricordo che la spada fu impacchettata nel 1942 e spedita in funzione di una entrata trionfale del duce al cairo al seguito di rommel e quale migliore modo per farsi ben volere dai locali?
quanto al resto capisco bene (per quanto possa capire uno di sx delle vostre posizioni) il fatto che ti stia sulle palle l'appiattimento pseudonazionalista di parte di voi sulle posizioni "imperialiste" americane dove, morto l'orso soviertico, si son scelte il nuovo avversario (per autolegittimare il proprio ruolo di paladini dell'occidente) nell'islam.
ma altrettanto poco capisco una volontà di ergere a paladini gli stessi islamici (che poco han a che fare con voi) solo in quanto unici a "resistere" all'imperialismo americano.
insomma... tradotto in termini poco educati specie per il luogo in cui scrivo, io (assolutamente contrario ad ogni forma di nazionalismo) non mi alleerei mai con fascisti nazionalisti per combattere l'imperialismo...
spero di essere stato chiaro...