Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Dec 2002
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rimane un problema :

    chi sarebbero i bravi in questa repubblicchetta ?


    Citazione Originariamente Scritto da antman
    Hammamet,19 gen 2006 -14:25


    "Oggi in Italia si rischia di fare un'altra campagna elettorale sui temi della moralita'. Ma le elezioni si fanno per decidere chi sa governare meglio o peggio, non per stabilire chi e' buono o cattivo. Se uno ruba il 10% e porta il bilancio dello Stato a 10 mila e' meglio di uno onesto che lascia il bilancio dello Stato a 10. In politica la massima moralita' e' fare bene l'interesse del proprio Paese". Lo afferma il presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga, conversando con i giornalisti ad Hammamet dopo avere reso omaggio alla tomba di Bettino Craxi. Cossiga, rivolto a Bobo Craxi aggiunge: "Io non sono stato ladro e non lo e' stato tuo padre. Tuo padre non ha rubato. La differenza fra me e lui e' che tuo padre ha rubato meno e gli hanno dato del ladro".
    Cossiga a Bobo Craxi ricordano il discorso di Bettino Craxi alla Camera sul finanziamento ai partiti. "Mi sembra che nessuno si stia alzando..." afferma il segretario del Nuovo Psi. Cossiga ribatte sorridendo: "Anzi, tutti si stanno sedendo...". Craxi continua: "Il discorso di mio padre non fu preso sul serio, rimase inascoltato". Cossiga: "Anche io, quando tornai sui banchi del Senato, feci un discorso sulla 'grande confessione'...". Il presidente emerito della Repubblica ritiene che con l'attuale Costituzione sarebbe inutile una commissione parlamentare d'inchiesta su Tangentopoli. "Nella Costituzione - afferma Cossiga - c'e' un errore perche' per funzionare le commissione d'inchiesta dovrebbero essere composte da 5-7 persone scelte sulla base di criteri morali. Altrimenti nelle commissioni si fa contrattazione politica: io nascondo il tuo marcio tu nascondi il mio...'". (AGI)



  2. #22
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    Quoto L'Espresso perchè qui guai a quotare qualcosa di indigesto per la sinistra. Si finisce nel fondoscala.


    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=220430






    http://www.politicaonline.net/forum/...60#post3163060


  3. #23
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Chi ruba veramente non ha nessun interesse a candidarsi..i ladri non vogliono riflettori...un po' di logica..
    Se invece ladro significa infame..allora nessuno si salva..tutti rubano..e fanno i propri interessi...Comunque ha ragione Cossiga..meglio un ladro intelligente che un onesto stupido..naturalmente intelligente significa che sappia governare...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'uscita di Cossiga mi ricorda quello che diceva il mio prete quando ero piccolo : a cosa servono i soldi se poi uno si ammala.
    Io pensavo ma se uno proprio deve ammalarsi e' meglio che cio' succeda se ha i soldi o se e' in bolletta.

    Queste cazzate hanno senso se esistesse una correlazione senza scampo capacita' - disonesta' : mi spiace per Cossiga NON E' COSI'!!!!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  5. #25
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    L'uscita di Cossiga mi ricorda quello che diceva il mio prete quando ero piccolo : a cosa servono i soldi se poi uno si ammala.
    Io pensavo ma se uno proprio deve ammalarsi e' meglio che cio' succeda se ha i soldi o se e' in bolletta.

    Queste cazzate hanno senso se esistesse una correlazione senza scampo capacita' - disonesta' : mi spiace per Cossiga NON E' COSI'!!!!
    Francesco Cossiga è lo stesso "individuo" che non più tardi di 2/3 giorni fa, da Minoli, ha infamato la memoria del Gen. Dalla Chiesa insinuando che fosse iscritto alla Loggia P2.
    Che fosse esistita una "pagina strappata" nell'elenco trovato da Colombo e Turone dove era scritto anche il suo nome.
    Proverò pietà, per la sua anima (nera) nel momento che verrà a "mancare".
    Ma, fino a quel momento ...

  6. #26
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    Quoto L'Espresso perchè qui guai a quotare qualcosa di indigesto per la sinistra. Si finisce nel fondoscala.
    La solita destra piagnona e vittimista...


  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antman
    Hammamet,19 gen 2006 -14:25


    "Oggi in Italia si rischia di fare un'altra campagna elettorale sui temi della moralita'. Ma le elezioni si fanno per decidere chi sa governare meglio o peggio, non per stabilire chi e' buono o cattivo. Se uno ruba il 10% e porta il bilancio dello Stato a 10 mila e' meglio di uno onesto che lascia il bilancio dello Stato a 10. In politica la massima moralita' e' fare bene l'interesse del proprio Paese". Lo afferma il presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga, conversando con i giornalisti ad Hammamet dopo avere reso omaggio alla tomba di Bettino Craxi. Cossiga, rivolto a Bobo Craxi aggiunge: "Io non sono stato ladro e non lo e' stato tuo padre. Tuo padre non ha rubato. La differenza fra me e lui e' che tuo padre ha rubato meno e gli hanno dato del ladro".
    Cossiga a Bobo Craxi ricordano il discorso di Bettino Craxi alla Camera sul finanziamento ai partiti. "Mi sembra che nessuno si stia alzando..." afferma il segretario del Nuovo Psi. Cossiga ribatte sorridendo: "Anzi, tutti si stanno sedendo...". Craxi continua: "Il discorso di mio padre non fu preso sul serio, rimase inascoltato". Cossiga: "Anche io, quando tornai sui banchi del Senato, feci un discorso sulla 'grande confessione'...". Il presidente emerito della Repubblica ritiene che con l'attuale Costituzione sarebbe inutile una commissione parlamentare d'inchiesta su Tangentopoli. "Nella Costituzione - afferma Cossiga - c'e' un errore perche' per funzionare le commissione d'inchiesta dovrebbero essere composte da 5-7 persone scelte sulla base di criteri morali. Altrimenti nelle commissioni si fa contrattazione politica: io nascondo il tuo marcio tu nascondi il mio...'". (AGI)

    Sempre sostenuto... il probema è che abbiamo avuto sempre dei ladri matricolati ed incapaci.
    Lasciamo perdere il craxi per favore....rubavano e il debito è andato alle stelle. 126%...ricordiamocelo sempre, prima di fare paragoni assurdi, il figlio e la figlia farebbero meglio a chiudere la "gueule"...

  8. #28
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A quanto pare, prima o poi, il "concetto" che si vuol trasmettere e che rubare in politica, al di là delle capacità o meno del politico oggetto del furto, sia quasi per diventare "normalità"... di male in peggio...

    B.

  9. #29
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Alle volte mi domando se tanti forumisti vivano sulla Luna..perchè il problema non è se è meglio essere governati da uno onesto e incapace o disonesto e capace...Il problema è essere governati da chi è disonesto e incapace oppure da chi è disonesto e capace..il primo termine non può mancare..perchè una persona onesta al massimo può arrivare in una risicatissima opposizione senza arte nè parte...Mi sembra che già diventare capo-ufficio sia un problema a farlo onestamente..figuriamoci capo del governo..Berlusconi è stato votato perchè il popolo voleva partecipare alle sue ruberie..voleva diventare compare..quando poi ha visto che Lui..rubava da solo..il popolo gli ha sottratto il voto..e non perchè voleva qualcuno onesto..ma voleva qualcuno che lo invitasse al banchetto..gratis..
    Gli onesti al governo sono pericolosi..perchè non si nutrono di quattrini ma di valori e fanatismo..e prima o poi combinano guai..Se i valori non sono quelli giusti..è meglio Mastella..disonesto..che Khomeini onesto...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera
    A quanto pare, prima o poi, il "concetto" che si vuol trasmettere e che rubare in politica, al di là delle capacità o meno del politico oggetto del furto, sia quasi per diventare "normalità"... di male in peggio...

    B.
    Concordo. L' idea che un politico onesto debba essere stupido o incapace, perchè se fosse bravo ruberebbe pure lui, è tipico di quella classe politica della quale faceva parte cossiga.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un bravo cristiano: Francesco Cossiga
    Di Alexan nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09-02-11, 13:36
  2. Orgoglio italiano. Stavolta bravo a Cossiga
    Di UbertoC nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-11-08, 13:14
  3. Orgoglio italiano. Stavolta bravo a Cossiga
    Di UbertoC nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 217
    Ultimo Messaggio: 10-11-08, 00:20
  4. Bravo Vasco, Meglio Tardi Che Mai!!!
    Di salerno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-06, 01:51
  5. Pure Cossiga è meglio di Epifani...
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-03, 13:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito