Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ecco serviti i cattolici che votano la sinistra

Firenze, 19:12

CROCEFISSO:VIA DA UFFICI E SCUOLE IN TOSCANA,FI PROTESTA
    Bocciate dal consiglio regionale della Toscana due mozioni di Forza Italia per il crocefisso negli uffici pubblici toscani e nelle scuole. I consiglieri azzurri Maurizio Dinelli, Angelo Pollina, Stefania Fuscagni e Rossella Angiolini protestano: "la maggioranza di centrosinistra non crede piu' nei valori fondanti la tradizione italiana e occidentale". Secondo gli esponenti di Forza Italia, "e' un atto gravissimo. Il centrosinistra toscano non vuole riconoscere le radici su cui si basano l'identita' e la tradizione della societa' occidentale". "E' evidente - hanno sostenuto in aula gli azzurri - il tentativo di trasformare lo stato laico nel quale Forza Italia crede profondamente in una societa' indefinita e laicista di stampo zapaterista. In pratica, riemerge la volonta' di stampo comunista di negare la validita' del sistema di societa' occidentale che ha le sue radici nella cultura giudaico-cristiana. Con questa mozione volevamo ribadire l'importanza del crocefisso che non e' solo il simbolo fondamentale della religione cristiana, ma e' soprattutto la sintesi di tutto quel bagaglio culturale, storico, civile e umano che fa parte della nostra tradizione. Riconoscersi nella croce e nei gesti ad essa collegati significa prima di tutto riconoscersi in una cultura sulla quale si fonda ancora il nostro presente. A fronte di una laica difesa - peraltro in ottemperanza alle leggi vigenti - dell'esposizione del segno del crocefisso quale espressione del patrimonio culturale e civico della nostra civilta' e della nostra storia, ci si e' sentiti dire da consiglieri di maggioranza che 'la Chiesa ha gia' avuto troppo'".

www.repubblica.it

--------------------------------------------------------------------------------

Vergogna.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti non c'è niente di "cattolico" (nel senso di ortodossia dottrinale e ORTOPRASSI, oltre che di retta coscienza) in quei mafiosi, o nelle ancelle di zapateri, mangiapreti, laicisti vari, egemoni nello schieramento illiberale della sinistruzza guidata dal partito-azienda ex stalinista.Tuttavia l'evangelo deve essere predicato e proposto a tutti, perchè come ha detto il Signore è l'ammalato che ha bisogno massimamente del medico.

Shalom

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio

fatemi capire..questi volevano una leggina per mettere il crocifisso in tutti gli uffici pubblici?

e cosa c'e' di cattolico in questo?

sopratutto da parte dei forzitalioti c'e' molto di farisaico.

il cattolicesimo e' altro.
    se pensano che il cattolicesimo consista nel crocifisso negli uffici pubblici per legge, hanno sbagliato di grosso.
    ma questi sono cattolici allo stesso modo in cui lo sono certi mafiosi devoti che partecipano a certe feste paesane portando la statua del santo.
    Veramente a quanto mi risulta questa iniziativa di alcuni consiglieri di FI nasceva da precise decisioni ed interpellanze di assessori e consiglieri locali di sinistra che avevano chiesto o disposto di togliere da tutti i locali di comune, provincia e regione i crocefissi.
    Poi parlando da semplice utente vorrei invitarti a moderare i tuoi giudizi su quei cittadini che a tua differenza si riconoscono in FI (tra i quali il sottoscritto) o in generale nella CDL, va da se che come moderatore applicherò lo stesso criterio nei confronti di quei forumisti che nei confronti dell'Unione dovessero superare i limiti della civile critica, quindi spero di non vedere più parlare nè di banane nè di mortadelle.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fatemi capire..questi volevano una leggina per mettere il crocifisso in tutti gli uffici pubblici?

e cosa c'e' di cattolico in questo?

sopratutto da parte dei forzitalioti c'e' molto di farisaico.

il cattolicesimo e' altro.
    se pensano che il cattolicesimo consista nel crocifisso negli uffici pubblici per legge, hanno sbagliato di grosso.
    ma questi sono cattolici allo stesso modo in cui lo sono certi mafiosi devoti che partecipano a certe feste paesane portando la statua del santo.
    cmq antonio ha ragione,è inutile che facciano chiasso per un simbolo, quando poi non fanno niente per i bisogni reali delle persone!tutto per rastrellare voti!

14/05/48 Schiavi di Sion
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Mappo Tappo,

mi sembra che anche il duo DiSegni-Luzzato si sia scagliato fortemente contro il crocefisso...

Sconto comitiva a questi due "fratelli maggiori"?

PS. Di Segni ha abbassato la cresta quando e' intervenuto Ratzinger a sottolineare il valore religioso del crocefisso.
    Il barbuto sefardita de Roma non accettava chi giustificava il crocefisso anche per simbolo culturali.
    Ma 30.000 persone possono pretendere di mandare a mare la cultura di altri 60.000.000???

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok..ma io non ho parlato di bananas.

quanto a Pieffebi'....e' il solito bla,bla,bla di un ex trozkista giunto alla corte di Fini.
    I termini banana e mortadelle volevano essere una summa (non teologica) dei graziosi epiteti con cui spesso ci elargiamo fra le diverse coalizioni.
    Quanto a Pieffebi, di cui non avevo ancora letto il post, l'invito a contenersi è ovviamente rivolto anche verso di lui

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangaleazzo
    Caro Mappo Tappo,

mi sembra che anche il duo DiSegni-Luzzato si sia scagliato fortemente contro il crocefisso...

Sconto comitiva a questi due "fratelli maggiori"?

PS. Di Segni ha abbassato la cresta quando e' intervenuto Ratzinger a sottolineare il valore religioso del crocefisso.
    Il barbuto sefardita de Roma non accettava chi giustificava il crocefisso anche per simbolo culturali.
    Ma 30.000 persone possono pretendere di mandare a mare la cultura di altri 60.000.000???
    Rav Di Segni è libero di dire quello che gli pare come lo sei anche tu, l'essere rabbino capo della comunità di Roma ovviamente non è garanzia di infallibilità, quella appartiene solo al Papa e a certe condizioni.
    Allarmante è invece l'idea che hai che 30.000 ebrei italiani si siano mossi per aggredire i valori di 60.000.000 di italiani di cui essi stessi sono parte.
    E' stata fatta forse una petizione con 30.000 firme, le hai viste io no!
    Piuttosto stai attento perchè queste idiozie erano le stesse idiozie che nel 18° e nel 19° secolo venivano dette in Germania, idiozie certo, ma che, ripetute all'infinito, divennero quel brodo di cottura da cui derivò quella malattia che infettò tutti i tedeschi e fece sì che all'avvento del nazismo persino gli antinazisti fossero d'accordo con Hitler circa il destino degli ebrei.

L'esposizione di altre idiozie simili non sarà tollerata in futuro, sai benissimo che esistono altri forum dove esse sono benvenute perciò rivolgiti lì in futuro per queste tematiche

14/05/48 Schiavi di Sion
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo
    Rav Di Segni è libero di dire quello che gli pare come lo sei anche tu, l'essere rabbino capo della comunità di Roma ovviamente non è garanzia di infallibilità, quella appartiene solo al Papa e a certe condizioni.
    Allarmante è invece l'idea che hai che 30.000 ebrei italiani si siano mossi per aggredire i valori di 60.000.000 di italiani di cui essi stessi sono parte.
    E' stata fatta forse una petizione con 30.000 firme, le hai viste io no!
    Piuttosto stai attento perchè queste idiozie erano le stesse idiozie che nel 18° e nel 19° secolo venivano dette in Germania, idiozie certo, ma che, ripetute all'infinito, divennero quel brodo di cottura da cui derivò quella malattia che infettò tutti i tedeschi e fece sì che all'avvento del nazismo persino gli antinazisti fossero d'accordo con Hitler circa il destino degli ebrei.

L'esposizione di altre idiozie simili non sarà tollerata in futuro, sai benissimo che esistono altri forum dove esse sono benvenute perciò rivolgiti lì in futuro per queste tematiche
    No, Massimo non evadere e non cancellarimi, please.

Sappiamo come l'ebraismo laico (quello ateo, parliamo schietto) abbia appoggiato il referendum sulla procreazione.
    Lecito, ma valutiamolo.

Sappiamo come "la sinagoga" abbia invitato a votare (DiSegnie e Luzzatto)...
    e non giriamoci intorno come fanno i valdesi: votare senza almeno indicare il NO = appoggio al referendum.

Trai le conseguenze se sono io vicino a Menghele o chi appoggia certa visione medical-tecnocratica della societa'.

Pensaci...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangaleazzo
    No, Massimo non evadere e non cancellarimi, please.

Sappiamo come l'ebraismo laico (quello ateo, parliamo schietto) abbia appoggiato il referendum sulla procreazione.
    Lecito, ma valutiamolo.

Sappiamo come "la sinagoga" abbia invitato a votare (DiSegnie e Luzzatto)...
    e non giriamoci intorno come fanno i valdesi: votare senza almeno indicare il NO = appoggio al referendum.

Trai le conseguenze se sono io vicino a Menghele o chi appoggia certa visione medical-tecnocratica della societa'.

Pensaci...
    Non ho nessuna intenzione precostituita di cancellarti, anzi il fatto che abbiamo avuto già delle dispute in passato mi induce a una maggiore tolleranza perchè mi troverei in un certo modo in "conflitto di interesssi".
    Ripeto che Di Segni e qualunque ebreo italiano ha il diritto di dire e fare le sue scelte come lo abbiamo io e te e se questo diritto lo porta a commettere un errore (ovviamente dal nostro punto di vista) come nei casi che tu hai citato, non possiamo farci nulla, ma ricordati che è il singolo di Segni ed il singolo ebreo a sbagliare, se un singolo cattolico sbaglia e magari sbaglia gravemente io ne soffro, ma non accetterei mai che qualcuno per l'errore di uno condannasse tutti i cattolici

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me PIeffebi' non deve contenersi.
    non ha usato termini offensivi.
    si e' limitato a fare un copia incolla di suoi precedenti interventi.
    se gli si toglie questo, praticamente, lo si invita a non partecipare piu' ad alcun forum.
    La ringrazio per aver constatato che non vi è nulla di offensivo in ciò che ho detto, però.....
    Non mi pare proprio che si tratti di "copia incolla" di precedenti interventi, altrimenti dovrei dire che tutti i post pubblicati da lei su questi fora nell'ultimo lustro ......altro non sono che la reiterazione, con varianti insignificanti, di un unico suo post primordiale, tra l'altro non ben molto riuscito e scarsamente attinente con la realtà così come accade oltre il suo "apparato immagine del mondo" un tantino.....deformante.

Shalom

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima