D’Alema: sconvolgente l’immagine di un premier che svolge indagini per colpire l'opposizione .
Concordate ?
Lo sceicco:Topolino è una belva satanica
Topolino: lo sceicco ha fumato qualcosa di strano

D’Alema: sconvolgente l’immagine di un premier che svolge indagini per colpire l'opposizione .
Concordate ?

Berlusconi non svolge "indagini" nel senso giuridico del termine, se non lo fa dunque è perfettamente legittimo che lui indaghi quale sia la via migliore per battere la sinistra.
L'ambiguità delle parole è devastante, D'Alema in realtà ha detto una cosa che non ha senso.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Ciò che può essere sconvolgente è invece una magistratura che da diversi decenni assume dichiaratamente obbiettivi politici.
Anche ora io vedo la manina tutta tesa a spostare voti dai DS agli altri partiti, per evitare che i DS possano liberarsi dal ricatto giudiziario.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale
Non mi risulta affatto che la magistratura stia perseguendo scopi politici, tutt'altro, fa quello che prima i magistrati e PM temevano di fare: applicare la legge anche nei confronti dei potenti.
In Italia è prassi diffusa quella di commentare le sentenze senza nemmeno leggerne la motivazione.
Berlusconi intende usare la magistratura in modo criminoso contro gli avversari politici.
Prima fa pubblicare sul suo giornare delle intercettazioni telefoniche su cui non era stata fatta alcuna perizia (e quindi processualmente inutilizzabili), e che il tribunale di Milano non possediede nemmeno (sono infatti in possesso della GdF, che guardacaso dipende dal governo), e con questa scusa ha inviato per l'ennesima volta gli ispettori in tribunale.
Gli stessi ispettori che mandava ad ispezionare i fascicoli dei PM che procedevano contro di egli.
Poi si reca spontaneamente in procura. Certo lo avesse fatto per confessare i propri reati sarebbe stata tutt'altra cosa (quando la procura agiva contro di egli anzi era motivo di "legittimo sospetto"), invece ha fatto solo campagna elettorale.
E meno male che non ha dichiarato nulla di rilevante! Se lo avesse fatto il procuratore avrebbe dovuto denunciarlo per calunnia.

La destra sta chiaramente facendo un uso politico della giuistizia, ed è almeno la 3° volta che lo fa ('96 contro Di Pietro, Telekom Serbia e ora), ed è l'accusa che ha sempre falsamente e preventivamente rivolto agli avversari, perchè la miglior difesa è l'attacco.

E non solo. La guardi di finanza è stata chiaramente usata per reperire informazioni contro la sinistra (dichiarazioni Cossiga) e adesso pare che anche i servizi segreti siano stati impiegati in modo molto discutibile.Originariamente Scritto da Pericle

Io trovo sconvolgente che vengano creati dossier denigratori sugli avversari politici spesso costruiti su calunnie e macchinazioni...
Vorrei ricordare su tutti, quello su Antonio DiPietro e quello Telekom Serbia, alla cui costruzione contribuirino faccendieri, camorristi, servizi deviati...

Deve essere il contributo degli Spin Doctors americani alla campagna del Cavaliere.Originariamente Scritto da Zadig

Basta chiamarlo cavaliere, questo è veramente una persona senza scrupoli, altro che dignitario, è una persona ignobile.

a me viene in mente una dichiarazione del 2005 di berlusconi, in cui, per dimostrare che non era quel mostro che alcuni dicono lui sia, mi pare dicesse anche che .... avrebbe potuto usare informazioni riservate dei servizi per sputtanare l'avversario.... o cose del genere. Non sono molto sicuro.. qualcuno ricorda l'evento e ha un link possibile....???