Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Manifestazione "No Ponte" di Messina:adesioni anche dai giovani di Alleanza Nazionale

da www.terradimezzocrotone.org

La presenza di svariate comunità di Azione Giovani, calabresi e siciliane, alla manifestazione contro il ponte sullo stretto del prossimo 22 Gennaio vuole essere la testimonianza di chi crede in una battaglia identitaria, e non ideologica, dinnanzi al tentativo di una parte della sinistra di strumentalizzare la partecipazione dei comitati no-Tav al suddetto corteo e il legittimo dibattito delle diverse cittadinanze interessate.
    Pertanto, è opportuno innanzitutto, a nostro avviso, prendere le distanze da chi nella sinistra vede nel ponte l’ennesima occasione per attaccare il governo e per opporsi ciecamente a tutte le grandi opere che si stanno realizzando.
    Pensiamo, peraltro, che in Calabria ed in Sicilia, in questo momento, le priorità dovrebbero essere ben altre. Le problematiche che riguardano il nostro martoriato territorio sono molteplici e, a nostro modo di vedere, non verrebbero di certo risolte con la realizzazione di questa sontuosa opera. Pensiamo ad esempio all’attuale situazione delle principali vie di comunicazione della regione Calabria, come la Strada Statale 106, la rete ferroviaria della fascia Jonica o l’autostrada della Salerno-Reggio Calabria, che versano in una situazione “pietosa” e che di certo, se non verranno presi dei provvedimenti per migliorare le cose, non potranno contribuire allo sviluppo di questa regione.
    Il nostro intento, con l’adesione al corteo di domenica 22, è quello di manifestare questa serie di spiacevoli disagi che, certamente, rivestono una maggiore valenza ed una maggiore importanza nei confronti della realizzazione imminente di un’opera come quella del ponte sullo stretto.

Roma, 18 gennaio 2006

Beniamino Scarfone - esecutivo nazionale – Reggio Calabria
    Daniele Caroleo - direzione nazionale – Crotone
    Gianfranco Sorbara - direzione nazionale - Reggio Calabria

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma lo sanno i vostri capi di quello che avete fatto??!!non
    rischiate di farvi espellere?e dopo come farete a continuare COERENTEMENTE la vostra battaglia rivoluzionaria?!

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sol Invictus
    Ma lo sanno i vostri capi di quello che avete fatto??!!non
    rischiate di farvi espellere?e dopo come farete a continuare COERENTEMENTE la vostra battaglia rivoluzionaria?!
    leggo un filo di sarcasmo in questa risposta...evidentemente chi è abituato al servilismo incondizionato è convinto che tutti coloro i quali lo circondano sono uguali a lui..ebbene..non è così..

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ponte, Si TAV, Si nucleare per la Grande Italia!
    Uscita, da parte mia, assollutamente incodivisibile che sembra figlia di una sorta di complesso di inferiorità nei confronti della sinistra.

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianmario
    Si ponte, Si TAV, Si nucleare per la Grande Italia!
    Uscita, da parte mia, assollutamente incodivisibile che sembra figlia di una sorta di complesso di inferiorità nei confronti della sinistra.

guarda che nessuno qui si è dichiarato contrario al ponte sullo stretto...il nostro intento, così come specificato sul comunicato di cui sopra, è quello di evidenziare alcune "priorità" che rispetto al ponte dovrebbero avere la precedenza. Si dice che il ponte debba servire ad unire e far raggiungere facilmente la calabria ai siciliani..siamo d'accordissimo...ma quando ci decideremo ad unificare a far raggiungere l'Italia dai calabresi?? (vedi ferrovie, strada statale e autostrada)...

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniele
    guarda che nessuno qui si è dichiarato contrario al ponte sullo stretto...il nostro intento, così come specificato sul comunicato di cui sopra, è quello di evidenziare alcune "priorità" che rispetto al ponte dovrebbero avere la precedenza. Si dice che il ponte debba servire ad unire e far raggiungere facilmente la calabria ai siciliani..siamo d'accordissimo...ma quando ci decideremo ad unificare a far raggiungere l'Italia dai calabresi?? (vedi ferrovie, strada statale e autostrada)...
    Se l'obiettivo è questo allora non dovreste accodarvi a chi il ponte non lo vuole senza se e senza ma, tra l'altro la costruzione del ponte si affianca ad un'opera di modernizzazione complessiva che vede il potenziamento delle vie di comunicazione già esistenti in primis la Salerno-Reggio Calabria.

Il discorso delle "altre priorità" è trito e ritrito e non ha mai portato molto lontani, con queste logiche in Italia non si sarebbero mai costruite le autostrade perchè molti paesini di provincia avevano strade sterrate o cmq disastrate.
    La verità è che esistono delle priorità e quella di "allaciare" la Sicilia al continente è sicuramente fondamentale così come quella di una ferrovia che fa scalo merci dall'Atlantico agli Urali nel minor tempo possibilie, così come l'indipendenza (o cmq l'aumento) delle riserve energetiche dell'Italia e dell'Europa.

Indipendenza energetica, vie di comunicazione, potenziamento militare: la mia Europa!

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se l'obiettivo è questo allora non dovreste accodarvi a chi il ponte non lo vuole senza se e senza ma, tra l'altro la costruzione del ponte si affianca ad un'opera di modernizzazione complessiva che vede il potenziamento delle vie di comunicazione già esistenti in primis la Salerno-Reggio Calabria.

Il discorso delle "altre priorità" è trito e ritrito e non ha mai portato molto lontani, con queste logiche in Italia non si sarebbero mai costruite le autostrade perchè molti paesini di provincia avevano strade sterrate o cmq disastrate.
    La verità è che esistono delle priorità e quella di "allaciare" la Sicilia al continente è sicuramente fondamentale così come quella di una ferrovia che fa scalo merci dall'Atlantico agli Urali nel minor tempo possibilie, così come l'indipendenza (o cmq l'aumento) delle riserve energetiche dell'Italia e dell'Europa.

Indipendenza energetica, vie di comunicazione, potenziamento militare: la mia Europa!
    quanto più è eclatante il gesto politico...quanto più risalto avrà la notizia..e di consguenza la battaglia. ecco il perchè dell'adesione...adesione peraltro motivata a più riprese nel comunicato.
    sei tu stesso che parli di vie di comunicazioni come priorità...io non voglio essere tacciato come quello che porta avanti le battaglie di campanile (o del paesello)...ma sei mai stato in calabria?
    ti sembra possibile che dalle mie parti non esiste la linea elettrica per la linea ferroviaria e si viaggia su un solo bianrio per tutta la fascia jonica?
    e vogliamo parlare della s.s. 106, unica via di comunicazione da taranto a reggiocalabria che è assolutamente assurda (oltre ad essere una delle strade se non la strada con più alto tasso d'incidenti d'Italia).
    e questo per quanto riguarda solo la mia zona...se poi ci affacciamo dalla'altra parte e cominciamo a guardare l'autostrada..ah beh...meglio stendere un velo pietoso!
    mi spiace gianmario...è facile parlare quando si sta al nord con l'autostrada che ti passa sotto casa, con tre aereoporti a due passi e con una rete ferroviaria decente. In calabria siamo ancora nel terzo mondo...e i nostri problemi non si risolvono di certo con il Ponte di Messina. Ben venga....ben venga l'allacciamento della Sicilia...ma contestualmente vogliamo delle risposte chiare per questo territorio martoriato ormai da troppo tempo.

A QUANDO UN PONTE CHE COLLEGHI LA CALABRIA AL RESTO DEL MONDO??

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniele
    mi spiace gianmario...è facile parlare quando si sta al nord con l'autostrada che ti passa sotto casa, con tre aereoporti a due passi e con una rete ferroviaria decente.
    Ho vissuto fino a due anni fa in un paese che non aveva nemmeno una stazione ferroviaria e l'autostrada più vicina a 30 km.
    Nel mio paese gli studenti sono pendolari fin dalle elementari (che non ci sono più in loco).
    Nonostante ciò non mi sono mai sognato di fare le manifestazioni anti TAV perchè prima volevo il trenino locale che passa dal mio paesello.
    Ho già detto poi che la realizzazione del ponte è affiancata ad una serie di infrastrutture che di fatto miglioreranno la viabilità del meridione. Una volta detto questo l'unica ragione buona per osteggiare il ponte è chiamarsi Franza di cognome.

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

sono d'accordo.

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho vissuto fino a due anni fa in un paese che non aveva nemmeno una stazione ferroviaria e l'autostrada più vicina a 30 km.
    Nel mio paese gli studenti sono pendolari fin dalle elementari (che non ci sono più in loco).
    Nonostante ciò non mi sono mai sognato di fare le manifestazioni anti TAV perchè prima volevo il trenino locale che passa dal mio paesello.
    Ho già detto poi che la realizzazione del ponte è affiancata ad una serie di infrastrutture che di fatto miglioreranno la viabilità del meridione. Una volta detto questo l'unica ragione buona per osteggiare il ponte è chiamarsi Franza di cognome.
    ehm..crotone non è un paesello..è una provincia...l'autostrada sta a 130 km di distanza (uscita sibari)...la linea ferroviaria è ad un solo binario (ripeto..UNO) ed è senza linea elettrica...è una situazione da terzo mondo.
    poi pensatela come volete..in Calabria intanto AN i voti li prende proprio sulla fascia Jonica (statistiche alla mano)....quando poi alle prossime elezioni questo dato si ridurrà sensibilmente non venite a chiedere il perchè...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima