INFRASTRUTTURE: BONI (LEGA), IMPENSABILE TASSARE TANGENZIALI DI MILANO

Milano (Adnkronos) - Per finanziare la costruzione di nuove strade e infrastrutture e' "impensabile" ricorrere al pedaggio sulle tangenziali e all'aumento del biglietto sui mezzi pubblici milanesi. E' l'opinione del capodelegazione della Lega Nord in giunta regionale della Lombardia, Davide Boni, che interviene sulla proposta del presidente della Provincia di Milano , Guido Podesta', di 'tassare' le tangenziali milanesi come finanziamento ai lavori per il prolungamento delle metropolitane.

"Una proposta di questo tipo -spiega Boni- non puo' essere lanciata da un giorno all'altro come se nulla fosse". Per il rappresentante della Lega Nord in giunta lombarda "sarebbe impensabile" costringere i cittadini a pagare un pedaggio considerando anche che "quotidianamente passano ore in colonna sulle tangenziali".

Boni ammette l'esigenza di fondi per la costruzione di nuove linee metropolitane, ma attraverso la concessione di finanziamenti statali. "Non capisco perche' -continua- mentre altrove vengono concessi finanziamenti statali, qui in Lombardia se vogliamo strade e infrastrutture nuove si deve essere costretti a ricorrere ad un sorta di 'autofinanziamento' che si traduce nel tassare quelli che da sempre pagano ed investono per avere servizi".

Libero News - INFRASTRUTTURE: BONI (LEGA), IMPENSABILE TASSARE TANGENZIALI DI MILANO


carlomartello