User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: in mano a quale casta si trova l'attuale sistema occidentale capitalistico?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Brahmana (sacerdoti, maestri)

    1 5.56%
  • Kshatrya (re, guerrieri)

    3 16.67%
  • Vaishya (agricoltori, mercanti, uomini d'affari)

    9 50.00%
  • Shudra (servi, operai)

    1 5.56%
  • Paria (fuori casta)

    4 22.22%
Pagina 3 di 20 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 195
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cina e USA, con Europa in coma, temo

  2. #22
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio
    In primo luogo, ci sarà da fare i conti con il declino di U$A, grande malata del XXI secolo (come l'Impero Ottomano lo fu del XIX - noto con piacevole sorpresa che questo è un dato percepito da tutti i forumisti). Accetterà di scomparire dalla Storia in maniera tranquilla ed indolore ? Già lo ha fatto, vent'anni fa l'URSS - e, tutto sommato, noi siamo ancora vivi grazie a questo colpo di fortuna quasi senza precedenti..
    Nessun colpo di fortuna, ma sapiente regia cinese, la Cina disse nel 1960 che la russia doveva crollare, e poi è successo,

    Gli usa non scompariranno ma subiranno una catarsi rivoluzionaria, diventando finalmente un paese progredito come il nord europa, facendo fuori le mafie interne
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    mi sa ke non hai kapito un kazzo, quelli erano gli usa, che hanno sempre appoggiato e promosso le peggiori dittature...

    invece il sorgere della Cina metterà a posto molto cose, comprese le dittature reazionarie del terzo mondo, specialmente le islamiche.

    effettivamente un paese che giustizia 5000 propri cittadini all`anno con la pena capitale puo` sistemare moooolte cose nel mondo.........

  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Fra 50 :

    1-USA
    2-Cina & India
    3-Brasile, Messico
    4-Europa & Giappone

    Perche'?

    1-Perche' gli USA stanno tutt'oggi espandendosi economicamente all'estero (il GNP e' di 1 trillione superiore al GDP), dato che e' molto diverso da quello anche della Cina stessa, ergo gli USA stanno colonizzando economiamente il globo.

    Controllano, e sempre di piu'lo faranno i flussi dei capitali, gia' oggi il 90% del flusso giornaliero di capitali non ha nulla a che vedere con prodotti tangibili.

    2-Cina ed India: Non e' detto che lo sviluppo Cinese sia tutto unifomre e senza nessun sobbalzo, anzi di problemi da risolvere ve ne sono tanti, e non tutti semplicissimi, uno fra tutti , piu' aumenta il benessere piu' la gente vuol dire la propia.. ed in un paese dove le opioni diverse hanno un peso (e inevitabilmente questo dovra' accadere mano a mano che aumenta il benessere), molte pratiche oggi in uso in Cina non saranno piu' possibili).
    Ma per la grandezza stessa della sua popolazione ed il vantaggio accomulato in questi anni nelle quote di mercato che sta rubando ad altre aree economiche avra' un vantaggio per gestire la situazione, anche perche' col passare del tempo molti settori dell'economia lascieranno la Cina per paesi con un minor costo di produzione (gia' aoggi sta succedendo nel tessile (versoil Vietnam)).
    L'India come hanno fatto notare ha un tipo diverso di futuro, piu' tencologico, difatti se la Cina la potremmo considerare la fabbrica del mondo, l'India la potremmo considerare come un Laboratorio di ricerca, gia' oggi ad esempio la Oracle (med anche la microsoft, ma meno) seleziona fra piu' di 250 mila ingegneri all'anno per la sua filiale Indiana, destinata a crescere.

    3-Il Brasile ha riserve, una popolazione non indifferente , una posizione vantaggiosa e gia' sono competitivi in certi settori, cosi come il Messico. Popolazione in eccesso gia' oggi di 100 milioni, riserve naturali non indifferenti (petrolio, argento, oro...).
    Con il NAFTA ha invertito i ruoli fra petrolio e manufatti, passando dal 90% di export fatto da prodotti petroliferi pre-1994 ad un 90% di prodotti non petroliferi nel 2005.
    Ha fregato all' Italia considerevoli quote nel mercato calzaturificio ad esempio.
    Dal 2000 al 2005, pur con anni difficili la classe media e' aumentata e la poverta' diminuitia, l'unica invognita, cosi come per il Brasile e' la classe dirigente politica... per ora sta migliorando rispetto alla dittatura soft del PRI durata 70 anni, ma e' appena al'inizio ed e' una incognita non da poco.

    4-Europa.. la cara vecchia Europa se non cambia ed in fretta non ha un gran futuro... in quanto a produzione di prodotti medi e medio bassi..la Cina ci frega, e fra qualche anno l' India competera' nelle fascie medio alte ed alte (e probabilmente anche la Cina), scontrandosi cosi diretttamente con Germania e Francia.... se entrano in crisi (peggiore dell'atuale) questi due,l' Europa crolla.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    Senza però avere l'estensione continentali e le risorse della Cina, tecnologicamente più avanzata...chi ha in casa qualcosa fabbricato in india?
    e non ha la medicina più avanzata, ha cliniche a basso prezzo specie per i trapianti....

    L'india è passata da una grande superiorità economica nel 1947 a una decisa inferiorità nel 2000, ma soprattutto ha sempre seguito i ritmi di sviluppo cinesi per pure ragioni concorrenziali, le classi dirigenti indiane non amano lo sviluppo, che porterà sicuramente a una rivoluzione in futuro a causa dell'inestinguibile miseria,
    mentre la Cina ha uno scenario di piena occupazione e benessere diffuso entro 20 anni.
    Che il mercato dei trapianti indiano, e pakistano, siano cose raccapriccianti, è assolutamente vero. Però, l'eccellenza raggiunta dall'India nella medicina non è ovviamente un discorso di assistenza media, o di base : dico che , in questo momento, chiunque cerchi il migliori immunologo, cardiologo, nefrologo , ematologo etc. del mondo, lo trova in India. Venti anni fa lo avrebbe trovato in U$A, cent'anni fa in UK.

    Inoltre, l'India laurea ogni anno un numero di ingegneri quasi doppio della Cina, e di qualità molto superiore. Un esenpio tra tutti : le tecnologie satellitari. La Cina paga per entrare in quota nel Galileo europeo. L'India partecipa nella rigenerazione del Glonass russo, ma non passivamente o solo finanziariamente ; i nuovi satelliti hanno vettori russi , laser tedeschi ma elettronica indiana.

    Circa l'avere in casa qualcosa fabbricato in India ... tutti, credo. La magggior parte del software mondiale esce dalla Bangalore Valley. Certo, sono prodotti meno visibili dei jeans e souvenir China export .... però ....

    (N.B.: la piena occupazione cinese è, in realtà, sottoccupazione, con il 60 % degli attivi ancora indirizzati all'agricoltura).

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Dec 2005
    Località
    Berlino
    Messaggi
    872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'America è destinata a dominare il mondo,attraverso intrighi politici riuscirà a rompere l'unità nazionale cinese favorendo la creazione di stati cinesi più piccoli.Per quanto tempo gli Usa mantengano questo dominio è purtroppo incerto,fatto è che poi perderà il dominio e tutto dovrebbe cadere in caos, cadendo il sistema economico attuale del mondo, sorgeranno notevoli problemi specie nelle grandi città per il cibo, il problema dell'acqua e della sovrapopolazione peseranno sull'ordine ed il caos sarà la regola.....per quanto? Non so!

  7. #27
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando sarà finto il petrolio non ci sarà più un cazzo da dominare
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  8. #28
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non avverranno sconvolgimenti bellici, tra Cina e Usa, sicuramente gli Usa, con la Cina a fare da contraltare politoc economico.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    Quando sarà finto il petrolio non ci sarà più un cazzo da dominare
    ci sarà il nuovo medioevo,tutti gli "imperi" prima o poi crollano,la storia lo insegna!ci saranno catastrofi ecologiche,crisi energetiche,mancanza d'acqua ecc ecc ....meno male che sarò già vecchio o già morto!

  10. #30
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu
    ci sarà il nuovo medioevo,tutti gli "imperi" prima o poi crollano,la storia lo insegna!ci saranno catastrofi ecologiche,crisi energetiche,mancanza d'acqua ecc ecc ....meno male che sarò già vecchio o già morto!
    Quando è caduto l'impero inglese mica è successo nulla, un altro ne ha preso il posto.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

 

 
Pagina 3 di 20 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Immigrati nel mondo: nel 2050 saranno 400 milioni
    Di Cattivo nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-12, 10:20
  2. L'Europa nel 2050
    Di ShOcK nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-12-11, 10:07
  3. Secondo voi chi dominerà il mondo dopo l'estinzione dell'uomo?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 20-10-10, 22:39
  4. Europa 2050
    Di Enrico1987 nel forum FantaTermometro
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 12:16
  5. Mondo 2050
    Di Enrico1987 nel forum FantaTermometro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-07, 02:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito