User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: mladic-del ponte

  1. #1
    costantino
    Ospite

    Predefinito mladic-del ponte

    Posto querst'articolo di Michele Altamura - 30 gennaio 2006Marzo di Sangue e nuovo dollaro
    Tratto da Centro Studi Monetarihttp://www.centrostudimonetari.org/...zodisangue.html

    L'america sta valutando segretamente di stampare nuovi dollari "United States notes", "Note Statunitensi", in sostituzione dei tradizionali dollari "Federal Reserve Notes".
    Proprio come voleva fare Kennedy, infatti gli unici che ci guadagnarono da quella morte furono la Federal Reserve ed Israele.
    Oggi Bush si trova nella medesima situazione e pare che effettuerà la riforma entro marzo, visto che non ha altra soluzione. A meno che non si prenda in considerazione l'alternativa, geopoliticamente dislessica, di bombardare l'Iran che sta istituendo una borsa che tratterà petrolio in euro (petroeuro): questa iniziativa, infatti, svaluterebbe il vecchio dollaro rendendolo carta straccia.
    L'uovo di Colombo consiste nello stampare "Note Statunitensi", ovvero biglietti di Stato, per non rimanere nelle mani dei soci della Federal Reserve, che è una società privata che pare abbia addirittura la sede legale a Portorico.

    Il governatore della Federal Reserve, Alan Greenspan, il 31 gennaio se ne va in pensione. Il nuovo, Ben Bernanke, ha deciso di non pubblicare più i dati di M3, ovvero la quantità totale dei vari tipi di dollari emessi: in pratica, potranno stampare soldi a più non posso senza che nessuno se ne accorga.
    Non a caso sono uscite delle leggi strane sulla legittima difesa, in vari paesi.
    In Italia, Berlusconi ha chiesto 15 giorni in più prima delle elezioni.
    Si sta giocando questa grande partita monetaria facendo di tutto per distogliere l'attenzione da questo piano. Ad esempio, hanno deciso di far consegnare proprio ora Mladic alla euromagistrata Carla Del Ponte. La mente raffinatissima della Corte dell'Aia è già al lavoro nelle varie boutique per comprare giacche, foulard e per qualche ritocco alle rughe: per poi pavoneggiarsi come al solito davanti alle telecamere.

    Mentre infuriava la polemica sul signoraggio del Marco Convertibile, il governo della Srpska è caduto sotto un accordo chiuso tra tre persone. Queste si spartiranno le sedie storte: un serbo sarà il vice primo ministro. Il loro abietto obiettivo è di scaricare sulla polizia la consegna di Mladic, infatti il Topolino dell'Aia sta parlando di collusioni della polizia nel mercato della
    droga.
    Evidentemente si è consultata con Soros, che lui di droga se ne intende.
    Tutto questo scenario accadrà nei prossimi giorni mentre tutti i media sono già pronti a deviare l'attenzione da quello che sta per succedere col dollaro.
    Tutti sono al lavoro per privatizzare tutto e consegnare ai pirati quello che
    rimane.

  2. #2
    costantino
    Ospite

    Predefinito profetico......

    Belgrado, 18:19 del 21/02/2006

    CRIMINI GUERRA: CATTURATO RATKO MLADIC

    E' stato catturato a Belgrado il generale serbo Ratko Mladic, ricercato dal Tribunale per i crimini di guerra nell'ex Jgoslavia. Lo ha reso noto l'agenzia di stampa serba, Tanjug.

  3. #3
    costantino
    Ospite

    Predefinito Giallo, poi smentita del Tribunale dell'Aj

    Le manette sarebbero scattate oggi a Belgrado, ma il governo non conferma
    Con Karadzic, è in testa alla lista dei sei grandi ricercati
    Serbia: "Arrestato il patriota Mladic"



    E' accusato della strage di Srebrenica che fece 8000 vittime nel 1995



    BELGRADO - Giallo sull'arresto di Ratko Mladic. L'ex generale serbo-bosniaco è accusato di genocidio, crimini di guerra e contro l'umanità dal tribunale internazionale dell'Aja (Tpi) che indaga sulle atrocità commesse nell'ex Jugoslavia degli anni '90. La voce della sua cattura si è rincorsa per tutto il pomeriggio ma, in serata, il governo di Belgrado non conferma. "Non danneggiate i nostri sforzi", dice il portavoce. Poi, dall'Aja il procuratore generale Carla Del Ponte smentisce ufficialmente che il ricercato sia stato preso.

    Imputato di nefandezze come la strage di Srebrenica (8000 morti nel luglio 1995), Mladic è visto ancora come un eroe o comunque come un "buon patriota" dalle forze nazionaliste serbe e alcuni settori dell'opinione pubblica.

    A dare la notizia dell'arresto a Belgrado sono state fonti non ufficiali riferite dall'agenzia di stampa Tanjug. L'agenzia, citando la televisione serbo-bosniaca Bn, che trasmette da Bijeljina, aveva precisato che era già in corso il trasferimento del criminale di guerra in una base militare americana a Tuzla, nella Bosnia settentrionale.

    Da Tuzla, secondo l'emittente, l'ex comandante serbo-bosniaco sarbbe dovuto andare direttamente all'Aja, sede del Tribunale internazionale per i crimini nella ex Jugoslavia (Tpi) dal quale è ricercato. Poi si è sparsa voce che il criminale di guerra stesse trattando la resa all'esercito serbo. Tutte notizie non confermate fino alla smentita del Tribunale dell'Aja.

    Mladic, latitante da oltre dieci anni, è con l'ex capo politico dei serbi di Bosnia Radovan Karadzic in testa alla lista dei sei grandi ricercati del Tpi rimasti alla macchia. Secondo il procuratore dell'Aja Carla Del Ponte, il generale si trovava da tempo in territorio serbo, protetto da ambienti militari e di apparato che il governo in carica non sembrava, fino ad oggi, voler sfidare a viso aperto.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    EU
    Messaggi
    7,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da costantino
    L'america sta valutando segretamente di stampare nuovi dollari "United States notes", "Note Statunitensi", in sostituzione dei tradizionali dollari "Federal Reserve Notes".
    Notizia interessante, ma bisogna vedere se è vera perchè viene da fonte inaffidabile: questi qua sono gli stessi che tempo fa deliriavano sul signoraggio della BCE, come se la questione signoraggio fosse nata con l'euro.

    Inoltre in questo articolo che è già palesemente di parte vedo un grosso strafalcione che mi fa ulteriormente insospettire: si definisce "euromagistrata" la svizzera Carla del Ponte, procuratore capo del Tribunale Internazionale dell'Aja, istituzione che pur avendo sede nei Paesi Bassi non ha niente a che fare con l'UE. O chi ha scritto l'articolo non ha ben presente di che istituzioni sta parlando o si tratta del solito penoso tentativo di disinformazione anti-europeista.

  5. #5
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    L'Aja, suicida in carcere
    l'ex leader dei serbo-croati

    L'AJA - L'ex leader dei serbi di Croazia Milan Babic, 48 anni, si è suicidato nel carcere del Tribunale penale internazionale (Tpi) per la ex Jugoslavia di Sheveningen. Lo ha reso noto oggi lo stesso Tpi precisando che Babic "è stato trovato privo di vita" ieri sera alle 18.30. La famiglia dell'imputato, informa ancora il tribunale, è stata informata. Babic era stato condannato nel luglio scorso, in appello, a 13 anni di reclusione per crimini contro l'umanità.

  6. #6
    costantino
    Ospite

    Predefinito che rabbia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    intervista a Carla Del Ponte, procuratore capo della Corte dell'Aja
    "Forse ha voluto evitare l'ergastolo. Un colpo alla giustizia internazionale

    "Una morte imprevista non escludo il suicidio"
    "Non sono un medico, ma penso che i check up avrebbero dovuto almeno segnalare un pericolo imminente"


    L'AJA - Morte naturale o suicidio? Un infarto nella notte o una manciata di pillole inghiottite per farla finita col processo? Un caso da archiviare senza problemi o un grande giallo internazionale? Alle nove di sera il chief prosecutor Carla Del Ponte, rientrata a precipizio da qualche giorno di vacanza in Svizzera, dopo un lungo summit con i vertici del tribunale e con i suoi sostituti, esprime amareggiata la sua prima valutazione: "Potrebbe averci lanciato la sua ultima sfida. E se si fosse suicidato?".

    E' un'ipotesi forte: che cosa la fa propendere per l'idea che Milosevic si sia tolta la vita?
    "Abbiamo avuto, soltanto la settimana scorsa, un caso di suicidio. In cella è morto Babic, un serbo della Croazia. E prima di lui se n'era ammazzato anche un altro, giusto poco prima della sentenza. Non sarebbe quindi la prima volta che uno dei nostri accusati preferisce la morte alla condanna. Sappiamo per certo dalle cure mediche e da tutti gli accertamenti cui Milosevic era costantemente sottoposto che il suo stato di salute era monitorato di continuo, ma che lui era comunque in grado, e del resto lo aveva anche detto in aula, di ricevere ulteriori controlli anche da medici di Belgrado. E ben strano dunque, anche se tutto è ovviamente possibile, che sia morto improvvisamente senza che gli stessi medici abbiano percepito un improvviso aggravamento".

    Vuole dire che le verifiche erano così accurate da escludere un decesso improvviso?
    "Non sono un medico ma penso che i check up e le cure continue avrebbero dovuto quantomeno segnalare un pericolo imminente. Un'allerta del genere, invece, non c'è mai stata. Peraltro, nelle ultime udienze osservando Milosevic, non ho notato anomalie. Tutt'altro. L'ex presidente serbo sfoggiava la sua solita grinta e la sua decisa avversione contro il tribunale".

    E perché, secondo lei, Milosevic si sarebbe dovuto uccidere?
    "Il processo era nella fase conclusiva. Gli erano rimaste solo 40 ore di udienza per terminare le audizioni dei suoi testi a difesa. Poi sarebbe toccato di nuovo all'accusa e avrei pronunciato la mia requisitoria. Prima dell'estate il processo sarebbe finito. Secondo le nostre valutazioni si sarebbe chiuso con una condanna alla reclusione a vita. Forse ha voluto evitare tutto questo".

    E come mai la moglie Mira Markovic vi accusa di averlo ucciso e il suo avvocato belgradese Tomanovic parla di avvelenamento in cella?
    "Sono reazioni assurde. Le condizioni di detenzione nel carcere di Scheveningen sono in assoluto le migliori che si possano ipotizzare. Nessuno si è mai lamentato. Anzi, i detenuti stessi riconoscono le molte attenzioni positive di cui sono oggetto. Milosevic, che aveva scelto di difendersi da solo, godeva poi di alcuni privilegi legati a questo stato particolare".

    E cioè?
    "Aveva un suo ufficio dove riceveva i suoi consulenti legali e i testimoni che preparava per le audizioni in aula".

    Ma questo non esclude un possibile avvelenamento.
    "In carcere, Milosevic veniva considerato e trattato da tutti come il "presidente", il suo vecchio status era tuttora riconosciuto. Inoltre, c'era molta attenzione nel preparargli i pasti, né erano possibili contatti anomali. E poi la sua morte è un gravissimo danno per la giustizia internazionale".

    Non sarebbe stato meglio, quando lui ve l'ha chiesto prima di Natale, mandarlo in Russia per alcune cure mediche?
    "La Corte ha deciso negativamente dopo aver assunto diversi pareri di specialisti, ritenendo che tutto quello di cui Milosevic aveva bisogno gli veniva già garantito nella prigione dell'Aja. La Corte aveva anche espresso il timore che l'ex presidente potesse non tornare più da Mosca per continuare e finire il processo".

    Insomma, lei non ha alcuno scrupolo per questa morte?
    "Scrupoli? Io sono arrabbiatissima. Stamattina, quando mi hanno avvisato per telefono, lì per lì non volevo neppure crederci. Mi sembrava impossibile che tanti anni di lavoro, di energie, di minuziosi accertamenti, di continui ostacoli da superare improvvisamente fossero svaniti nel nulla. In un attimo tutto si è perso. Il processo Milosevic non c'era più. Come procuratore mi sono resa conto che non avrei più potuto finire il processo più importante della mia vita. Sei anni e mezzo di duro lavoro e di rinunce vanificati. Come rappresentante delle migliaia di vittime che chiedono giustizia da anni mi sono ritrovata all'improvviso a mani vuote. La morte di Milosevic rappresenta per me una sconfitta totale".

    Sta forse pensando che avevano ragione i suoi detrattori ad accusarla di aver messo in piedi una macchina complessa, con tempi troppo lunghi?
    "No, non ho avuto assolutamente alcun ripensamento. Neppure oggi. Se avessi la possibilità di tornare indietro rifarei esattamente tutto quello che ho fatto. Imposterei le mie indagini e il mio atto di accusa proprio nello stesso modo. Milosevic per me era responsabile di 66 capi di accusa con centinaia di migliaia di vittime uccise nell'arco di dieci anni in Croazia, Bosnia e Kosovo. Del resto, il processo è andato avanti perché i giudici hanno condiviso la mia impostazione. Io non ho mai avuto come obiettivo solo la condanna, ma l'accertamento dei fatti, della verità di quanto è successo, così come tante volte i sopravvissuti mi hanno chiesto con le lacrime agli occhi".

    E adesso invece che cosa succederà?
    "Il processo purtroppo è finito. Il presidente del tribunale ha ordinato un'inchiesta interna che dovrà stabilire le cause della morte. Milosevic verrà riconsegnato alla famiglia non appena gli accertamenti saranno terminati. Però il tribunale continua la sua attività perché i crimini dei quali doveva rispondere Milosevic riguardano anche altri responsabili politici e militari. Non posso certo dimenticarmi che i principali responsabili del genocidio di Srebrenica Karadzic e Mladic sono tuttora in fuga".

    Lei non smette mai i suoi panni di "cattiva", neppure oggi. Se dovesse raccontare ai suoi nipoti chi era Milosevic che cosa direbbe?
    "Era un uomo assetato di potere. Non ha mai esitato, per mantenerlo, ad avvalersi di mezzi illegali. Purtroppo, con la sua morte, non si arriverà mai a un giudizio definitivo sulle sue gravissime responsabilità".

    (12 marzo 2006)

  7. #7
    costantino
    Ospite

    Predefinito Milosevic: Venerdi Lettera A Lavrov, Vorrebbero Avvelenarmi

    L'Aja, 15:18

    Poche ore prima di morire, Slobodan Milosevic aveva mandato una lettera al ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov nella quale chiedeva aiuto. "Vorrebbero avvelenarmi, sono seriamente preoccupato", aveva scritto di suo pugno l'ex presidente jugoslavo, trovato morto ieri mattina nella sua cella del centro di detenzione delle Nazioni Unite a Scheveningen, alla periferia dell'Aja. La missiva e' stata mostrata ai giornalisti da Zdenko Tomanovic, per quattro anni consigliere giuridico di Milosevic, che gia' ieri ne aveva anticipato i contenuti. "Nella lettera scriveva di un referto medico secondo il quale nel suo sangue c'erano in grandi quantita' due farmaci usati solo per curare la lebbra e la tubercolosi", ha riferito Tomanovic. "Le scrivo per chiederle aiuto e protezione dalle attivita' criminose che vengono compiute contro di me nelle istituzioni operanti sotto le insegne delle Nazioni Unite", aveva detto Milosevic, a quanto riferito dall'avvocato. "Vi sono persone che mi danno farmaci per la lebbra e che sicuramente non vogliono curarmi", aveva riferito, "specialmente le persone dalle quali ho difeso il mio paese durante la guerra, e hanno sempre avuto interesse a ridurmi al silenzio, non possono volermi curare". Il portavoce del ministero degli Esteri russo Mikhail Kamynin ha assicurato di non sapere niente della missiva. "Non l'abbiamo ricevuta", ha detto all'agenzia Interfax.
    Le altre news...

  8. #8
    costantino
    Ospite

    Predefinito Milosevic è stato avvelenato

    www.noreporter.org
    Rinvenute nel sangue del presidente Jugoslavo tracce di Rifampicin un farmaco letale per i malati di cuore.

    L'AJA - Slitta ad una data ancora non precisata la pubblicazione dei risultati dell'esame tossicologico realizzato sul corpo di Slobodan Milosevic, mentre medici olandesi affermano che l'ex presidente jugoslavo assumeva farmaci controindicati per la sua patologia.

    Lo slittamento dei risultati è stato reso noto stamani da fonti della Corte dell'Aja, che hanno d'altra parte informato di aver messo a disposizione dei familiari la salma dell'ex presidente jugoslavo. La consegna del corpo - che si trova all'Istituto medico legale olandese dell'Aja - ai familiari era stata annunciata ieri dal Tribunale penale internazionale (Tpi).

    Gli accertamenti tossicologici condotti nel corso dell'autopsia rappresentano un passaggio chiave per conoscere la verità sulle cause del decesso dell'ex leader jugoslavo, che sabato mattina è stato trovato senza vita nella sua cella al carcere dell'Onu di Scheveningen, vicino all'Aja. Ieri in nottata, il Tpi ha confermato che, sulla base del rapporto preliminare dell'autopsia, Milosevic è morto per "un infarto del miocardio".

    Sempre nella giornata di ieri, il suo consigliere legale, Zdenko Tomanovic, ha mostrato alla stampa una lettera scritta da Slobo, e inviata all'ambasciata russa venerdì, nella quale denunciava che la Corte dell'Aja cercava di "avvelenarmi" somministrando "pesanti farmaci contro la lebbra e la tubercolosi".

    Tossicologi olandesi hanno stamani avanzato l'ipotesi dell'assunzione da parte di Milosevic di farmaci controindicati per la sua patologia, che potrebbero aver annullato l'effetto del trattamento contro l'ipertensione ed i problemi cardiaci, sulla base dei risultati di esami del sangue dell'ex presidente fatti qualche settimana fa.

    Secondo l'agenzia olandese Anp, la Corte dell'Aja aveva chiesto ad un tossicologo dell'Università di Groningen, Donald Urges, di realizzare accurati esami clinici per cercare di scoprire perché la pressione di Slobo rimaneva così alta nonostante le medicine che prendeva per i problemi cardiaci. Nel sangue di Slobo sarebbero quindi state trovate tracce di rifampicin, una sostanza utilizzata contro la lebbra e la tubercolosi.

 

 

Discussioni Simili

  1. Intervista a Mladic
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-09-11, 19:51
  2. Arrestato Mladic
    Di Leone nel forum Destra Radicale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 23:02
  3. il ponte di messina ?? si chiamerà PONTE SILVIO :):):)
    Di luca18 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 00:21
  4. Arrestato Mladic
    Di Mappo nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 02:03
  5. Caccia a Mladic
    Di Drieu (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 16:58

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito