Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
  1. #31
    insubres sumus, non latini
    Data Registrazione
    26 Sep 2004
    Località
    Noeuva
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao a tutti

    Dal mio punto di vista uno dei grossi errori del passato sono state le assunzioni "territoriali", non basate sugli effettivi bisogni dell'azienda ma solo al criterio della vicinanza alla sede centrale.

    Nessuna azienda a "guida-non-politica" assumerebbe tanti romani lasciandoli vivere a Roma quando il 70% del revenue arriva dagli aeroporti della Padania. Non dimentichiamo che il personale romano raggiungeva Milano su aerei aziendali occupando posti altrimenti liberi per passeggeri paganti. Senza contare le notti in albergo 5 stelle per i fuori sede.

    Pura follia. E ovviamente i sindacati non hanno affatto stigmatizzato questo comportamento anti-economico. Tuttavia ora i sindacati si oppongono alla proposta del governo di trasferire a Malpensa parte del personale basato a Roma.
    Capisco che andare via da casa sia difficile, ma lo stipendio di un pilota penso sia sufficiente per prendere in affitto una casetta a Gallarate o Busto. O mi sbaglio?

    Ciao

  2. #32
    insubres sumus, non latini
    Data Registrazione
    26 Sep 2004
    Località
    Noeuva
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    consolidera' quello che vuoi, ma se non ti chiami Alitalia e hai un'azienda con quei numeri ti fanno chiudere in 30 secondi, ti cambiano la serratura, e magari finisci pure in tribunale, altro che acquisire un'altra azienda!! E' ora di finirla con certi favoritismi che fanno solo danni oltre ad essere profondamente ingiusti; e manco stiamo parlando di poveri metalmeccanici, bensi' di piloti strapagati! Indecente.
    Nonostante non sia italo ne conservatore...quoto!

    Ciao

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zephir
    Ciao a tutti

    Dal mio punto di vista uno dei grossi errori del passato sono state le assunzioni "territoriali", non basate sugli effettivi bisogni dell'azienda ma solo al criterio della vicinanza alla sede centrale.

    Nessuna azienda a "guida-non-politica" assumerebbe tanti romani lasciandoli vivere a Roma quando il 70% del revenue arriva dagli aeroporti della Padania. Non dimentichiamo che il personale romano raggiungeva Milano su aerei aziendali occupando posti altrimenti liberi per passeggeri paganti. Senza contare le notti in albergo 5 stelle per i fuori sede.

    Pura follia. E ovviamente i sindacati non hanno affatto stigmatizzato questo comportamento anti-economico. Tuttavia ora i sindacati si oppongono alla proposta del governo di trasferire a Malpensa parte del personale basato a Roma.
    Capisco che andare via da casa sia difficile, ma lo stipendio di un pilota penso sia sufficiente per prendere in affitto una casetta a Gallarate o Busto. O mi sbaglio?

    Ciao
    Il lavoratore deve andare in azienda, non il contrario.
    In Alitalia e' il contrario. Capisco quando tutto era a Fiumicino, ma dal 1998 hanno spostato la maggior parte dei voli a Malpensa (perche' la maggior parte dei passeggeri e merci sono la'). Il personale e' rimasto a Roma pero'. Poi dicono che Malpensa ha fatto andare Alitalia in perdita. E grazie al caxxo (e cmq e' sempre stata in perdita).

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zephir
    Nonostante non sia italo ne conservatore...quoto!

    Ciao
    Guardate quello che e' successo a Volare. Hanno mantenuto in vita un cadavere gia' freddo solo per salvare il culo a dipendente padani (ps: io sono originario di busto arsizio).
    Hanno cosi' rovinato il mercato nazionale (in palese sovraccapacita'), Alitalia in primis.

  5. #35
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ci sarebbe anche da aprire il discorso malpensa per parlare di alitalia.......

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal
    Io in tre anni e 3 mesi qua a new york sono al terzo lavoro. Il mio stipendio e' triplicato rispetto al mio primo lavoro. Tutto questo grazie ad un mercato del lavoro dinamico. Senza drammi, scioperi selvaggi e tutto quello che dici sopra.
    Il mio vecchio lavoro mi andava stretto, ne ho cercato un altro e trovato. Tutto cio' con la complicazione che io non ho ancora una green card, ma ho dovuto richiedere un visto sponsorizzato ogni volta (altrimenti forse il mio stipendio sarebbe ancora piu' alto).
    complimenti davvero, ti invidio molto; mio fratello ha fatto qualcosa di simile, ha preso un'occasione ed e' finito in Texas alla Bell Helicopters, sfruttando una joint venture con la Agusta; cos'e' successo? la joint venture e' finita e gli hanno detto che con tutta probabilita' se ne dovra' andare. Sai cos'e' successo? in pochi giorni gli sono arrivate altre offerte di lavoro, una in particolare con stipendio molto piu' alto. Parliamo di uno che e' andato praticamente senza esperienza (mannaggia a lui eheh). Ora lui sceglie. Altro mondo.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy
    ci sarebbe anche da aprire il discorso malpensa per parlare di alitalia.......
    anche un bel discorso sui sindacati...

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy
    ci sarebbe anche da aprire il discorso malpensa per parlare di alitalia.......
    Aprilo.

  9. #39
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal
    Guardate quello che e' successo a Volare. Hanno mantenuto in vita un cadavere gia' freddo solo per salvare il culo a dipendente padani (ps: io sono originario di busto arsizio).
    Hanno cosi' rovinato il mercato nazionale (in palese sovraccapacita'), Alitalia in primis.

    e poi abbiamo i manager di volare che sono diventati manager di myair secondo me nel fallimento di volare preannunciato da anni ci sarebbe da indagare per carità io non ho prove ma qualcosa di strano c'è.....

  10. #40
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    anche un bel discorso sui sindacati...
    e sulla politica che ha i suoi interessi dentro alitalia che contrastano con una sana gestione.

    io comunque mai ho preso un volo alitalia e mai lo prenderò se non mi tocca....

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 17:56
  2. Stavolta...
    Di Nicki (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-10-06, 13:27
  3. stavolta è finita
    Di Willy nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 16:06
  4. Stavolta tocca a me...
    Di avroRJ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 16:47
  5. Stavolta La Malfa jr. ce la fa!
    Di Catilina nel forum Repubblicani
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 18:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito