User Tag List

Pagina 1 di 71 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 707
  1. #1
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Legge di libertà, legale difendere la Vita e la Proprietà in casa e nel negozio.

    Il provvedimento permette di difendere la vita o i beni con la forza
    Varata la legge che riforma la legittima difesa La Camera approva definitivamente la norma: non sarà punibile chi spara al ladro in casa

    ROMA - D'ora in avanti se il ladro entra in casa si potrà sparargli senza correre il rischio di finire in carcere, neanche se si uccide il malvivente. La Camera ha infatti approvato la legge sulla legittima difesa, che prevede la possibilità per i cittadini di usare le armi in casa per difendere se stessi o i propri beni. Il provvedimento fortemente sostenuto dalla Lega è passato con 244 voti a favore e 175 no.

    DIRITTO DI DIFESA - La riforma varata dal Parlamento, infatti, autorizza l'uso di armi per difendere la vita e la «borsa». Nell'ipotesi di violazione di domicilio, in altri termini, non sarà più punibile (in quanto il rapporto di proporzione tra difesa e offesa è ora presunto ex lege) chi spara contro il malvivente o lo colpisce con un coltello per difendere la propria o altrui incolumità. E non sarà più punibile nemmeno se gli spara per difendere i (propri o altrui) beni, a due condizioni però: che vi sia pericolo d'aggressione e che non vi sia desistenza da parte dell'intruso. Ossia che di fronte all'intimazione del proprietario di casa, ad esempio, invece di scappare reagisca minaccioso. Le nuove norme sulla legittima difesa valgono non solo all'interno delle abitazioni privata, ma anche nei negozi e in ogni luogo dove sia svolta attività commerciale e imprenditoriale.

    24 gennaio 2006

    ------------------------

    una legge liberale, una legge giusta.
    il sito del corriere riporta un sondaggio in merito, VOTATE!

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...4/difesa.shtml
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #2
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Far West. Ecco cos'è.
    Facile convincere qualcuno che ci sta antipatico a introdursi in casa nostra e poi accopparlo "per legittima difesa" perchè "aveva intenzioni delittuose".

  3. #3
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Far West. Ecco cos'è.
    Facile convincere qualcuno che ci sta antipatico a introdursi in casa nostra e poi accopparlo "per legittima difesa" perchè "aveva intenzioni delittuose".
    E' pazzesco i pretesti che la mente scova per condannare una legge giusta e sacrosanta...Vorrei vedere se qualcuno entra a casa tua e dopo aver rubato cerca pure di violentarti..se non reagisci..!!
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  4. #4
    Sconcertato.
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
    Messaggi
    4,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un'altra legge da cancellare nei primi cento giorni di Buon Governo.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    E' pazzesco i pretesti che la mente scova per condannare una legge giusta e sacrosanta...Vorrei vedere se qualcuno entra a casa tua e dopo aver rubato cerca pure di violentarti..se non reagisci..!!
    calma, la legge può essere a doppio taglio..non sono tante le persone che sanno maneggiare un arma e così si rischia discatenare reazioni più violente...gli usa insegnano che questo tipo leggi tutto fanno meno che diminuire i crimini....ci andrei molto piano prima di pontificarla
    passerà la nottata.....

  6. #6
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Far West. Ecco cos'è.
    Facile convincere qualcuno che ci sta antipatico a introdursi in casa nostra e poi accopparlo "per legittima difesa" perchè "aveva intenzioni delittuose".
    volendo ci metto molto poco cara elettra, prendo la mia beretta bifilare, compro il silenziatore da un amico che li tratta, poi quando di sera tardi lui sta camminando in un angolo buio passando in macchina mi limito a sparargli un colpo in testa quasi a bruciapelo.
    Nessuno puo' sentirmi, se mi vesto di nero con sciarpa e cappello non possono riconoscermi, ed in ogni caso nessuno, anche se per caso ci fosse, potrà mai accorgersi dell'accaduto tanto in fretta da scrivere la mia targa (senza contare che con un semplicissimo interruttore applicato in garage posso spegner le luci a piacimento).

    Costo totale dell'assassinio virtualmente perfetto: meno di un milione.

    Ha veramente senso rischiare una indagine penale con perizia balistica e autopsia in casa mia e una accusa di omicidio volontario (devastante a prescindere) quando posso fare una cosa simile?

    è evidente cara che NON CONVIENE.

    Questo esclude che la gente "normale" lo faccia.

    Ora se vuoi spiegarmi quale effetto tale legge potrebbe avere nei confronti di chi COMUNQUE essendo pazzo sparerebbe a qualcuno sarei grato di mettermi a ridere facendoti notare che l'unico effetto reale sarebbe una DIMINUZIONE degli assassini "incidentali" nei furti ossia quelli commessi da ladri tipicamente impauriti quanto te in quel che stan facendo che si terrorizzano all'idea che possano venire presi e rimandati al paese loro e per questo ti eliminano con un coltello. che a differenza di una pistola nessun borghese saprà mai usare come loro, anche perchè nessuno porta un coltello in tasca. Io faccio eccezione però.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #7
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    E' pazzesco i pretesti che la mente scova per condannare una legge giusta e sacrosanta...Vorrei vedere se qualcuno entra a casa tua e dopo aver rubato cerca pure di violentarti..se non reagisci..!!
    Essendo io il mostro e la supercattiva, sarei accusata di calunnia aggravata e simulazione di reato, no?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nun63
    calma, la legge può essere a doppio taglio..non sono tante le persone che sanno maneggiare un arma e così si rischia discatenare reazioni più violente...gli usa insegnano che questo tipo leggi tutto fanno meno che diminuire i crimini....ci andrei molto piano prima di pontificarla
    gia', sia mai che una reazione violenta possa averla l'aggredito... e' importante che resti prerogativa dell'aggressore. ma avete la segatura nel cervello?

  9. #9
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Insomma, in un caso come Novi Ligure che dovevan fare, linciare l'albanese beccato come "assassino" prima che arrestassero quei due deficienti?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    volendo ci metto molto poco cara elettra, prendo la mia beretta bifilare, compro il silenziatore da un amico che li tratta, poi quando di sera tardi lui sta camminando in un angolo buio passando in macchina mi limito a sparargli un colpo in testa quasi a bruciapelo.
    Nessuno puo' sentirmi, se mi vesto di nero con sciarpa e cappello non possono riconoscermi, ed in ogni caso nessuno, anche se per caso ci fosse, potrà mai accorgersi dell'accaduto tanto in fretta da scrivere la mia targa (senza contare che con un semplicissimo interruttore applicato in garage posso spegner le luci a piacimento).

    Costo totale dell'assassinio virtualmente perfetto: meno di un milione.

    Ha veramente senso rischiare una indagine penale con perizia balistica e autopsia in casa mia e una accusa di omicidio volontario (devastante a prescindere) quando posso fare una cosa simile?

    è evidente cara che NON CONVIENE.

    Questo esclude che la gente "normale" lo faccia.

    Ora se vuoi spiegarmi quale effetto tale legge potrebbe avere nei confronti di chi COMUNQUE essendo pazzo sparerebbe a qualcuno sarei grato di mettermi a ridere facendoti notare che l'unico effetto reale sarebbe una DIMINUZIONE degli assassini e dei furti "incidentali" ossia quelli commessi da ladri tipicamente impauriti quanto te in quel che stan facendo che si terrorizzano all'idea che possano venire presi e rimandati al paese loro e per questo ti eliminano con un coltello. che a differenza di una pistola nessun borghese saprà mai usare come loro, anche perchè nessuno porta un coltello in tasca. Io faccio eccezione però.


    DAVVERO? grande!

 

 
Pagina 1 di 71 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Difendere e promuovere la vita
    Di ragazzosemplice nel forum Cattolici
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 10:02
  2. Proprietà e libertà
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-05, 13:37
  3. Libertà, Proprietà e condono edilizio.
    Di Ulan nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-12-03, 19:23
  4. libertà e proprietà
    Di Ulan nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-03, 02:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito