Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
  1. #11
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Totila
    Comunisti, maroccos, leghisti critici...
    ecco ottimo Totila, hai capito perfettamente, ci sarebbero anche altre categorie da aggiungere nel combustibile, comunque diciamo che per 'maroccos' io intendo tutti i "migranti" di ogni possibile etnia, e il termine 'comunisti' implica il progressistume di ogni genere, dai cattoprogressisti ai cessi sociali passando per pannelliani-boniniani, nessuno escluso, ma hai colto nel segno...

  2. #12
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da halexandra
    ecco ottimo Totila, hai capito perfettamente, ci sarebbero anche altre categorie da aggiungere nel combustibile, comunque diciamo che per 'maroccos' io intendo tutti i "migranti" di ogni possibile etnia, e il termine 'comunisti' implica il progressistume di ogni genere, dai cattoprogressisti ai cessi sociali passando per pannelliani-boniniani, nessuno escluso, ma hai colto nel segno...
    Spero tanto di non servirti mai come combustibile...

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da halexandra
    Però devo anche dirvi che da brava ragazza nordica-padana io adoro il freddo, l'inverno, la neve, il buio già alle 4 di pomeriggio e il clima di questi giorni a me piace, che ci volete fare? Se poi a voi invece piace 'o sole, 'o mmare, vabbè allora fonderemo repubbliche etno agli antipodi climaticamente...
    O Sole?????
    ma stai scherzandooooooo!!!!!!!!
    Abolirei con decreto da giugno ad agosto che per me sono insopportabili, andrei ad abitare o nel lembo estremo della Patagonia oppure nella magnifica Islanda... Potrebbe andar bene anche qualche terra alta scozzese oppure qualche insenatura verso il Polo.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego
    in una Padania (dove non si fosse verificato alcun tipo di immigrazione), l'energia fornita dalle centrali idroelettriche, sarebbe stata più che sufficiente per soddisfare la domanda di una società con buoni livelli di industrializzazione........

    è naturale che ci si doveva mettere d'accordo su cosa si intende per sviluppo e progresso..........
    E torniamo sempre al punto di partenza caro Max

  5. #15
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gundam
    O Sole?????
    ma stai scherzandooooooo!!!!!!!!
    Abolirei con decreto da giugno ad agosto che per me sono insopportabili, andrei ad abitare o nel lembo estremo della Patagonia oppure nella magnifica Islanda... Potrebbe andar bene anche qualche terra alta scozzese oppure qualche insenatura verso il Polo.
    quoto in pieno...i mesi estivi sono una jattura, sole, turisti puzzolenti, caos...meglio l'inverno quando alle 18.00 le strade sono deserte e non c'è anima in giro...

  6. #16
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,929
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo le condizioni meteorologiche medie degli inverni degli anni '60 in provincia di Torino: temperature minime che arrivavano normalmente ai -7° , -9° C, senza causare problemi nè sconcerto fra gli autoctoni; andavano di moda i pantaloni corti anche durante l'inverno senza creare alcun problema alla salute.
    La mediterronizzazione dei padani è veramente insopportabile e onnipresente.
    Urgono provvedimenti di "rieducazione culturale" della nostra gente.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gundam

    E torniamo sempre al punto di partenza caro Max
    lo so, ma sarà impossibile eluderlo.........
    un'altro giro di rubinetto del gas da parte dei fornitori e........

    ciao.
    M

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano

    Ricordo le condizioni meteorologiche medie degli inverni degli anni '60 in provincia di Torino: temperature minime che arrivavano normalmente ai -7° , -9° C, senza causare problemi nè sconcerto fra gli autoctoni; andavano di moda i pantaloni corti anche durante l'inverno senza creare alcun problema alla salute.
    La mediterronizzazione dei padani è veramente insopportabile e onnipresente.
    Urgono provvedimenti di "rieducazione culturale" della nostra gente.
    Confermo.
    Sempre per quanto riguarda ai combustibili, ricordo che i contadini di allora, oltre a tenere i fossati perfettamente puliti e adeguatamente scavati, provvedevano che sulle loro rive, fossero piantati salici, platani, robinie, olmi, etc. che, oltre per gli usi agricoli, servivano a scaldare i lunghi inverni.

    Poi arrivarono gasolio e metano a prezzi irrisori e di quelle bellissime verdeggianti rive, non rimase più niente.
    Nel mio piccolo, mi pregio di conservare ancora quelle di mia proprietà, e, anche se costano lavoro e fatica, non intendo lasciarle spoglie perché mi compensano con la bellezza degli alberi e la legna da ardere.

    Tutto questo durerà, fino a quando qualche illuminato sapientone non individuerà in quell'area, la solita "opportunirà di sviluppo", che significheranno cemento e asfalto a volontà............

    Povera pianura padana.........

  9. #19
    Agape
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Patriota
    quoto in pieno...i mesi estivi sono una jattura, sole, turisti puzzolenti, caos...meglio l'inverno quando alle 18.00 le strade sono deserte e non c'è anima in giro...

    se alle 18.00 in inverno nn ci fosse anima in giro e le strade fossero deserte... che bello sarebbe...
    intendiamoci, nn ho aperto questo thread perchè disdegno il freddo, se solo lo volessi potrei essere al caldo ora, al caldo con minime 22 e massime anche fino a 30... e se preferite possiamo cercare un'isolotto al largo della groenlandia invece che in mezzo ai tropici...

    la mia intenzione era piuttosto quella di porre l'accento sul problema energetico, ed è un problema serio..

    non credo sia possibile risolverlo con nostalgie bucoliche... anche oggi se ci si allontana a sufficienza dalle grandi città c'è gente che va a far legna, che tiene pulito il pezzo di bosco che il comune gli assegna, perchè ogni rametto che raccogli va bene nella stufa e nn lo devi pagare, e le foglie secche van bene sotto i conigli.. e parlo di gente della mia età, nata e vissuta sui monti della valcamonica.. purtroppo però questo non sempre è possibile, e i problema rimane..
    abbiamo provato le comodità e ora farne a meno è difficile (acnhe mio cugino, certo, va a far legna, ma con la sega elettrica, e la porta a casa col trattore, mica più con la gerla... altrimenti forse nn andrebbe!)...
    secondo me la soluzione è pronta e di facile attuazione, ma stando a quanto ho sentito prima alla radio per rimettere in moto le centrali ncleari che tanto già esistono biaogna chiedere il permesso alla comunità europea...

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agape
    se alle 18.00 in inverno nn ci fosse anima in giro e le strade fossero deserte... che bello sarebbe...
    intendiamoci, nn ho aperto questo thread perchè disdegno il freddo, se solo lo volessi potrei essere al caldo ora, al caldo con minime 22 e massime anche fino a 30... e se preferite possiamo cercare un'isolotto al largo della groenlandia invece che in mezzo ai tropici...

    la mia intenzione era piuttosto quella di porre l'accento sul problema energetico, ed è un problema serio..

    non credo sia possibile risolverlo con nostalgie bucoliche... anche oggi se ci si allontana a sufficienza dalle grandi città c'è gente che va a far legna, che tiene pulito il pezzo di bosco che il comune gli assegna, perchè ogni rametto che raccogli va bene nella stufa e nn lo devi pagare, e le foglie secche van bene sotto i conigli.. e parlo di gente della mia età, nata e vissuta sui monti della valcamonica.. purtroppo però questo non sempre è possibile, e i problema rimane..
    abbiamo provato le comodità e ora farne a meno è difficile (acnhe mio cugino, certo, va a far legna, ma con la sega elettrica, e la porta a casa col trattore, mica più con la gerla... altrimenti forse nn andrebbe!)...
    secondo me la soluzione è pronta e di facile attuazione, ma stando a quanto ho sentito prima alla radio per rimettere in moto le centrali ncleari che tanto già esistono biaogna chiedere il permesso alla comunità europea...

    Ehh...... Agape non provocare perchè stai mettendo il dito in una piaga estremamente profonda e sanguinante. ( comodità???? le comodità che ci stanno rendendo schiavi di un ambiente infernale????) gUARDA CHE QUESTO è UNO DI QUEI TEMI sui quali sarebbe urgente ed indispensabile fare chiarezza! La politica quella vera dovrebbe farlo rapidamente.Mi fermo per non sfondare tutte le linee di ragionamento ma dovremo iniziare a pensare non solo alla quantità di energia ma anche a come viene usata, per es: aboliamo tutte quelle insegne luminose ed inutili dai nostri territori, cancelliamo tutti gli sprechi ridicoli quanto dannosi ( in alcuni uffici e scuole la temperatura ambientale è altissima, centinaia di lampioni persi nei meandri del nostro territorio che non servono assolutamente a nessuno....altro che non riportop)

    Bsata anche con quei rompic.... delle radio e delle tv che inneggiano solo al caldo, alle spiagge e alle tintarelle... ma che vadano affanc....

    Saluti

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bocciato il porcello, ce la farà la maggioranza ora?
    Di Qassim nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-12-13, 19:10
  2. Il freddo più freddo della vostra vita
    Di Lollo87Lp nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 05:29
  3. Test grafico: disegna un porcello
    Di Corsair nel forum Fondoscala
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 10:33
  4. Il Grande Porcello
    Di tony67 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 14:48
  5. Frate Porcello
    Di asburgico nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-10-02, 01:02

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito